PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma fanno così caldo gli interni in pelle???

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Lilli
Peugeottista appassionato

Ma fanno così caldo gli interni in pelle???

Messaggio da Lilli »

Conversando con conoscenti, che hanno varie marche di macchine con interni in pelle, facevano in modo che mi preparassi a rimanere "fastidiosamente delusa" da questi!!! :? Che carini!!! :roll:

Senza tanti preamboli, mi hanno detto che se terrò la macchina aperta, con il sole delle stagioni calde, rimpiangerò i sedili in stoffa, perchè quelli in pelle mi faranno sudare 12 camice, anzi 13!!! :(

Non che io non immaginassi che sicuramente più caldo avrei sentito, ma mi hanno presentato uno scenario devastante, preparandomi a star seduta sui carboni ardenti!!!! #-o #-o #-o

Vi chiedo......se anche così fosse, si potrebbe svicolare la cosa mettendo un asciugamano sul sedile.... :shock: :-# ( .....come non detto :shock: )....oppure non scappottare mai la macchina se non con solo un tiepido solino :-# :shock: (....come non detto... :oops: )....insomma voi cosa fate... 8-[ quando la macchina raggiunge i 50°all'ombra (a parte che con 50°, si muore su qualunque macchina) ? Entrate, vi rinfrescate con l'aria condizionata....e dopo un pò, aprite? Aiutoooooo :pale:
Ditemi che c'è una soluzione....o almeno, che non ci sarà da soffrire poi tanto!!! :cry: :chessygrin:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma fanno così caldo gli interni in pelle???

Messaggio da 207 feline »

la mia macchina è dotata di interni in pelle e stoffa,e devo dire che d'estate sudo 500 camicie :mad: :mad: :mad: se tu scappotti magari ti rinfreschi,ma ricordati che quando sono infuocati sono infuocati..puoi farci veramente poco..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ciao, ho i sedile completamente in pelle nera, (tu li hai beige, assorbono meno calore) abito a Rimini... tutti i gg vado in spiaggia (6 KM) in macchina, devo fare lo sborone, con rigorosamente il tetto giu... nel percorso i sedili in pelle ti fanno sudare di più quindi occhio a salirci sopra solo con la gonna a pighe svolazzanti, io vado in spaiggia solo con il costume e dal femorale in giù sudo abbastanza, soluzione: basta un giornale o uno asciugamano sul sedile... Cmq la pelle dei sedili è traspirante...Alla sera quando vado a prendere la macchina, ovvio cerco sempre di metterla all'ombra ma nel caso... tiro giu il tetto prima di salire in car tempo 2 minuti e i sedili sono ad una temperatura accettabile.. uso sempre l'accortezza del giornale anche al ritorno. Altre accortezze sono quelle di mettere un bel parasole così da evitare l'irraggiamento diretto dei sedili.. in poche parole aspetta l'estate, tira giu il tetto e vai da chi ti critica ora... proponigli un bel giretto, magari in collina e fagli invidiare il bello di viaggiare... open air!!!!!!!!!!!!!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

mici3r ha scritto:ciao, ho i sedile completamente in pelle nera, (tu li hai beige, assorbono meno calore) abito a Rimini... tutti i gg vado in spiaggia (6 KM) in macchina, devo fare lo sborone, con rigorosamente il tetto giu... nel percorso i sedili in pelle ti fanno sudare di più quindi occhio a salirci sopra solo con la gonna a pighe svolazzanti, io vado in spaiggia solo con il costume e dal femorale in giù sudo abbastanza, soluzione: basta un giornale o uno asciugamano sul sedile... Cmq la pelle dei sedili è traspirante...Alla sera quando vado a prendere la macchina, ovvio cerco sempre di metterla all'ombra ma nel caso... tiro giu il tetto prima di salire in car tempo 2 minuti e i sedili sono ad una temperatura accettabile.. uso sempre l'accortezza del giornale anche al ritorno. Altre accortezze sono quelle di mettere un bel parasole così da evitare l'irraggiamento diretto dei sedili.. in poche parole aspetta l'estate, tira giu il tetto e vai da chi ti critica ora... proponigli un bel giretto, magari in collina e fagli invidiare il bello di viaggiare... open air!!!!!!!!!!!!!!!
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Lilli

Messaggio da Lilli »

Sì, infatti ragazzi .... :D questa è tutta gente che ha sì le cabrio, ma non le apre mai!!!! :shock: Scemiiiii!!!! Scemiiiii!!!! :silent:

