Ciao ragazzi, proprio l'altra settimana ho cambiato una lampadina, in pratica mi si era fulminato un'anabbagliante, quello sinistro, e mio padre l'ha sostituito dal nostro elettrauto.
Il problema è semplice e non vorrei fosse solo una paranoia: pare che il fascio che ho sostituito sembri essere "regolato male" come quando la sera si vedono le auto con un faro più "accecante" e l'altro più "debole" come sulle macchine vecchiotte, fiat uno ecc.ecc.
cosa potrebbe essere? si deve regolare il fanale nuovo? oppure è un fascio più "FORTE" rispetto all'anabbagliante destro ancora immacolato di casa Peugeot?
Eppure stasera sono sceso dall'auto nel parcheggio, mi sono allontanato di 10 m. circa e mi sono abbassato per vedere se davvero il faro sx mi abbaglia rispetto all'altro eppure non ho notato nulla...più che altro mi sono impressionato guardando sull'asfalto dove riesco a delineare MOLTO bene il fascio di luce del faro appena montato...ed anche nel traffico di sera ho notato (sarà paranoia) più forte, quasi più accecante quello nuovo rispetto al vecchio...
anche una risposta breve, vorrei sapere cos'è, lo chiedo a voi perché mio padre se ne strafrega e mi inca**** come una bestia quando dice che sono pignolo...per me è ordinaria ed ATTENTA manutenzione, e poi mi dà fastidio accecare le auto che mi vengono contro...help!!!! [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
AIUTO: un faro (sx) + luminoso dell'altro
- enriko1990
- Peugeottista appassionato
AIUTO: un faro (sx) + luminoso dell'altro

Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt
Re: AIUTO: un faro (sx) + luminoso dell'altro
semplicemente la lampadina vecchia è più fiacca e illumina di meno....
se le cambiavi entrambe, avevi più illuminazione e uguale su entrambi i fari
se le cambiavi entrambe, avevi più illuminazione e uguale su entrambi i fari

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- enriko1990
dunque chiedo all'elettrauto di cambiare anche la destra? d'accordo...comunque che rottura, se potessi la cambierei io la lampada ma sono del tutto inesperto con le mani...in fin dei conti mi ha fatto pagare 10€ l'anabb.
grazie comunque
grazie comunque

Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt
- enriko1990
scusa ancora lukebs
credi che cambiando adesso quest'altra possano esserci fasci di luce nuovamente diversi?
ho sempre saputo che sulle auto più vecchie era possibile questo inconveniente...mi auguro di no per quanto riguarda la 207...domani mi reco dall'elettrauto e me la facciomontare

credi che cambiando adesso quest'altra possano esserci fasci di luce nuovamente diversi?

ho sempre saputo che sulle auto più vecchie era possibile questo inconveniente...mi auguro di no per quanto riguarda la 207...domani mi reco dall'elettrauto e me la facciomontare

Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt
la regolazione della profondità è leggermente diversa, ma la luce se i fari son puliti e uguali sarà per forza uguale.
10€ per un abbagliante normale è un pò caro effettivamente, costa 4/5 €, ma ti ha fatto pagare il lavoro......però se non ci riesci tu, ti tocca fare così
10€ per un abbagliante normale è un pò caro effettivamente, costa 4/5 €, ma ti ha fatto pagare il lavoro......però se non ci riesci tu, ti tocca fare così

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- enriko1990

comunque mi tocca fare così, a dire il vero son abbastanza pignolo su queste cose, l'unica cosa di cui mi sono rassegnato (purtroppo

grazie mille luke, ancora buonanotte

Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt
figurati, siam tutti qui per questo e dare una mano!
notte
notte

In effetti quando si cambia un anabbagliante, se le lampadine sono montate da parecchio tempo, sarebbe buona norma cambiarle entrambe per evitare questi inconvenienti.
Per quanto riguarda il prezzo, ci sono lampadine di tutti i prezzi, da 4/5 euro a 30/40 la coppia, fino a 80 euro circa per le PIAA. Basta sapere cosa si vuole spendere....
Per quanto riguarda il prezzo, ci sono lampadine di tutti i prezzi, da 4/5 euro a 30/40 la coppia, fino a 80 euro circa per le PIAA. Basta sapere cosa si vuole spendere....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- passodellupo
Non posso non quotare bobkent, e poi la lampadina avanzata, fiacca ma ancora funzionante, è utilissima da tenere in auto come riserva. Qualora se ne fulminasse una, averla in auto di scorta evita un'eventuale multa... anche senza averla montata...bobkent ha scritto:In effetti quando si cambia un anabbagliante, se le lampadine sono montate da parecchio tempo, sarebbe buona norma cambiarle entrambe per evitare questi inconvenienti.
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
- enriko1990
grazie ragazzi, oggi ho parlato col mio elettrauto e mi ha detto che quella lampada che mi ha messo è effettivamente più chiara rispetto a quella ancora 2immacolata" di casa Peugeot.
Domani me la faccio montare sperando non mi alteri la regolazione dei fari tra dx e sx
Domani me la faccio montare sperando non mi alteri la regolazione dei fari tra dx e sx

Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt
non preoccuparti, nessuna alterazione....cambiare una lampadina è un lavoro semplice e senza problemi