francesco15 ha scritto:Ciao a tutti,
fedele al leone ho tolto un 307 per prendere un 3008 con appena 1 anno di vita.
Dopo appena 3 giorni e la coincidenza di piogge torrenziali ho notato un po condensa su entrambi i fari.
La macchina e' in garanzia fino a fine 2011.
Mi chiedo: lo sono anche i fari?
Ho chiamato il numero 800 900 901 e mi han detto che non lo sono a me che in concessionaria riconoscano un difetto di fabbrica!!!
ne sapete qlcs?
Potete aiutarmi!?!?!
Questa è la mia odissea con una 4007, la 3008 l' ho venduta per disperazione, vedi su questo forum sezione " Carenza o difetto di Progettazione, verso le ultime pagine, ci sono le foto, l' assistenza peugeot Italia è da 3° MONDO!!!
" Provengo da una disastrosa 3008 che ho dato via per problemi di insicurezza dovuti a carenze di progettazione.
Lo stesso concessionario mi veniva in contro con prezzo per acquisto 4007.
Ritirata la macchina ho notato da subito condensa nei fari anteriori ( tutti e due ), nei fendinebbia, e posteriormente a lato degli stop!!! ( sempre tutti e due, quindi 6 fari con condensa ).
Ora qui l' odissea:
Premetto che io sono di Padova ma per arrivare al concessionario da casa mia mi ci vuole un pochino di tempo perchè fuori mano, con conseguente perdita di almeno mezza giornata, perchè il proprietario è uno che conosco.
- Avverto il giorno dopo che i fari, inizialmente quelli anteriori e i fendinebbia, hanno condensa. Mi fanno tornare dicendo che potrebbe essere, mi svitano i tappi per asciugarli e di tenere sotto controllo.
Fatalità, in quei giorni pioveva e il problema persiste.
- Mi fanno ritornare con parecchie telefonate ed inca....ature mie perchè non esiste che i fari in quanto stagni, abbiano condensa.
- Prendo appuntamento con macchina sostitutiva, perchè dicono di tenersi la macchina un giorno e scaldare i fari ( non so con cosa, forse con il fon? accendino? fiammiferi? pietruzze? bah ), e il giorno dopo con la neve a Padova, vado a ritirarla.
Tempo due giorni, e una giornata nebbiosa come solo nella pianura padana accade, e il problema si ripresenta, ma non solo nei fari anteriori, ma anche lateralmente in quelli posteriori.
Pensate come vado su tutte le furie!!! Li ricontatto, prima mi dicono se la maccchina la lavo con la lancia a pressione: " Ma anche se fosse, e così non è perchè la faccio lavare a mano da un amico che lava auto d' epoca, secondo loro, come si lava una macchina di fretta? " Scusatemi, ma solita scusa banale ed IDIOTA di chi non ha voglia di dare un' adeguata assistenza... Poi mi dicono che a questo punto devono sentire l' ispettore di zona, e intanto il tempo passa...
- Finalmente mi convocano con ispettore di zona ( chiaramente come dal medico/dentista, quando portavo la macchina il difetto non si riscontrava perchè si evoidenzia solo con Umidità, o lavaggio ).
Già il fatto che questa persona si presente dicendo che non è tenuto a parlare con i clientoi mi ha fatto arrabbiare, anche lui non si spiega il difetto, mi dice " un faro posso capirlo, due già difficile, ma sei...
", controbatto: " ma secondo lei, io mi diverto a perdere mezze giornate per dei fari difettati "? comunque parlando esprimoi la mia disapprovazione nell' assistenza Peugeot Italia, dicendo testuali parole: ASSISTENZA PEUGEOT ITALIA FA CAGARE!!!
Tralasciamoi il resto, e finalmente mi dicono di mandare le foto ( che avevo già mandato più volte vi a Mail ), e che contattano direttamente la sede.
- Mi riconvocano, per lasciare la macchina mezza giornata e per cambiare solo i fari anteriori, poi prenderanno i codici e cambieranno il resto.
- Ritorno, lascio la macchina dalla mattina e vado a ritirarla la sera: " Fari sostituiti, e condensa peggio di prima!!!!!!!!!!!!"
Chiamo il capo officina, il proprietario, faccio notare il tutto, mi avveleno il sangue, e do due giorni di tempo per risolvere il problema altrimenti metto tutto in mano al mio legale.
Tornato a casa la condensa non sparisce, faccio delle foto, ma con la nebbia ricompare e peggio, ripeto peggio di prima
Non sento nessuno, chiamo io e la risposta serafica del capo officina è: " guarda mi è appena arrivata la risposta da Peugeot Italia, (fatalità è), la condensa è normale per i priomi 10 minuti... COSA? NORMALE? MA DOVE VIVETE NELLA LUNA?
Allora, se si forma condensa si forma acqua, che lungo andare ossida i circuiti dove sono attaccate le lampadine, che con ossido si fulminano magari di notte con la nebbia, e io che faccio? Se creo un' incidente, o vado fuori strada, chi risponde, Peugeot Italia? Risposta mia...
Alla fine di tutto, ho contattato un' altro concessionario, e adesso vedremo, non so più che fare, ma la cosa non finisce qui, a costo di muovere il Mondo intero!!!
Qualcuno ha soluzioni, conosce qualche concessionario in zona a Padova competente, che mi risolva sto cavolo di problema? Cosa sarà cambiare i fari? "