motore 1.4 benzina,8v se non sbaglio, 53k km,anno 12/2002...
arriviamo al fatto
mi trovavo sul gra e viaggiavo molto tranquillamente,sui 90-100 km/h tanto non avevo per nulla fretta...

ma di botto l'auto inizia a vibrare molto,perde potenza,nonj risponde più all'acceleratore, infatti inizia a calare di giri e di velocità..
si accende anche la spia di diagnosi del motore(prob iniezione o marmitta).
mi accosto sulla corsia di emergenza in cerca di una piazzola di sosta,che non raggiungo perchè la macchina si spegne intorno ai 30 km/h mentre era in folle..
cmq la riaccendo: problemi giganteschi nel tenere il minimo,si spegne praticamente subito,problemi all'avviamento del motore..ci mette un po più del solito.
per ripartire devo sgasare un bel po,almeno sui 2500 giri; molto lentamente riesco a raggiungere i 70 km/h ma a gra dificoltà...accelerazione quasi del tutto assente,fatto sta che a 70 giravo in terza..
consumo di carburante catastrofico,intorno a 5 litri per fare 30 km.
a casa,riaccesa con calma pare un trattore..la marmitta scurreggia,vibra tutto il tubo inferiore del gas di scarico,il motore che genera la vibrazione pare che voglia uscire dal vano,rumore assurdo e non tiene il minimo,anche se qualcosa è migliorato...
non so proprio che pesci pigliare
personalmente penso in un problema di iniezione..ma prima di portarla dal meccanico vorrei sentire qualche parere..
ah ho comprato un additivo per la pulizia degli iniettori ma dovrei girargi un po per farlo funzionare..solo che ho una fottuta paura che si pianti.
grazie ragazzi