PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 che tira a destra

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
matteo90
Peugeottista curioso

207 che tira a destra

Messaggio da matteo90 »

ciao ragazzi, volevo sapere il vostro parere....la mia 207 tira da sempre a destra, dopo convergenze e treni di gomme diversi il problema è leggermente diminuito, ma la macchina tira sempre a destra. la cosa che ho notato e mi ha colpito e che appena l auto va in movimento il volante si gira subito a destra ( test effettuato piu volte in stradoni dritti) potrebbe essere un problema al centraggio del servo sterzo? qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? peccato perche la macchina va abbastanza bene, ma comincia ad essere stancate guidare sempre con la mano sinistra in pressione sul volante per cercare di andare diritti....grazie buona serata
207 coupè 1.6hdi 110cv....assetto HeR....canna di fucile, per vedere foto vai a :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=51194

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 che tira a destra

Messaggio da 207 feline »

è un problema che tutte le 207 hanno..tirano a destra..è un difetto che hanno tutte,credo già se ne sia parlato ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

maximum
Peugeottista appassionato

Messaggio da maximum »

la mia no...
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

maximum ha scritto:la mia no...
Ok chiedo scusa,correggo.
è un difetto che "alcune" 207 hanno..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

matteo90
Peugeottista curioso

Messaggio da matteo90 »

si ma francamente non capisco come peugeot abbia potuto mettere sul mercato un auto che tira da una parte, la trovo una cosa davvero ridicola e soprattutto potrebbe diventare pericolosa, magari in caso di stanchezza e buio... stavo pensando di fare una lettera di lamentela alla peugeot, la macchina ormai non e piu un garanzia, ma poco importa , se si riuscisse a risolvere questa grave pecca ( a mio parere) sarei davvero felice.....comunque non concepisco come peugeot sia riuscita a vendere tutte queste 207, di cui parecchie vanno storte... ho letto un articolo su al volante di una peugeot di un iscritto al forum, pure li dicevano che andava storta e che era un problema risolvibile con convergenza! palle! a meno che uno si possa permettere di cambiare un treno di gomme ogni 7mila km...probabilmente al volante ha scritto cosi per non creare o suscitare dubbi o ripensamenti su un ipotetico acquisto della 207, che comunque giorno per giorno mi dimostra sempre qualcosa di piu! ma anche sempre piu piccole magagne ( vetri finestrini che salgono a scatti, lampadine che si bruciano in 2 mesi, rumori strani dal cruscotto appena accesa o appena spenta) insomma credo che anche con l impianto elettrico peugeot potesse fare davvero meglio!!! fateci caso il 50% delle peugeot che si vedono hanno una lampadina bruciata, avete mai visto tante audi o bmw ridotte cosi!? ho anche un a3 di 3 anni e nn ho mai e dico mai cambiato una lampadina...bah
207 coupè 1.6hdi 110cv....assetto HeR....canna di fucile, per vedere foto vai a :

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

matteo90 ha scritto:ciao ragazzi, volevo sapere il vostro parere....la mia 207 tira da sempre a destra, dopo convergenze e treni di gomme diversi il problema è leggermente diminuito, ma la macchina tira sempre a destra. la cosa che ho notato e mi ha colpito e che appena l auto va in movimento il volante si gira subito a destra ( test effettuato piu volte in stradoni dritti) potrebbe essere un problema al centraggio del servo sterzo? qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? peccato perche la macchina va abbastanza bene, ma comincia ad essere stancate guidare sempre con la mano sinistra in pressione sul volante per cercare di andare diritti....grazie buona serata
Ciao,

ho la 307 che vedi in firma, e tira a dx da quando l'ho ritirata.
Ho eseguito numerose convergenze, allineamento del ponte posteriore, ecc., ma niente. Il gommista mi ha detto che molte Peugeot sono così, probabilmente sono assemblate male.
In effetti, se leggi nei post dei vari modelli, qui su questo forum, ti accorgi che è un problema comune purtroppo... :thumbdown:

