PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

storia di oscuri rumori,di oscuri cali di potenza,di oscu...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rural
Peugeottista curioso

storia di oscuri rumori,di oscuri cali di potenza,di oscu...

Messaggio da rural »

partiamo dalla scheda tecnica.
motore 1.4 benzina,8v se non sbaglio, 53k km,anno 12/2002...

arriviamo al fatto
mi trovavo sul gra e viaggiavo molto tranquillamente,sui 90-100 km/h tanto non avevo per nulla fretta... :-w)
ma di botto l'auto inizia a vibrare molto,perde potenza,nonj risponde più all'acceleratore, infatti inizia a calare di giri e di velocità..
si accende anche la spia di diagnosi del motore(prob iniezione o marmitta).
mi accosto sulla corsia di emergenza in cerca di una piazzola di sosta,che non raggiungo perchè la macchina si spegne intorno ai 30 km/h mentre era in folle..

cmq la riaccendo: problemi giganteschi nel tenere il minimo,si spegne praticamente subito,problemi all'avviamento del motore..ci mette un po più del solito.
per ripartire devo sgasare un bel po,almeno sui 2500 giri; molto lentamente riesco a raggiungere i 70 km/h ma a gra dificoltà...accelerazione quasi del tutto assente,fatto sta che a 70 giravo in terza..
consumo di carburante catastrofico,intorno a 5 litri per fare 30 km.
a casa,riaccesa con calma pare un trattore..la marmitta scurreggia,vibra tutto il tubo inferiore del gas di scarico,il motore che genera la vibrazione pare che voglia uscire dal vano,rumore assurdo e non tiene il minimo,anche se qualcosa è migliorato...
non so proprio che pesci pigliare
personalmente penso in un problema di iniezione..ma prima di portarla dal meccanico vorrei sentire qualche parere..
ah ho comprato un additivo per la pulizia degli iniettori ma dovrei girargi un po per farlo funzionare..solo che ho una fottuta paura che si pianti.

grazie ragazzi

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: storia di oscuri rumori,di oscuri cali di potenza,di oscu...

Messaggio da thewizard »

...difficile fare una diagnosi a distanza, in questo caso MOLTO difficile
io controllerei primaditutto il filtro benzina, poi il potenziometro acceleratore, i cavi candele e le bobine nonchè il captatore (=sensore di fase o di giri) e a seguire se vi sono (gravi) infiltrazioni di aria dal collettore

auguri, facci sapere
Fabio

rural
Peugeottista curioso

Messaggio da rural »

ah mi sono scordato di dire che 2 settimane fa l ho tagliandata,cambiando anche le candele..possibile che non siano sorti problemi durante il controllo? :?

rural
Peugeottista curioso

Messaggio da rural »

appena andato dal mecca..dice sia la bobina...domani gliela riporto

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Oscuri rumori ...
Oscuro cali di potenza ...
Oscuri ... ... ... ... ... ... ...
.
.
.
Non sarà per il fatto che vai troppo in giro la notte ?????
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

rural
Peugeottista curioso

Messaggio da rural »

è alla fine era la bobina..

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”