PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore posteriore destro

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Pablito80
Peugeottista novello

rumore posteriore destro

Messaggio da Pablito80 »

ragazzi ho un rumore nell'abitacolo posteriore destro che mi sta facendo impazzire da un mese. ogni volta che prendo un fosso solo sul lato destro sento questo rumore che sembra provenire da dentro al carter dove esce la cintura di sicurezza.inutile dirvi che ho aperto e fissato tutto ma il rumore continua. ho letto in altri argomenti c'è chi dice che è il paraurti ma l'ho fissato ma continua. il portaoggeti posteriore tolto ma nulla. i sediolini post ribaltati ma nulla. ho letto anche del lunotto ma il mio lo muovo con le mani lo sento fissato bene e non si muove proprio quindi non è. non riesco a capire cosa è!! qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e ha risolto? grazie

mbwashere
Peugeottista veterano

Re: rumore posteriore destro

Messaggio da mbwashere »

io ho perso ogni speranza e tra un anno la darò indietro così i miei si prendono un SUV e io mi prendo la loro opel corsa C 1.7 DTI che ha 9 anni e che non ha un rumore!! mentre la mia, del 2010 nemmeno un anno scricchiola ad ogni scasso, i sedili stridono, a ogni buca sembra che si stia letteralmente spezzetando.

avevo risolto tutti i rumori, ma dopo qualche mese rieccoli di nuovo. a questo punto, senza nemmeno curarla più, aspetto il prossimo anno e poi benvenuta opel corsa!!
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Pablito80
Peugeottista novello

Messaggio da Pablito80 »

be si in questa macchina i rumori ci sono. io personalmente al momento a parte questo non posso lamentarmi. il problema a me sono anche le strade devastate che a lungo andare rovinano le macchine. ma tutte le macchine soffrono di queste cose. io ho questa macchina da 4 mesi e l'ho comprata che aveva 13 mila km e ha giusto 4 anni ed è stata usata pokissimo. cmq quello che paghiamo quello abbiamo.

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

si purtroppo la qualità dell'assemblaggio è degna di una dacia o una DR (senza nulla togliere alle altre).
i sedili hanno dei meccanismi troppo semplici e quindi cigolano, l'insonorizzazione non esiste, il lunotto è retto solo da due braccetti di plastica allo stesso vetro, le portiere non sono rivestite o comunque la plastica regna.

le parti non sono per niente elaborate, il tutto è semplice, troppo, ed ecco che si sentono scricchiolii e rumori. uno strato di stoffa su tutte queste parti scricchiolanti e i rumori sarebbero solo ricordi.....
io ero convintissimo su questa macchina..avevo un'opel tigra vecchio tipo 1.4 benzina 90CV, non l'ho per niente curata, non l'ho mai lavata in 6 mesi che l'ho tenuta, non avevo mai fatto caso mentre l'avevo a quanto era MACCHINA..motore da favola, sedili avvolgenti e comodi, rifiniture discrete e molta silenziosità..dopo che mi ha lasciato a causa della guarnizione della testata, ho preso questa, nuova a 8900€ modello base e ho aperto gli occhi..i primi giorni mi sembrava bellissima, col passare del tempo iniziai a sentire i rumori, iniziai a vedere quanto fosse spoglia e povera...mi manca tantissimo la mia opel! la riprenderei adesso!!! mi pento di non averla mai apprezzata...QUANDO LE COSE LE PERDI CAPISCI QUANTO ERANO IMPORTANTI (ndr)...

ogni volta che salgo su un'altra macchina noto solo migliorie rispetto alla mia...la cosa però non succede quando salgo su una panda degli anni 80......
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

quante cose avrei da dire...meno male che io l'ho pagata 8900€ (anche se base) perchè ho dato indietro la mia tigra..
ma chi l'ha pagata 11.000 - 12.000 €, magari anche full optional purtroppo ha quello che abbiamo tutti..una macchina scricchiolante...le rifiniture sono le stesse in tutti i modelli, gli agganci ridicoli del lunotto sono su tutti i modelli, i sedili anteriori (orrendi) senza neanche il poggiatesta regolabile sono di serie SU TUTTI, i sedili posteriori piatti, scomodi, per niente sagomati ce li ha anche chi spende 12.000 €....questo è quello che mi fa rabbia.

