PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frascos69
Peugeottista curioso

Anomalia antinquinamento

Messaggio da frascos69 »

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto, ma è da diversi anni che seguo i vostri consigli, perchè anch'io una Peugeot 307.
Tramite i vostri argomenti sono riuscito a risolvere diversi problemi, ora però ne ho uno a cui non riesco
a trovare soluzione.
Il mio problema è il seguente: tutto è cominciato a luglio quando sono stato in vacanza in montagna
in Val Pusteria, e la mia Peugeot a benzina station wagon ha cominciato a segnalare la spia Anomalia antinquinamento
e di conseguenza la macchina si spegneva. Per tutta la settimana ho avuto questo incoveniente, poi una volta tornato
a casa il difetto non si è più ripresentato, tranne quando sono andato in montagna nelle vicinanze della mia città
sui monti appennini, dove la spia si è accesa di nuovo e la mcchina si spegneva in continuazione.
Come sono tornato a casa il difetto non si è più ripresentato, finchè il giorno della Befana non sono tornato
di nuovo nello stesso posto sui monti appennini e il difetto si è presentato ancora.
Qualcuno sarebbe così gentile da farmi avere una soluzione a questo problema ?
Grazie

nina
Peugeottista veterano

Re: Anomalia antinquinamento

Messaggio da nina »

ciao per essere sicuri del problema sarebbe neccessario una diagnosi con test.pero dalla tua spiegazione potrebbe essere il sensore dell'aria che sta sul collettore di aspirazione,io farei fare un diagnosi da un meccanico qualificato
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Francesco83
Peugeottista appassionato

Messaggio da Francesco83 »

Oltre alla sonda aria controlla il filtro aria e dai una bella pulita alla sonda lambda, non è difficile accedervi. Se invece non hai idea di cosa possa essere una sonda lambda...meccanico di fiducia ;-)
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao Fra e ben arrivato :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

frascos69
Peugeottista curioso

Messaggio da frascos69 »

Grazie a tutti del ben arrivato.
Volevo comunicarvi che il filtro dell'aria mi è stato sostituito prima di partire per le vacanze, siccome faccio circa 12.000 km l'anno, faccio il tagliando prima dell'estate da un ragazzo che conosco che ha un'officina e che ha fatto il meccanico alla Opel per molti anni.
Un'altra cosa, mi potete dire dove è localizzata la sonda lamba nel motore della mia Peugeot 307 XS staton wagon 1.6 benzina 110 cv?

Francesco83
Peugeottista appassionato

Messaggio da Francesco83 »

Basta cercare... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=8&t=2379" onclick="window.open(this.href);return false;
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Francesco83 ha scritto:Basta cercare... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=8&t=2379" onclick="window.open(this.href);return false;
brao :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”