PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RT3: suggerimenti per un sistema migliore
- spanzetta
- Peugeottista fast&furious
RT3: suggerimenti per un sistema migliore
Che ne pensate?
Elenco di funzioni mancanti o che non funzionano in modo logico/completo.
Velocità istantanea
- visualizzazione come icona piccola nella barra di stato in alto
- nella visualizzazione TRIP (informazioni istantanee)
Piccolo display sulla strumentazione
- dovrebbe esserci un modo per visualizzare le informazioni (in particolare quelle del Trip) in maniera costante e non solo per alcuni secondi
Regolatore di velocità
- possibilità di utilizzarlo come avvisatore acustico / visivo sul display del navigatore e sul Piccolo display sulla strumentazione (e non solo come vero e proprio limitatore di velocità o cruise control). L’impostazione della velocità dovrebbe essere tra le voci di configurazione del sistema (menu -> configurazione)
Display 16/9
- quando è attivata la funzione Notte automatica, il cambio alla modalità Notte è attualmente legata all’effettiva accensione dei fari. Siccome è obbligatorio l’uso dei fari anche di giorno, quando si accendono i fari manualmente il display passa in modalità Notte. Dovrebbe essere invece essere legata al sensore di luminosità (quello che fa accendere i fari automaticamente di notte): in questo modo, di giorno il display resterebbe luminoso anche se i fari sono accesi e di notte invece passerebbe in modalità Notte.
- Dovrebbe esserci una funzione (attivabile a scelta) che lega la luminosità/contrasto del display alle condizioni di luci (come alcuni televisori che regolano in automatico la luminosità/contrasto in base alla luce ambiente)
Navigatore: calcolo percorso
- dovrebbe essere possibile selezionare un percorso alternativo:
o sia all’avvio della navigazione mostrando la distanza e il tempo previsto per ciascuno dei due/tre percorsi proposti dando la possibilità di scegliere quello che si reputa più adatto.
o sia durante la navigazione se si desidera cambiare percorso
Navigatore: POI
- le icone dei distributori di benzina dovrebbero essere visibili anche con un fattore di Zoom inferiore a 200 mt.. altrimenti in Autostrada non sono mai visibili
- nella parte sinistra dovrebbero essere visibili (specie quando si viaggia in Autostrada) le indicazioni con la distanza mancante al prossimo distributore (Audi navigation system ha questa funzione)
- possibilità di aggiungerne altri (http://www.poigps.com) caricandoli da un CD creato secondo determinate specifiche.
Navigatore: Bussola
- nella parte sinistra in alternativa alla climatizzazione
- nel Piccolo display sulla strumentazione
Navigatore: varie
- possibilità di visualizzare le coordinate contemporaneamente alla cartografia – senza rimuovere il CD della mappa.
- possibilità di visualizzare il numero di satelliti visibili contemporaneamente alla cartografia - senza andare nel menu specifico
Infotraffic: TMC
- il filtro sul percorso non funziona correttamente: vengono mostrati/letti gli annunci sul traffico che non sono sul percorso impostato (bisognerebbe tenere conto anche del senso di marcia)
Sintetizzatore vocale
- le 2 voci possibili sono entrambe robotiche. Audi ha un sintetizzatore vocale perfetto. Al sito http://www.loquendo.com è possibile testare il loro engine che ha una qualità notevole…
Lettore CD / caricatore CD Clarion
- CD Audio
o Mostrare il CD-Text sia usando il lettore principale che con il caricatore CD
- CD MP3
o Possibilità di leggere MP3 sia usando il lettore principale che con il caricatore CD
Mappe Navteq
- molti benzinai e ristoranti sono assenti (ma segnati sulla mappa) o in posizione errata di diverse decine di metri
- spesso (in autostrada) viene indicata come “tenere la sinistra” (con tanto di annuncio vocale e indicazione visiva) un semplice svincolo autostradale dove di fatto bisogna andare dritto (assolutamente inutile)!!