perchè con 12.000€ ci prendi un'auto usata coi fiocchi... una ford focus vecchio tipo magari anche più accessoriata..con un motore migliore, con rifiniture migliori, più silenziosa, più elaborata e più macchina...una grande punto! una bellissima alfa romeo 166 con cruise control, computer di bordo, ASR!!!!

invece chi come me l'ha scelta ha una carriola..dove addirittura entra l'acqua, dove non posso aprire il finestrino del passeggero se non allungandomi per tutta la macchina, dove la luce di cortesia non si accende se apro la portiera del guidatore, dove le gomme sono larghe come quelle della panda anni 80 o di una seat marbella e quindi la stabilità fa più che cagare...anche con l'ESP non cambia granchè!!

io ho cercato di apportarle migliorie di ogni genere, dai particolari rossi degli interni agli xenon, a TOPPE per non far entrare l'acqua nel bagagliaio..ma non ne vale la pena investire troppi soldi su una macchina così primitiva...
quando è uscita nel 2005 era già superatissima.

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

sono rimasto molto deluso anke io .. infatto ho lasciato perdere le modifiche non ci spendo piu una lira e appena posso la cambio.. x qnt riguarda le cose ke dici tu come plastica sul cruscotto o sedili dietro piatti e anke vero ke al momneto dell'acquisto lo sapevi.. xò del pulsante del vetro dx, dell'acqua ke entra, della luce ke si accende solo qnd apri lo sprtello tuo, e di tutti i rumori, quella è una gran fregatura..
l mia opinione è motore molto molto buono come prestazioni data la cilindrata il tipo di macchina è il costo.. ma tutto il resto fa schifo.. Poi la cosa ke mi fa piu rabbia è ke qnd mio padre mi ha portato a scegliere la macchina qnd avevo preso la patente l'alternativa come prezzi di usati subito dipsonibili era panda 107 e corsa(ultimo modello).. la panda l'ho esclusa subito perkè orribile esteticamente e come prestazioni, anke se è moto pratica.. l'alternativa era tra 107 e corsa ke per costare uguali significa ke la corsa aveva 40.000km e la 107 20.000.. mio padre ha detto prendi la 107 ke è piu nuova e meno usata sennò la corsa poi ke è piu vecchia ti darà piu probelmi.. adesso con la 107 ke era piu nuova mi ritrovo con un'infinità di problemi ke probabilmente con la corsa seppur piu vecchia non ne avrei avuto nessuno.. e questo è qll ke mi ci rode.. potevo avere la corsa adesso..
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

io ero in una situazione simile alla tua, rotta la mia opel tigra che mi aveva accompagnato per 6 mesi dopo aver preso la patente, dovevo scegliere se rimetterle il motore (1500€), prendere un'alfa 147 1.6 benzina a 6000€ o prendere la macchina nuova.
ora, la tigra consumava molto ma era la mia prima macchina quindi avrei voluto aggiustarla, la 147 l'avevo eliminata subito visto che il 1.6 alfa beve come un cammello, mia mamma mi ha "spinto" a prendere la macchina nuova visto che così stavo più sicuro. il mio errore più grande è stato aver girato solo un concessionario..se avessi girato di più avrei preso sicuramente la punto EVO che ADORO!! oppure l'opel corsa D (quella nuova)..invece sono andato in peugeot e ho trovato la 107 e la 206 plus...siccome la 206 plus base veniva 13.000, la 107 invece mi faceva un buon prezzo ho preso quella.

è stato destino..mi sono pentito tantissimo..pensate che quando avevo ancora la tigra, la opel della mia zona mi spedì un opuscolo indirizzato proprio a me (riportava la targa della mia macchina) in cui mi diceva che se rottamavo la mia tigra (di 14 anni) mi facevano un bello sconto...passarono due o tre mesi..PUFF guarnizione della testata andata...e poi mi sono ritrovato con sta carriola che, cosa più frustrante, continuo a pagare ogni mese.

spero che un anno passi presto, così i miei si comprano un SUV e diamo indietro la carrioletta e io eredito (come avevo ereditato la tigra) l'opel corsa di famiglia...che lasciatemi dire ha un motore a dir poco favoloso, brillante, grintoso!!