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

enriko1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da enriko1990 »

Anche la mia 307 tira a destra, il modello acquistato è del 2002 ed è di fabbricazione belga (ottima costruzione) ma purtroppo tira leggermente a destra, a volte penso che sia la strada in leggera pendenza, forse è davvero così :roll:
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

effettivamente su al volante di marzo si parlava di questo, ma io per esempio sulla mia non ho mai avuto nessun problema! per le lampade effettivamente in un 2 anni che ce l'ho ne ho bruciate almeno 4 ,ma su una ibiza che avevo prima in 3 anni ne ho bruciate una decina!qnd non cambia tra francese , tedesca o spagnola!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Io ho avuto sempre il problema della vettura che tira a destra,sin dal primo giorno che l'ho ritirata,poi ora con il cambio gomme un pò meno..
Tessera N°347

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

la mia non tira a destra...almeno x ora... :shock:
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

207 feline
Peugeottista D.O.C.

io l'ho pure portata in peugeot subito dopo il ritiro da nuova e sai come mi hanno risposto?tenetevi forte a questa non ci credo nemmeno io :lol: :lol: :lol: :lol:

PER LEGGE DEVE TENDERE A TIRARE VERSO DESTRA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tessera N°347

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

nooooooo.......... :shock: :shock: :shock: :shock:
non gli hai risposto se intendon legge italiana o francese??? :lol: :lol:
non sono normali... :mad:
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kikka84 ha scritto:nooooooo.......... :shock: :shock: :shock: :shock:
non gli hai risposto se intendon legge italiana o francese??? :lol: :lol:
non sono normali... :mad:
io li lascio stare si pensano che mi prendono in giro :lol: infatti ora hanno peugeot italia che tutti i giorni li chiama per un pezzo che non mi hanno sostituito del motore quando andava passato in garanzia :lol:
Gli stò facendo prendere certi cazz....ni :lol: :lol: :lol:
Tessera N°347

matteo90
Peugeottista curioso

Messaggio da matteo90 »

sinceramente pensavo di fare una lettera di lamentela, argomentando il problema e i tentativi di risolverlo... e scriivero pure che io in quanto francese mi sento deluso e la prossima volta ci pensero 2 volte prima di riprendere una francesina....
x diabolik, ricordati che benche si dica che skoda e seat siano la stessa cosa di audi e volk, la vera realta e che le tcnologie sono diverse e che avere in mano una a3 o una golf e profondamente anzi totalmente diverso che avere una ibiza o leon che sia, tralasciando la linea( che va a gusti)....e quello che piu mi preocupa e che dei costruttori di auto se sanno di avere unn problema grave come quello di auto che vanno storte, nemmeno le richiamano per controlli o modifiche..lo trovo scandaloso, perche in quanto a sicurezza in auto si DEVE avere il 100%... non importa pagarla 3 o 4 mila euro meno di una tedesca, un auto deve essere anzitutto sicura, e io quando magari sono un po stanco ed e buio in autostrada non sono molto sicuro....e poi ste macchine ogni tanto fanno dei rumori strani e ssoprattutto nuovi!

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

207 feline ha scritto:io l'ho pure portata in peugeot subito dopo il ritiro da nuova e sai come mi hanno risposto?tenetevi forte a questa non ci credo nemmeno io :lol: :lol: :lol: :lol:

PER LEGGE DEVE TENDERE A TIRARE VERSO DESTRA
C'è poco da ridere, il legislatore ha ritenuto che in caso di colpo di sonno è meglio schiantarsi contro un platano che fare un frontale coinvolgendo altre vittime innocenti... :razz:

La mia appena presa tirava a dx in maniera impercettibile, adesso tira molto. Ma prendendo una buca con l'anteriore dx non può succedere che si danneggi qualcosa in maniera non rimediabile con la normale convergenza dal gommista? In caso affermativo si potrebbe risolvere prendendo una buca con la sx? :scratch: :-s
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

Torna a “207 - Generale”