Userò gli stratagemmi che mi avete consigliato e sdegnando coloro che mi guarderanno, asciugandosi la bava dalla bocca =P~ ....andrò via tutta in open air!!!! :yahooo: :sunny: :yahooo:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Cosi ti voglio!!! ... cmq sett scorsa ero open air....alla faccia di chi non apre mai!!!
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

Brave ragazze "scoprite"
Cosa c'è di più bello di una ragazza che viaggia su una bella cabrio (ovviamente open air) =P~
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Miami Vice ha scritto:Brave ragazze "scoprite"
Cosa c'è di più bello di una ragazza che viaggia su una bella cabrio (ovviamente open air) =P~
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tessera N°347

Lilli

Messaggio da Lilli »

....siete gentili e carini ;-) ma avete dato per scontato che tutte le donne sono belle.... :oops:

....ma io sò di non essere bella e nemmeno gradevole, anzi sono piuttosto bruttina..... :cry: ; è anche per questo che conto di imbellirmi co stò popò di macchina, :applause: un conto è una donna bruttina su di un'Agila.....un conto è su di una 207cc nera fiammante!!! :D

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Lilli ha scritto:....siete gentili e carini ;-) ma avete dato per scontato che tutte le donne sono belle.... :oops:

....ma io sò di non essere bella e nemmeno gradevole, anzi sono piuttosto bruttina..... :cry: ; è anche per questo che conto di imbellirmi co stò popò di macchina, :applause: un conto è una donna bruttina su di un'Agila.....un conto è su di una 207cc nera fiammante!!! :D
Ma và falla finita,non esistono donne brutte,dei tipi particolari..ma non brutte ;-)
Tessera N°347

enriko1990

Messaggio da enriko1990 »

Lilli ha scritto:Conversando con conoscenti, che hanno varie marche di macchine con interni in pelle, facevano in modo che mi preparassi a rimanere "fastidiosamente delusa" da questi!!! :? Che carini!!! :roll:

Senza tanti preamboli, mi hanno detto che se terrò la macchina aperta, con il sole delle stagioni calde, rimpiangerò i sedili in stoffa, perchè quelli in pelle mi faranno sudare 12 camice, anzi 13!!! :(

Non che io non immaginassi che sicuramente più caldo avrei sentito, ma mi hanno presentato uno scenario devastante, preparandomi a star seduta sui carboni ardenti!!!! #-o #-o #-o

Vi chiedo......se anche così fosse, si potrebbe svicolare la cosa mettendo un asciugamano sul sedile.... :shock: :-# ( .....come non detto :shock: )....oppure non scappottare mai la macchina se non con solo un tiepido solino :-# :shock: (....come non detto... :oops: )....insomma voi cosa fate... 8-[ quando la macchina raggiunge i 50°all'ombra (a parte che con 50°, si muore su qualunque macchina) ? Entrate, vi rinfrescate con l'aria condizionata....e dopo un pò, aprite? Aiutoooooo :pale:
Ditemi che c'è una soluzione....o almeno, che non ci sarà da soffrire poi tanto!!! :cry: :chessygrin:
mi dispiace deluderti ma devo confermare quanto hanno detto i tuoi amici "carini" :chessygrin:
anch'io ho una 307 con interni in pelle chiari e ti assicuro che se non lascio la macchina all'ombra d'estate...sono costretto a mettere il clima a palla per 3-4 minuti con le porte chiuse e SOLO DOPO posso finalmente sedermi
(ps: è anche nera la vernice, ti lascio immaginare...)
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si parla di cabrio... qui i tuoi tre minutoi con il clima acceso sono sostituidi da 30 sec di tetto giu.... cmq basta che metti un parasole. Se scongiuri il rischio di irraggiamento diretto sui sedili è molto piu accettabile al situazione.

208 allure 100cv blueHDI

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

Lilli ha scritto:....siete gentili e carini ;-) ma avete dato per scontato che tutte le donne sono belle.... :oops:

E chi la vede la bellissima sull'Agila (soprattutto se il vecchio modello)
Una "bruttina" su una cabrio diventa automaticamente carina (è un assioma) ed acquista immediatamente charme.

Cmq gli interni in pelle fanno caldo ed è utile scoperchiare...far raffreddare...poi sedersi
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

Lilli

Messaggio da Lilli »

Ma quanto sono simpatici e galanti questi affezionati peugeot..... :applause: grazie ragazzi !! :salute:

Torna a “207 CC”