sarebbe questa qui, solo blu più scuro e un pò più nuova
Immagine

il bello è che anche se ha 180.000km e 9 anni è filata sempre liscio come l'olio, mai un problema, frizione originale!
anche se è "vecchia" io la preferisco al macinino perchè è PIU' MACCHINA non c'è storia.
la stazza grande non da problemi di stabilità, pneumatici larghi, SPAZIO, soprattutto per le ginocchia per le persone dietro, bagagliaio onesto, SEDILE REGOLABILE IN ALTEZZA!! (che sulla carriola non c'è e sta cosa non mi è mai andata giù visto che con la tigra io guidavo sempre sportivo e quindi lo regolavo per stare col culo per terra), specchietto con il pulsantino antiabbagliamento (ANCHE QUESTO MANCA SULLA 107 COSì DEVO CIECARMI SE NON VOGLIO PERDERE LA REGOLAZIONE PERFETTA DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE) e poi ancora 4 casse di serie (sulla 107 non puoi averle manco pagando se non facendo dei lavori extra), i pulsanti dei finestrini illuminati di notte (AHAHAH), la luce di cortesia posteriore (AHAHAH 2) e ne ho ancora a decine di pregi!!!

cose (anche stupide) che altre macchine hanno per normalità che neanche ci fai caso, sulla 107 mancano tutte...così anche una macchina di me..biiip..a che ha ste cose mi sembra migliore della 107!!

io non vedo l'ora che passi questo anno così finalmente avrò il mio primo turbodiesel, 1.7! e chissà, può succedere anche che mi prendo la EVO (ora è diventata mylife) o anche un'opel corsa D..chissà..!!!

doctorwlf
Peugeottista appassionato

Messaggio da doctorwlf »

ciao a tutti..qualcuno ha la soluzuione per il probllema a questo fastidiosissimo rumore che viene dalla parte destra e che io credo sia imputabile al lunotto??
all'officina mi dicono che non ne sanno nulla e che per loro è tutto ok..
Peugeot 208 hdi allure 92cv 3p blu virtuel navi+cd - cerchi 17" - pack comfort - pack urban - pack JBL - vetri oscurati - allarme
ordinata il 26/06/2012 - consegnata il 02/10/2012

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

doctorwlf ha scritto:ciao a tutti..qualcuno ha la soluzuione per il probllema a questo fastidiosissimo rumore che viene dalla parte destra e che io credo sia imputabile al lunotto??
all'officina mi dicono che non ne sanno nulla e che per loro è tutto ok..
viene dal portabagli??

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

io il concessionario ero andato da mio zio ke ha un plurimarche ma cmq mio padre voleva prenderla abbastanza nuova e abbastanza nuova a quel prezzo ci prendi o la 107 o la panda o altre anche peggio.. xò dai tra 107 e panda 107 tutta la vita, la panda non si può vede.. sennò dovevo prenderne una con piu anni sulle spalle e sarebbe staat la cosa migliore.. vabbè sarà per la prossima.. questa poi appena prendi una buca veloce pare ke si spacca tutta

Pablito80
Peugeottista novello

Messaggio da Pablito80 »

il rumore viene da dietro ma guidando non riesco bene ad identificare. a volte sembra che viene da dentro al carter da dove esce la cintura. a volte sembra il lunotto. a volte sembra il parafango che urta. io ho provato a tenere blokkate tutte queste cose e si sente sempre. l'unica cosa che non ho visto è dentro il faro posteriore. o0ggi ho provato anche a bloccare il sedile postriore ma non è nememno quello. ho smontato il cartter 10 volte legato tuti i fili penzolanti ma nulla. ho tolto il copribagagliaio posteriore ma nulla!! il lunotto io non credo che sia perche muovendolo ocn le mani lo sento bello fermo. provero ad avvitare meglio domani copsi mi levoa nche questo dubbio. il problema è che io devo guidare quindi non posso stare dietro a capire altriemnti gia avrei risolto. mi devo organizzare con qualcuno che guida e ioc ontrollo.

doctorwlf
Peugeottista appassionato

Messaggio da doctorwlf »

