Ragazzi è da un pò che ho i sensori che fanno i capricci, sono mesi che ormai non mi rilevano gli ostacoli, quando metto la retromarcia compare sul display l'immagine dell'auto, ma non le lineette di avvicinamento all'ostacolo.
non compare nessuna scritta di malfunzionamento, purtroppo avendo cambiato l'autoradio, e non avendo fatto spostare l'uscita audio del segnale sonoro sul com2000, non sento nessun bip che possa indicare una guasto.
ho letto in giro che il freddo e le piogge possono causare malfunzionamenti, infatti è da 3 mesi circa che non mi funzionano più, volevo provare a smontarli dal paraurti per pulirli e soffiarli (magari dentro sono bagnati) ma non sono riuscito a staccarli dal paraurti.
qualcuno sa come si fa?
in più tempo prima, spesso capitava che dovevo rimettere la retromarcia per far comparire la schermata con la rilevazione dell'ostacolo, visto che al primo innesto del marcia non compariva.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema con sensori di parcheggio (di serie)
Problema con sensori di parcheggio (di serie)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Re: Problema con sensori di parcheggio (di serie)
caspita sono l'unico sfortunato coi sensori di parcheggio?
qualcuno sa come smontarli dal paraurti??

qualcuno sa come smontarli dal paraurti??
oggi ho rimontato l'autoradio di serie per sentire se dava qualche *bip* particolare e invece no, ne fa uno appena metto la retro e poi niente, come se non rilevasse mai un ostacolo.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ammazza speriamo bene per me,tre anni e vanno alla grande,tranne una volta sfarfallavano che rilevavano ostacoli a buffo..poi non mi è mai più accaduto 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
l'altro giorno mi sono deciso a far vedere la macchina.
non ch'anno capito molto, però di certo per loro la centralina dei sensori era da cambiare visto che con quella che avevo non riuscivano nemmeno ad entrarci col loro computer...
però non s'è risolto il problema, i sensori non rilevano gli ostacoli, secondo loro sono da sostituire tutti e 4, quindi altri 400€
ho letto che i sensori di parcheggio sono della metasystem, potrei comprare questi e farli "gestire" dalla centralina della peugeot?
immagino che costino meno di quelli marchiati peugeot, o no?
non ch'anno capito molto, però di certo per loro la centralina dei sensori era da cambiare visto che con quella che avevo non riuscivano nemmeno ad entrarci col loro computer...
però non s'è risolto il problema, i sensori non rilevano gli ostacoli, secondo loro sono da sostituire tutti e 4, quindi altri 400€

ho letto che i sensori di parcheggio sono della metasystem, potrei comprare questi e farli "gestire" dalla centralina della peugeot?
immagino che costino meno di quelli marchiati peugeot, o no?
A me rare volte quando metto la retromarcia oltre al bip che non si sente, non compare sul display centrale la schermata con l'auto e le conseguenti lineette di avvicinamento ostacolo. Devo spegnere, chiudere l'auto, poi riaprire e riavviare per ripristinare il tutto.
Probabilmente a settembre li farò controllare
saluti
Probabilmente a settembre li farò controllare
saluti
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)