ciao a tutti,la mia 207sw 1.4 benzina non parte più....fino a ieri sera andava a meraviglia questa mattina ha deciso di non accendersi più....ho gia escluso la batteria infatti il motorino di avviamento gira ,anche se non benissimo ma va.....nel dubbio che potesse essere la batteria un pò scarica abbiamo provato con un'altra batteria ma non accenna a partire.
La cosa strana è che il motorino di avviamento sembra girare un pò "fiacco" ma non sembra dipendere dalla batteria.
Oltretutto non da proprio accenno a partire come se non ci fosse scintilla alle candele per internderci.........
la macchina ha circa 50.000 km .........che cosa potrebbe essere, qualcuno ha avuto un problema simile??
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aiuto! 207 sw non parte più
Re: aiuto! 207 sw non parte più
Giusto per provare, a volte risolve come capitava alla mia 206.
Stacca la batteria per un minuto circa, ricollegala e prova a mettere in moto.
Stacca la batteria per un minuto circa, ricollegala e prova a mettere in moto.
Io ho avuto un problema simile sulla 600 di punto in bianco non é più partita,si era rotto il motorino che mette in pressione il circuito e si trova nel serbatoio. Quando giri la chiave,prova asentire se funziona,dovrebbe fare un ronzio leggero.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
prova anc he con la seconda chiave in modo da escludere un problema all'antiavviamento codificato
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
Se fosse un problema di codifica chiave o errore della centralina dovrebbe lampeggiarti o restare acceso il simbolino del trasponder sul cruscotto quando provi ad accenderla.fabri68 ha scritto:prova anc he con la seconda chiave in modo da escludere un problema all'antiavviamento codificato
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
che 1.4 hai? 75 cv? 95 cv? se è una eco gpl poterbbe essere che il commutatore non commuta e a gas freddo non parte e si ingolfa..
Com'è finita poi?
Eccomi!!! scusate ma non ho avuto più modo di scrivere......
Allora, non ho avuto la possibilità di portarla ad un meccanico ufficiale peugeot e ho contattato quindi un meccanico vicino casa che l'ha portata via col carroattrezzi....
Il primo responso è stato che manca compressione.......oggi mi hanno detto che deve essere partito il tendicatena della distribuzione e la macchina e andata completamente fuori fase.........
Mi hanno anche ipotizzato come eventuale scenario catastrofico(vista la mancanza di compressione) la possibile piegatura di qualche valvola.....
che devo dire ragazzi, mi pare assurdo ...una macchina con appena 50.000km con 3 anni di vita tagliandata regolarmente e ovviamente con garanzia da poco scaduta.....
Posso solo immagnare adesso quanti cavolo di soldi dovrò dare al meccanico per rimetterla in sesto.......
Vi terrò aggiornati......
Ps: a qualcuno è capitato qualcosa di simile??
ciao
Allora, non ho avuto la possibilità di portarla ad un meccanico ufficiale peugeot e ho contattato quindi un meccanico vicino casa che l'ha portata via col carroattrezzi....
Il primo responso è stato che manca compressione.......oggi mi hanno detto che deve essere partito il tendicatena della distribuzione e la macchina e andata completamente fuori fase.........
Mi hanno anche ipotizzato come eventuale scenario catastrofico(vista la mancanza di compressione) la possibile piegatura di qualche valvola.....
che devo dire ragazzi, mi pare assurdo ...una macchina con appena 50.000km con 3 anni di vita tagliandata regolarmente e ovviamente con garanzia da poco scaduta.....
Posso solo immagnare adesso quanti cavolo di soldi dovrò dare al meccanico per rimetterla in sesto.......
Vi terrò aggiornati......
Ps: a qualcuno è capitato qualcosa di simile??
ciao
[quote="Daber_599"]che 1.4 hai? 75 cv? 95 cv?quote]
95
95
Mamma mia......mi dispiace veramente!!
L'ho detto io che le peugeot sono fatte per manifestare i problemi dopo la scadenza della garanzia ufficiale
Prova a contattare peugeot italia, magari fai presente che hai sempre eseguito la manutenzione presso rete ufficiale, può essere che ti vengano in contro per le spese che altrimenti dovrai sostenere da solo, credo circa 400 - 500 euro.......
Auguri e tienici aggiornati

L'ho detto io che le peugeot sono fatte per manifestare i problemi dopo la scadenza della garanzia ufficiale

Prova a contattare peugeot italia, magari fai presente che hai sempre eseguito la manutenzione presso rete ufficiale, può essere che ti vengano in contro per le spese che altrimenti dovrai sostenere da solo, credo circa 400 - 500 euro.......

Auguri e tienici aggiornati

Ciao a tutti,
ho degli aggiornamenti, la macchina risulta essere in fase e quindi la distribuzione sembrta non essere la colpevole.
A questo punto entrano in gioco le valvole visto la mancanza totale di compressione.
Il meccanico mi ha ipotizzato comunque una spesa tra i 1000 e i 1500 euro anche se ancora non sappiamo dove di preciso sia il problema.
Mi ha consigliato comunque visti i lavori di rifare anche la distribuzione .
A parte che come cifra mi sembra un furto, ma voi dite che mi conviene fare anche la distribuzione??
ho degli aggiornamenti, la macchina risulta essere in fase e quindi la distribuzione sembrta non essere la colpevole.
A questo punto entrano in gioco le valvole visto la mancanza totale di compressione.
Il meccanico mi ha ipotizzato comunque una spesa tra i 1000 e i 1500 euro anche se ancora non sappiamo dove di preciso sia il problema.
Mi ha consigliato comunque visti i lavori di rifare anche la distribuzione .
A parte che come cifra mi sembra un furto, ma voi dite che mi conviene fare anche la distribuzione??