Pablito80 ha scritto:il rumore viene da dietro ma guidando non riesco bene ad identificare. a volte sembra che viene da dentro al carter da dove esce la cintura. a volte sembra il lunotto. a volte sembra il parafango che urta. io ho provato a tenere blokkate tutte queste cose e si sente sempre. l'unica cosa che non ho visto è dentro il faro posteriore. o0ggi ho provato anche a bloccare il sedile postriore ma non è nememno quello. ho smontato il cartter 10 volte legato tuti i fili penzolanti ma nulla. ho tolto il copribagagliaio posteriore ma nulla!! il lunotto io non credo che sia perche muovendolo ocn le mani lo sento bello fermo. provero ad avvitare meglio domani copsi mi levoa nche questo dubbio. il problema è che io devo guidare quindi non posso stare dietro a capire altriemnti gia avrei risolto. mi devo organizzare con qualcuno che guida e ioc ontrollo.
pablito..se risolvi in qualche modo ti prego di farmelo sapere..secondo me è il lunotto..perche alla parte sinistra sta la pompetta che fa aprire il cofano a tenerlo ben saldo..
Peugeot 208 hdi allure 92cv 3p blu virtuel navi+cd - cerchi 17" - pack comfort - pack urban - pack JBL - vetri oscurati - allarme
ordinata il 26/06/2012 - consegnata il 02/10/2012

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

pablito mi ricordi molto me nel periodo luglio - ottobre...
ogni scasso, ogni piccola imperfezione dell'asfalto c'era un toctoc posteriore.
i primi giorni tolsi un pò di roba dal portabagagli e non era nulla di questo,
ho oliato i meccanismi schifosi (i due braccetti) che attaccano il lunotto di vetro alla macchina (c'era un piccolo miglioramento) ma ahimè il rumore c'era ancora, ho svitato le viti (primitive) che attaccano tutte e quattro le cinture (in effetti potevano essere loro) e c'ho messo un dischetto tipo feltrino per silenziare il rumore e non erano loro, il paraurti me lo sono fatto fissare alla barra metallica che ha dietro con due viti messe dietro la targa e ancora nisba..

al chè ho un illuminazione: vado sul lunotto e svito i bulloni che lo attaccano ai braccetti (tutti e tre)...
attenzione fatelo con attenzione perchè la pompetta idraulica ha una forza spaventosa, tra poco ci rimanevo secco (si è staccata di scatto) e il lunotto senza di lei pesa tantissimo!
ho riavvitato i bulloni (dopo averli oliati) e ho visto un miglioramento, meno rumore. allora ho stretto bene quelli a sinistra (dove sta la pompetta) e "giocato" un pò con quello a destra (da dove effettivamente veniva il rumore)...et voilà...lasciandolo un pò svitato il rumore spariva..mi è bastato poco per calibrarlo bene.
ORA: il rumore non c'è più a ogni scasso, mentre ad ogni scasso pesante si sente e come ma almeno non bestemmio più in arabo!!

bellissimo.... dopo aver risolto (a tozzi e mozziconi) questo problema, mi ha iniziato a scricchiolare il sedile del passeggero con rumori da manicomio..una sorta di TLAK TLAK...e mi sono veramente rotto i co...biiip...ni
buttatela a mare sta macchina, è meglio

dariozo
Peugeottista veterano

Messaggio da dariozo »

nel caso mio era il paraurti posteriore ke batteva con la barra metallica dietro xkè fissato su due punti anzikè 3.. prova a mettere della spugna centralmente o qlkcosa ke non lo fa battere.. io lo avevo risolto così

Pablito80
Peugeottista novello

Messaggio da Pablito80 »

rumore risolto! la provenienza del rumore è dietro la tappezzeria del tetto al confine con la plastica quella da dove fuoriesce la cintura di sicurezza. staccando quella plastica e possibile arrivare con le dita e sentire dietro la tappezzeria del tetto una plastica che forse si è scollata e che batteva fastidiosamente ad ogni disconnssione. ho risolto mettendo una spugnetta tra questa plastica che vibra e la tappezeria del tetto!! essendo un rumore nuovo mai letto in questo forum spero di aver dato una risposta a chiunque altro ha questo rumore ancora non scoperto!! :applause:

Torna a “107 - Generale”