PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 3008: aggiornamento software

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Richiamo 3008: aggiornamento software

Messaggio da HIearme »

Oggi ho ricevuto la lettera con la quale Pugeot mi invita a prendere contatto col "Riparatore della Rete Peugeot di Sua fiducia" per far aggiornare il "software di gestione della centralina elettronica BSI".

Oggi la concessionaria é chiusa e quindi la contatterò lunedì prossimo.

Altri hanno ricevuto la medesima lettera?

Cos'é il BSI?

Sono problemi seri?

Devo portare "tutte le chiavi" e la "carta confidenziale": le chiavi e telecomandi sono due ma la carta confidenziale cos'é (spero di non averla già smarrita :( )?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo 3008: aggiornamento software

Messaggio da bobkent »

La BSI è la centralina elettronica, molto probabilmente devono solo fare un aggiornamento del software. Per questo devi portare tutte le chiavi (devono aggiornare il chip che c'è all'interno) e la carta che dovresti aver ricevuto con le chiavi, dovrebbe essere tipo una carta di credito con una parte argentata che, gratteranno loro, dove c'è un codice.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

bobkent ha scritto:La BSI è la centralina elettronica, molto probabilmente devono solo fare un aggiornamento del software. Per questo devi portare tutte le chiavi (devono aggiornare il chip che c'è all'interno) e la carta che dovresti aver ricevuto con le chiavi, dovrebbe essere tipo una carta di credito con una parte argentata che, gratteranno loro, dove c'è un codice.

Grazie.

E ora so cosa devo cercare e che dimensioni ha: speriamo bene, accidenti a me e dove l'ho messa. :(
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

bobkent ha scritto:La BSI è la centralina elettronica, molto probabilmente devono solo fare un aggiornamento del software. Per questo devi portare tutte le chiavi (devono aggiornare il chip che c'è all'interno) e la carta che dovresti aver ricevuto con le chiavi, dovrebbe essere tipo una carta di credito con una parte argentata che, gratteranno loro, dove c'è un codice.

Oggi ho programmato la data per far fare l'aggiornamento.

Circa la Carta Codice confidenziale mi é stato detto che NON ce l'ho. :?

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Ciao HIearme...
stessa situazione uguale uguale alla tua... anch'io ho ricevuto la lettera proprio oggi.... :mad:

Nemmeno io ho mai ricevuto questa "carta codice confidenziale".... :shock: :shock:

Devo ancora prendere appuntamento per cui, se riuscirai a passare in concessionaria prima di me, ti prego di aggiornarmi sulle modalità di questo aggiornamento... :salute: Grazie
Un saluto :wave:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stezul ha scritto:Ciao HIearme...
stessa situazione uguale uguale alla tua... anch'io ho ricevuto la lettera proprio oggi.... :mad:

Nemmeno io ho mai ricevuto questa "carta codice confidenziale".... :shock: :shock:

Devo ancora prendere appuntamento per cui, se riuscirai a passare in concessionaria prima di me, ti prego di aggiornarmi sulle modalità di questo aggiornamento... :salute: Grazie
Un saluto :wave:

Per ora ti posso dire che l'aggiornamento é programmato per il 14 febbraio, ore 15.00.

Mi hanno detto di arrivare non oltre le 15.30 perché ci mettono un'ora e mezza :o :shock: :? e di portare ambedue le chiavi.

ant1964
Peugeottista curioso

Messaggio da ant1964 »

Sono andato a fare l'aggiornamento del software della mia 3800, immatricolata 07/2009 durata circa 75 minuti. Ho portato soltanto il duplicato della chiave e mi è stato detto che si trattava di un aggiornamento di routine.
Un saluto a tutti

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Oggi hanno fatto l'aggiornamento del software anche alla mia 3008.

Tempo: circa 1 ora e 3/4 !!! :shock: :shock:

silvano73
Peugeottista curioso

Messaggio da silvano73 »

Ciao, anch'io ho ricevuto la lettera. Andrò domani e ti faccio sapere. Hai fatto il tagliando dei 40.000??? Sai per caso come si aggiorna il navigatore se ce l'hai?
Ciao

silvano73
Peugeottista curioso

Messaggio da silvano73 »

Ragazzi qualcuno di voi ha fatto il tagliando dei 40.000 km?????
In che consiste e quanto costa?
Come si fa ad aggiornare il software del navigatore satellitare?????
ciaoooooo

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

silvano73 ha scritto:Ciao, anch'io ho ricevuto la lettera. Andrò domani e ti faccio sapere. Hai fatto il tagliando dei 40.000??? Sai per caso come si aggiorna il navigatore se ce l'hai?
Ciao

Non ho il navigatore.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Cerchiamo di rimanere :ontopic: : :thanks:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

pavalo
Peugeottista curioso

Messaggio da pavalo »

salve ragazzi,
io ho una peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato. ho riscontrato uno strano rumore nel passaggio tra 1 e 2 una specie di "stoc".. mi sono recato in officina (03/12/10), hanno riscontarato che effettivamente non era normale ma dalla direzione peugeot avevano detto di non intervenire ma di attendere un aggiornamento del software che ad oggi ancora non è arrivato...
si tratta dello stesso problema riscontarto da voi? dello stesso aggiornamento? mi potete aiutare???

Torna a “Richiami”