Infrarosso
- possibilità di inviare la rubrica da un cellulare (Nokia?) all’Agenda dell’RT3
Manualistica
- insufficiente
- mancano tutte le spiegazioni sui simboli (POI) e sui colori della cartografia
Elenco di funzioni mancanti o che non funzionano in modo logico/completo.
Velocità istantanea
- nella visualizzazione TRIP (informazioni istantanee)
Piccolo display sulla strumentazione
- dovrebbe esserci un modo per visualizzare le informazioni (in particolare quelle del Trip) in maniera costante e non solo per alcuni secondi
Regolatore di velocità
- possibilità di utilizzarlo come avvisatore acustico / visivo sul display del navigatore e sul Piccolo display sulla strumentazione (e non solo come vero e proprio limitatore di velocità o cruise control). L’impostazione della velocità dovrebbe essere tra le voci di configurazione del sistema (menu -> configurazione)
Display 16/9
- quando è attivata la funzione Notte automatica, il cambio alla modalità Notte è attualmente legata all’effettiva accensione dei fari. Siccome è obbligatorio l’uso dei fari anche di giorno, quando si accendono i fari manualmente il display passa in modalità Notte. Dovrebbe essere invece essere legata al sensore di luminosità (quello che fa accendere i fari automaticamente di notte): in questo modo, di giorno il display resterebbe luminoso anche se i fari sono accesi e di notte invece passerebbe in modalità Notte.
- Dovrebbe esserci una funzione (attivabile a scelta) che lega la luminosità/contrasto del display alle condizioni di luci (come alcuni televisori che regolano in automatico la luminosità/contrasto in base alla luce ambiente)
Navigatore: calcolo percorso
- dovrebbe essere possibile selezionare un percorso alternativo:
o sia all’avvio della navigazione mostrando la distanza e il tempo previsto per ciascuno dei due/tre percorsi proposti dando la possibilità di scegliere quello che si reputa più adatto.
o sia durante la navigazione se si desidera cambiare percorso
Navigatore: POI
- le icone dei distributori di benzina dovrebbero essere visibili anche con un fattore di Zoom inferiore a 200 mt.. altrimenti in Autostrada non sono mai visibili
- nella parte sinistra dovrebbero essere visibili (specie quando si viaggia in Autostrada) le indicazioni con la distanza mancante al prossimo distributore (Audi navigation system ha questa funzione)
- possibilità di aggiungerne altri (http://www.poigps.com) caricandoli da un CD creato secondo determinate specifiche.
Navigatore: Bussola
- nella parte sinistra in alternativa alla climatizzazione
- nel Piccolo display sulla strumentazione
Navigatore: varie
- possibilità di visualizzare le coordinate contemporaneamente alla cartografia – senza rimuovere il CD della mappa.
- possibilità di visualizzare il numero di satelliti visibili contemporaneamente alla cartografia - senza andare nel menu specifico
Infotraffic: TMC
- il filtro sul percorso non funziona correttamente: vengono mostrati/letti gli annunci sul traffico che non sono sul percorso impostato (bisognerebbe tenere conto anche del senso di marcia)
Sintetizzatore vocale
- le 2 voci possibili sono entrambe robotiche. Audi ha un sintetizzatore vocale perfetto. Al sito http://www.loquendo.com è possibile testare il loro engine che ha una qualità notevole…
Lettore CD / caricatore CD Clarion
- CD Audio
o Mostrare il CD-Text sia usando il lettore principale che con il caricatore CD
- CD MP3
o Possibilità di leggere MP3 sia usando il lettore principale che con il caricatore CD
Mappe Navteq
- molti benzinai e ristoranti sono assenti (ma segnati sulla mappa) o in posizione errata di diverse decine di metri
- spesso (in autostrada) viene indicata come “tenere la sinistra” (con tanto di annuncio vocale e indicazione visiva) un semplice svincolo autostradale dove di fatto bisogna andare dritto (assolutamente inutile)!!
