PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Ex 407 di sem407 - Ora Bmw Z4

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: La 407 di sem407! Video a pag. 23!!!

Messaggio da Endtyme »

E dopo tutti questi km, giudizio sempre positivo sulle Falken ZE-912?
Grado di usura?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

sem407

Messaggio da sem407 »

leone407 ha scritto: Beh il mio (cugino!) gommista dice che va fatta se l'usura dei pneumatici è irregolare o se l'auto tira da una parte o dell'altra... altrimenti non occorre intervenire.
bobkent ha scritto:Quoto quanto detto da Massimo. Se le ruote sono consumate in maniera regolare basta fare l'inversione. In ogni caso tieni controllato se l'usura rimane regolare anche dopo 2/3000 km, in modo da capire se c'è da intervenire o meno. ;-)
kri-11 ha scritto:concordo...e onestamente io non ho neanche mai fatto la bilanciatura ogni volta che inverto le gomme (anche perche le inverto ogni 5.000km :oops: ). in ogni caso la convergenza la faccio ogni volta che cambio totalmente il treno di gomme...
Io l'inversione la faccio ogni 10mila km, il gommista per le Falken mi ha consigliato di girarle prima, a 8mila km, ma non l'ho ascoltato, ed ho mantenuto la mia abitudine di fare l'inversione ogni 10mila. Sinceramente non capisco perchè girarle prima... :roll: Per quanto riguarda la convergenza, allora, a sto punto, me la evito! :mrgreen:

sem407

Messaggio da sem407 »

[-EndTymE-] ha scritto:E dopo tutti questi km, giudizio sempre positivo sulle Falken ZE-912?
Grado di usura?
Più che positivo! :D Anche in questi mesi, con il freddo, se la sono cavata benissimo. Certo, certe manovre quando c'è gelato per terra me le evito o le faccio a velocità inferiore, ma la tenuta è sempre ottima, sia su asciutto che bagnato. Ed anche come usura mi sembra parecchio buona. Non dico di farne altrettanti, ma credo arrivi senza problemi a 35-40mila. Per ora promosse a pieni voti, e credo proprio che se continuano così, a fine vita le ricompro! :thumbright:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be sem, io le inverto prima semplicemente perche son a mescola moooooolto piu morbida delle tue e perche avendo l'assetto le stressa molto di piu.... :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

sem407 ha scritto: Nel frattempo, giusto per non stare fermo :mrgreen: stasera, girellando su alcuni siti di tuning, ho visto alcune lampadine a led, e stavo pensando di sostituire la luce rosso lucifero dei sottoporta con un qualcosa di più tenue e caldo, magari un blu. Però io di led non ne capisco molto, e non vorrei andare a comprare un qualcosa che non posso usare. Inoltre volevo sostituire le luci di posizione attuali (vedi qualche pagina più indietro) con qualcosa di più luminoso, visto che hanno "solo" 3 led.
...
Ecc'me qua... so proprio ioea... Seguito tua cortese richiesta e scudandomi ancora con tutti per la mia non sospetta latitanza dal forum... in diretta per voi... le luci sottoporta della leona del buon vecchio Sem!!!! o meglio FEU DE PORTE- FEU ECLAIRAGE DE SEUIL
df63k50a.jpg
Pertanto sono normali lampadine w5w come quelle delle plafoniere e posizioni, solo che mi sa c'è un pernetto che tiene il "vetrino" alla portiera, per cui bisognerebbe andare lì con un cacciavitino e fare leva... non serve spingere o tirare come sulle frecce laterali... per il led ti consiglio qualcosa che faccia luce diffusa e non direzionale... quelli con 4 leddini in cima dovrebbero fare al caso tuo... mentre per la plafoniera interna tieni conto che come fatto da me la luce è più tenue rispetto alla lampadina normale se vuoi illuninazione forte e bianca devi andare su lampadine ad alta resa ma non led...

A presto caro Amico per le altre info...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

sem407

Messaggio da sem407 »

Grande Fabio!!! :D Visto che non voglio fare c..... mi faccio un giro dal carrozziere con la stampa della foto che mi hai messo così vediamo che si può fare! ;-) Grazie Fabio, sei un Amicone!!! :drunken:

sem407

Messaggio da sem407 »

HELPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!! :? :? :?

Allora, c'è un problema. [-( Sono andato dal carrozziere per chiedere lumi su come staccare le placchette sottoporta, e la cosa si è rivelata semplice, basta un cacciavite ed un minimo di delicatezza, e la placca si toglie. Il problema è che la plastica che la ricopre è bianca e rossa, e penso che con un led blu uscirebbe una schifezza :? Quindi, ho chiamato in conce chiedendo se la plastica che ricopre la placchetta che contiene la lampadina si può avere anche tutta bianca, e la risposta è stata negativa!! :mad:

Come caspita si può fare??? [-o<

sem407

Messaggio da sem407 »

Qualche foto per aiutarvi a capire
Placca 001.jpg
Placca 002.jpg
Placca 003.jpg
HELP!!! [-o<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

sem407 ha scritto:HELPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!! :? :? :?
...
Come caspita si può fare??? [-o<
Uhm... :scratch: io ti direi di provare lo stesso a mettere un led bianco che cmq da acceso (se come i miei) fa l'effetto blu e provare a vedere come viene...
tanto il rosso rimarrà rosso e magari il bianco sotto diventa blu... non dovrebbe fare poi così schifo magari...
Se ne hai uno prova che non nuoce vedere l'effetto...

Altrimenti non penso si possa togliere il rosso, mi sa che non ce soluzione alcuna... o per lo meno plausibile...

Ps: bello il marchio talbot tra il leone e citroen... :puke:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La plastica credo sia bianca e rossa perchè, molto probabilmente, sono state usate le stesse che si usano come luci d'ingombro sull'interno della portiera. Potresti magari chiedere se quelle della 308 Féline sono le stesse. Quelle sono sicuro che sono bianche e, così a occhio (per cui posso anche sbagliarmi), sembrano della stessa misura.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ThePriest ha scritto:Ps: bello il marchio talbot tra il leone e citroen... :puke:
Si vede che sulla macchina di Sem hanno usato pezzi di ricambio d'epoca..... :razz: :razz: :razz: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

A quel che so la 407 (nella sola versione berlina) utilizza componentistica della Solara. :mrgreen:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

Claudio, ma la tua ha le placchette tutte bianche? :scratch:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

bobkent ha scritto:
ThePriest ha scritto:Ps: bello il marchio talbot tra il leone e citroen... :puke:
Si vede che sulla macchina di Sem hanno usato pezzi di ricambio d'epoca..... :razz: :razz: :razz: :lol: :lol: :lol:
Dopo i cerchi ToysCenter anche le luci di ingombro T... ma è sempre ToysCenter!!!!!
fine OT ....... no ban me please dear Sem!!!!!!!!!!!!!!
- ThePriest's Car

sem407

Messaggio da sem407 »

leone407 ha scritto:A quel che so la 407 (nella sola versione berlina) utilizza componentistica della Solara. :mrgreen:
Invece di fare il solito bischero, renditi utile!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “407”