Il mio conce mi ha detto che posso far analizzaare le gomme e se il risultato e' che sono "difettose" ( a seguito delle vibrazioni che vanno e vengono e della scalettatura evidente a soli 12000 km ) , mi vengono sostituite con altre al netto dei km effettivi percorsi : ora ne ho 16000 e quindi mi rimborserebbero solo poco piu' del 50% del valore delle gomme.
Qualcuno di voi ha avuto una situazione simile ?
Grazie
CCiao
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Gomme Pirelli e cerchi da 17 - Analisi
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307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
Premesso che non ho il tuo stesso problema..... Mi sembra una cretinata quella di farti pagare l'usura delle gomme, visto che tu sin dall'inizio hai rappresentanto al conce il problema delle vibrazioni ai 130 Km dovuto sicuramente alle gomme montate......
Io fossi in te contatterei altri conce della zona per avere un confronto...
Cciaooooo!!!
Io fossi in te contatterei altri conce della zona per avere un confronto...
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EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
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per la cronaca : analisi delle gomme 1 giorno di fermo e almeno 60 euro di spesa !! A carico mio !!!
Mi sentiranno !!! Interpellero' anche altri conce , ma tutte queste ora per perdo chi me le ripaga ???????
Mi sentiranno !!! Interpellero' anche altri conce , ma tutte queste ora per perdo chi me le ripaga ???????
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
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Aggiornamento :
Hanno rilevato ( dopo test con loro in autostrada ) che effettivamente le vibrazioni ci sono e che anche il tiraggio a dx e' presente e fin troppo evidente ...
non devo piu' fare nulla io , nei prossimi giorni la "Pirelli" fara' una analisi a spese loro .... e poi mi diranno.
A nessuno di Voi e' capitato un intervento del genere ?
Grazie
Hanno rilevato ( dopo test con loro in autostrada ) che effettivamente le vibrazioni ci sono e che anche il tiraggio a dx e' presente e fin troppo evidente ...
non devo piu' fare nulla io , nei prossimi giorni la "Pirelli" fara' una analisi a spese loro .... e poi mi diranno.
A nessuno di Voi e' capitato un intervento del genere ?
Grazie
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- Località: (TA) - Talsano
Io avevo lo stesso problema sulla mia precedente 307 2.0 HDI 107 cv.
Dopo innumerevoli prove (sostituzione ruote, inversione pneumatici, 300 km di strada percorsa) sono arrivati alla conclusione che lo sterzo necessitava di una regolazione. Dopodichè la Peugeot chiedeva di effettuare la seguente prova: a 130 km/h in autostrada vedere di quanti metri a destra si spostava l'auto in 300 m percorsi. Se fosse inferiore a 3,5 m sarebbe da considerarsi "quasi normale". Beh la mia superava abbondantemente questo limite.
Conclusione? Ho cambiato auto...
Dopo innumerevoli prove (sostituzione ruote, inversione pneumatici, 300 km di strada percorsa) sono arrivati alla conclusione che lo sterzo necessitava di una regolazione. Dopodichè la Peugeot chiedeva di effettuare la seguente prova: a 130 km/h in autostrada vedere di quanti metri a destra si spostava l'auto in 300 m percorsi. Se fosse inferiore a 3,5 m sarebbe da considerarsi "quasi normale". Beh la mia superava abbondantemente questo limite.
Conclusione? Ho cambiato auto...
Fabiomaticus ha scritto:Io avevo lo stesso problema sulla mia precedente 307 2.0 HDI 107 cv.
Dopo innumerevoli prove (sostituzione ruote, inversione pneumatici, 300 km di strada percorsa) sono arrivati alla conclusione che lo sterzo necessitava di una regolazione. Dopodichè la Peugeot chiedeva di effettuare la seguente prova: a 130 km/h in autostrada vedere di quanti metri a destra si spostava l'auto in 300 m percorsi. Se fosse inferiore a 3,5 m sarebbe da considerarsi "quasi normale". Beh la mia superava abbondantemente questo limite.
Conclusione? Ho cambiato auto...
lo avesse sempre fatto , potrei ancora capirlo , ma non e' cosi' ed e' x questo che si sta cercando di capire meglio....
se poi con l'aumentare della temperatura il fenomeno si accentua , allora deve esserci qualcosa legato alla gomma...
ad esempio stamattina che faceva piu' freddo dei giorni scorsi , le vibrazioni erano leggerissime
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All'inizio la 307 tendeva leggermente a destra, infatti credevo che fosse normale. Ma poi è andata sempre aumentando, questo dovuto anche al fatto che i pneumatici lavorando male si deformavano in maniera anomala aumentando il fenomeno. Comunque credo che la peugeot ancora non sia arrivata ad una soluzione.
Ma la convergenza e la campanatura l’hai mai controllata ?
Se i pneumatici sono più consumati all’esterno non sono più cilindrici ma leggermente conici, e si sa, i coni fanno fatica ad’andare diritti, poi il “cono” destro tira a destra, il “cono” sinistro tira a sinistra, magari uno dei 2 prevale... e magari a certe velocità (130) l’avantreno si alleggerisce e si innescano delle vibrazioni...
Mah.. forse sto farneticando....
ma non mi tolgo questa teoria dalla testa (avevo il problema delle vibrazioni a 130 ma non con una Peugeot che spariva appena cambiavo le gomme, a ogni cambio facevo anche la convergenza, e riappariva quando la macchina era fuori convergenza e le gomme erano “coniche”) .
Per ora comunque non ho il problema del vibromassaggio a 130 .....super-mega-sgrrrraaaatttt.
(in compenso ho sentito il primo “stock” della barra antirollio)
Se i pneumatici sono più consumati all’esterno non sono più cilindrici ma leggermente conici, e si sa, i coni fanno fatica ad’andare diritti, poi il “cono” destro tira a destra, il “cono” sinistro tira a sinistra, magari uno dei 2 prevale... e magari a certe velocità (130) l’avantreno si alleggerisce e si innescano delle vibrazioni...
Mah.. forse sto farneticando....

Per ora comunque non ho il problema del vibromassaggio a 130 .....super-mega-sgrrrraaaatttt.
(in compenso ho sentito il primo “stock” della barra antirollio)

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
io ho gia' eseguito convergenze ed equilibrature a mie spese.
Mi hanno detto che di test e controlli se ne possono fare , ma non voglio piu' spendere soldi ... il problema e' mio ma sono loro che si devono adoperare x risolverlo a loro spese...
se poi e' di fornitura , io l'auto l'ho acquistata da loro non dalla casa delle gomme .... sbaglio ?
Mi hanno detto che di test e controlli se ne possono fare , ma non voglio piu' spendere soldi ... il problema e' mio ma sono loro che si devono adoperare x risolverlo a loro spese...
se poi e' di fornitura , io l'auto l'ho acquistata da loro non dalla casa delle gomme .... sbaglio ?
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