Infrarosso
- possibilità di inviare la rubrica da un cellulare (Nokia?) all’Agenda dell’RT3
Manualistica
- insufficiente
- mancano tutte le spiegazioni sui simboli (POI) e sui colori della cartografia
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
attivando la modalità fari sempre accessi avviene proprio cosìDisplay 16/9
aggiungerei la possibilità di settare separatamente secondo le proprie preferenze il livello di luminosità giorno / notteDovrebbe esserci una funzione (attivabile a scelta) che lega la luminosità/contrasto del display alle condizioni di luci (come alcuni televisori che regolano in automatico la luminosità/contrasto in base alla luce ambiente)
aggiungo: gli avvisi del navigatore dovrebbero semplicemente sovrapporsi a quelli audio (radio, CD) con un volume settabile e proporzionale al volume audio in quell'istante (perdo sempre un sacco di battute esilaranti su radio DJ)Navigatore: varie
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo
tode ha scritto:attivando la modalità fari sempre accessi avviene proprio cosìDisplay 16/9
aggiungerei la possibilità di settare separatamente secondo le proprie preferenze il livello di luminosità giorno / notteDovrebbe esserci una funzione (attivabile a scelta) che lega la luminosità/contrasto del display alle condizioni di luci (come alcuni televisori che regolano in automatico la luminosità/contrasto in base alla luce ambiente)
aggiungo: gli avvisi del navigatore dovrebbero semplicemente sovrapporsi a quelli audio (radio, CD) con un volume settabile e proporzionale al volume audio in quell'istante (perdo sempre un sacco di battute esilaranti su radio DJ)Navigatore: varie
scusa ma la modalità fari sempre accesi da dove si attiva non ricordo di aver visto niente del genere... forse si attiva tramite il bsi?
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza
PER INFO 080.4688082
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza
PER INFO 080.4688082
nella mia si attiva dal RT3 ma credo dipenda dalla versione sw (l'ho ritirata a Febbraio),scusa ma la modalità fari sempre accesi da dove si attiva non ricordo di aver visto niente del genere... forse si attiva tramite il bsi?
non mi chiedere la rel. sw xchè proprio non ricordo.
Rosso profondo
Rosso profondo
intendo dire che quando parla il navigatore il volume della radio si azzerra, nel mio vecchio blaupunkt travel pilot invece la voce del navigatore si sovrapponeva rapportandosi come volume al volume della radioMaurino1 ha scritto:quando parla il navigatore agendo sui pulsanti del volume puoi regolarlo. funziona così anche per il telefono.
Non so se è questo che intendi.
Rosso profondo
Rosso profondo
-
- Peugeottista veterano
Fari sempre accesi???
ok tode... per la funzione fari sempre accesi, immaginavamo si facesse dall'rt3 ma ci puoi dire il percorso dei menu per arrivare a tale funzione???
Grazie!!!

Grazie!!!

407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
Re: Fari sempre accesi???
credi di aver detto una vaccata, in effetti sul mio RT3 seguendo questo percorso: menù generale -> configurazione -> definire parametri del veicolo -> config. illuminazione -> compare "Accensione automatica dei fari (ON)". Ma credo sia l'accensione al crepuscolo, in effetti la funzionalità fari sempre accessi l'ho fatta attivare dal conce al ritiro dell'auto, forse l'hanno attivata da BSI.PippoPD ha scritto:ok tode... per la funzione fari sempre accesi, immaginavamo si facesse dall'rt3 ma ci puoi dire il percorso dei menu per arrivare a tale funzione???![]()
Grazie!!!
Cmq io ce l'ho attivata, i fari si accendono sempre dopo qualche istantante dall'accensione del motore, non è possibile spegnerli se non attivando le sole luci di posizione.
