E' ancora uno dei primi con l' 1.9 aspirato del '98.
Tutti i tagliandi effettuati regolarmente; i primi dal conce c/o cui é stato acquistato ed in seguito c/o l'attuale officina autorizzata che mi riparara anche tutti gli altri mezzi.
In 240.000 km. percorsi, sono stati cambiati extra manutenz. ordinaria:
- 2 o 3 bulbi termostatici;
- 2 ventilatori bassa velocità ed uno alta velocità;
- pompa servosterzo con un rigenerato;
Leggermente scomodo a me che sono 1,87 mt di h. avrei bisogno che il sedile andasse ancora un gradino in dietro.
Clacson scomodissimo sulla leva degli indicatori di direz.
Motore, un mulo, ma ben piantato... quando superava i 140 in giovane età, in autostrada, si riusciva a far accendere le ventole di raffreddamento e si vedeva ben la lancetta della temperatura salire... a 140 e un po' all'ora...... mah....

In discesa si sente che c'é ancora una buona compressione, frena ancora bene.
Attualmente non passo i 120, e per via dell'aumento dei consumi, e perché compare una vibrazione che si alterna a periodi costanti, come se qualche cosa entrasse in risonanza....

La frizione é ancora l'originale, nonostante siamo in una zona di montagna. Credo lo siano anche i tamburi posteriori, mentre all'anteriore fino ad ora ho sostituito solo una volta le pastiglie...adesso che ci penso... il primo e ultimo cambio é stato fatto a 110.000, ma a quell'epoca lo guidava prevalentemente mio padre.
Qualcun'altro con un mezzo da lavoro così in forma?