Rosso profondo
Rosso profondo
RT3 come antifurto...
io credo che sarebbe fantastico poter utilizzare l'RT3 come antifurto a distanza. In particolare si potrebbe (e non credo che sarebbe impossibile da implementare):
- Inviare un sms contenente un codice predefinito al numero della scheda sim inserita nell'RT3 per attivare il blocco motore/antifurto acustico dell'auto.
- Richiedere all'RT3 (tramite opportuno sms inviato alla macchina al momento del furto) di inviare le coordinate GPS della vettura ad un numero predefinito (o allo stesso da cui ha ricevuto l'sms).
Addirittura, con cd cartografico inserito, potrebbe inviare la strada e il numero civico in cui si trova l'auto.
Ovviamente l'auto non dovrebe segnalare la ricezione degli sms 'particolari' e, altrettanto ovviamente, il tutto non funzionerebbe se il ladro, a conoscenza del fatto, rimovesse la scheda sim dalla vettura ma:
a) non tutti i ladri ne sarebbero a conoscenza, solo i 'professionisti' ma la maggior parte dei ladri non lo è;
b) si potrebbe fissare in qualche modo la sim all'auto (che so, un pochino di attak magari) tanto per ritardare l'eventuale rimozione.
Non credo che una simile funzionalità verrà mai implementata (anche per problemi di privacy: immagino le ansiose mogliettine/mariti intenti a controllare il ritorno a casa dall'ufficio dei consorti
) però, si sa, sperare non fa mai male.
Bye bye
- Inviare un sms contenente un codice predefinito al numero della scheda sim inserita nell'RT3 per attivare il blocco motore/antifurto acustico dell'auto.
- Richiedere all'RT3 (tramite opportuno sms inviato alla macchina al momento del furto) di inviare le coordinate GPS della vettura ad un numero predefinito (o allo stesso da cui ha ricevuto l'sms).
Addirittura, con cd cartografico inserito, potrebbe inviare la strada e il numero civico in cui si trova l'auto.
Ovviamente l'auto non dovrebe segnalare la ricezione degli sms 'particolari' e, altrettanto ovviamente, il tutto non funzionerebbe se il ladro, a conoscenza del fatto, rimovesse la scheda sim dalla vettura ma:
a) non tutti i ladri ne sarebbero a conoscenza, solo i 'professionisti' ma la maggior parte dei ladri non lo è;
b) si potrebbe fissare in qualche modo la sim all'auto (che so, un pochino di attak magari) tanto per ritardare l'eventuale rimozione.
Non credo che una simile funzionalità verrà mai implementata (anche per problemi di privacy: immagino le ansiose mogliettine/mariti intenti a controllare il ritorno a casa dall'ufficio dei consorti

Bye bye
407 1.6HDi Navteq On Board - Grigio Fer
Tessera num: 000008
Tessera num: 000008
Re: RT3 come antifurto...
Io sarei già contento se posessi avere un duplicato dell sim per l'RT3 senza privarmi (come farò) di quella del cellulare ed invece con Tim si puo' avere solo se si possiede una partita iva (dicono per motivi di antimafia..mah !) mentre ai singoli privati la fornisce mi sembra solo Vodaphone (ma io ho tutta la famiglia con Tim e quindi anche i vari piani tariffari ottimizzati)risidoro ha scritto:Non credo che una simile funzionalità verrà mai implementata (anche per problemi di privacy: immagino le ansiose mogliettine/mariti intenti a controllare il ritorno a casa dall'ufficio dei consorti) però, si sa, sperare non fa mai male.
Bye bye

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Confronto...
Mi sono preso la briga di verificare le voci non attive sul mio RT3 e vorrei confrontarle con il vostro.
Ovviamente non ho inserito quelle voci che si attivano in conseguenza ad un'altra funzione.
Allora io non ho attive queste funzioni:
1) Navigazione infotrafic -> Consultazione Messaggi.
2) Definire parametri veicolo -> Accesso al veicolo
3) Definire parametri veicolo -> Assistenza al parcheggio
4) Definire parametri veicolo -> Aiuto alla guida
5) Mappa -> Centrare intorno al veicolo
Corrispondono ai vostri?
Ovviamente non ho inserito quelle voci che si attivano in conseguenza ad un'altra funzione.
Allora io non ho attive queste funzioni:
1) Navigazione infotrafic -> Consultazione Messaggi.
2) Definire parametri veicolo -> Accesso al veicolo
3) Definire parametri veicolo -> Assistenza al parcheggio
4) Definire parametri veicolo -> Aiuto alla guida
5) Mappa -> Centrare intorno al veicolo
Corrispondono ai vostri?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Io ho Vodafone e già prima del ritiro della macchina ho acquistato la SIM BIS con lo stesso numero.steverm ha scritto: Io sarei già contento se posessi avere un duplicato dell sim per l'RT3 senza privarmi (come farò) di quella del cellulare ed invece con Tim si puo' avere solo se si possiede una partita iva (dicono per motivi di antimafia..mah !) mentre ai singoli privati la fornisce mi sembra solo Vodaphone (ma io ho tutta la famiglia con Tim e quindi anche i vari piani tariffari ottimizzati)
Ora ho due sim con lo stesso numero e con un semplice codice da selezionare sul mio cellulare (meno di 2 secondi) posso scegliere quale sim debba essere la master, ovvero quale debba ricevere per prima le chiamate ed i messaggi. Appena salgo in macchina seleziono il codice e rendo "master" la sim nell'RT3, in modo da ricevere le chiamate in macchina ed anche i messaggi, senza spegnere il cellulare, che in ogni caso riceverà le chiamate se non rispondo o non voglio rispondere al viva voce dell'RT3. Comodo per le conversazioni private, il cellulare diventa praticamente la cornetta del sistema RT3.
Sceso dalla macchina, anche se dimentico di cambiare il codice, riceverò ugualmente le chiamate (non i messaggi) poichè la sim dell'RT3 risulta spenta.
Sotto questo aspetto sono totalmente soddisfatto.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
si lo so ma con Tim non si può avere senza partita ivaRaffy ha scritto:Io ho Vodafone e già prima del ritiro della macchina ho acquistato la SIM BIS con lo stesso numero.steverm ha scritto: Io sarei già contento se posessi avere un duplicato dell sim per l'RT3 senza privarmi (come farò) di quella del cellulare ed invece con Tim si puo' avere solo se si possiede una partita iva (dicono per motivi di antimafia..mah !) mentre ai singoli privati la fornisce mi sembra solo Vodaphone (ma io ho tutta la famiglia con Tim e quindi anche i vari piani tariffari ottimizzati)
Ora ho due sim con lo stesso numero e con un semplice codice da selezionare sul mio cellulare (meno di 2 secondi) posso scegliere quale sim debba essere la master, ovvero quale debba ricevere per prima le chiamate ed i messaggi. Appena salgo in macchina seleziono il codice e rendo "master" la sim nell'RT3, in modo da ricevere le chiamate in macchina ed anche i messaggi, senza spegnere il cellulare, che in ogni caso riceverà le chiamate se non rispondo o non voglio rispondere al viva voce dell'RT3. Comodo per le conversazioni private, il cellulare diventa praticamente la cornetta del sistema RT3.
Sceso dalla macchina, anche se dimentico di cambiare il codice, riceverò ugualmente le chiamate (non i messaggi) poichè la sim dell'RT3 risulta spenta.
Sotto questo aspetto sono totalmente soddisfatto.
Saluti.

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
.....sotto sotto il mio era un messaggio tendenzioso: "passa, passa a......Megane"steverm ha scritto:si lo so ma con Tim non si può avere senza partita ivae a me interessa mantenrmi Tim per una compatibilità tariffaria con i numeri che chiamo maggiormente

Qualcuno dirà: "ma che c'entra la Megane, noi abbiamo la 407!"

407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale