PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
- bassplayer
- Moderatore
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
secondo me 3 mesi non fanno alcuna differenza quando le monti, se ti piacciono prendile tranquillamente 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
piu che altro mi interesserebbe sapere se è come si alzeranno i prezzi e poi dopo decidere... 
perche subito pensavo di provare le federal 595 ma mi paiono molto piu scarse delle mie attuali parada, mentre con le 595evo, dovrei trovare un compremesso, ossia perdere un 15% di tenuta in confrotno alle parada ma risparmiare un 45% in soldi...che dite?

perche subito pensavo di provare le federal 595 ma mi paiono molto piu scarse delle mie attuali parada, mentre con le 595evo, dovrei trovare un compremesso, ossia perdere un 15% di tenuta in confrotno alle parada ma risparmiare un 45% in soldi...che dite?

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Ciao, ho cambiato da poco le gomme anteriori alla mia 207, ho montato le Michelin Energy saver 195/55/16 87 V, sono delle gomme estive,ma visto che dove abito io le temperature non scendono mai sotto i 7 gradi vanno benissimo...Devo dire che e' un ottima gomma, ma il prezzo e' troppo altro, 140.00 euro cad. comprensive di montaggio ed equilibratura...Pensavo di aver preso una fregatura ma poi mi sono informato ed effettivamente costano tanto. La prossima volta mi sa che monto le Contact2 costano di meno ed e' un ottima gomma..
- Cris_Felino
- Peugeottista fast&furious
io ho sempre montato le Michelin Energy, sulle francesi (peugeot e citroen)sono una bomba
...è vero costano un po' ma sono le migliori...sia invernali o estive

Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011
Ottimo acquisto le Michelin Energy Savermisso71 ha scritto:Ciao, ho cambiato da poco le gomme anteriori alla mia 207, ho montato le Michelin Energy saver 195/55/16 87 V, sono delle gomme estive,ma visto che dove abito io le temperature non scendono mai sotto i 7 gradi vanno benissimo...Devo dire che e' un ottima gomma, ma il prezzo e' troppo altro, 140.00 euro cad. comprensive di montaggio ed equilibratura...Pensavo di aver preso una fregatura ma poi mi sono informato ed effettivamente costano tanto. La prossima volta mi sa che monto le Contact2 costano di meno ed e' un ottima gomma..

Sulle mie precedenti vetture, mi sono trovato sempre egregiamente,
costano un pò di più, ma ne vale sempre la pena.

Attenzione alle Continental, ad un mio collega, con la propria vettura,
viaggiando tranquillamente, ha percorso poco più di 20.000 Km.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
- mefisto
- 406ista ufficiale
Come ho già premesso parecchio tempo fa in questo thread , faccio più di 40000 Km/anno , quasi esclusivamente in autostrada e a velocità da codice (tragitto Milano - Fiorenzuola e ritorno) ; non ho mai montato pneumatici invernali , nemmeno quando andavo a sciare (questo tantissimi anni fa) , ma ho sempre preferito utilizzare le catene .Cris_Felino ha scritto:io ho sempre montato le Michelin Energy, sulle francesi (peugeot e citroen)sono una bomba![]()
Il primo treno di gomme (195/65 R15 91H Continental Ecocontact CP di primo equipaggiamento) e il secondo (tre gomme dello stesso tipo + ruota di scorta originale) mi sono durati 82744 Km e 73096 Km rispettivamente : ho sempre effettuato la rotazione in corrispondenza dei tagliandi (ogni 30000 Km) .
Al successivo cambio ho montato pneumatici Michelin ENERGY E3A (pagati il 06/12/06 288,62 € in tutto , utilizzando promozioni varie , c/o Carrefour di San Giuliano Milanese , compreso montaggio presso gommista convenzionato , dato che ho la tessera Carrefour Pass) senza più fare rotazioni ; dopo 100312 Km ho sostituito i pneumatici anteriori (con Michelin ENERGY SAVER , pagati il 21/04/09 177 € in tutto , sempre utilizzando promozioni varie c/o Carrefour e sempre montaggio compreso , dato che non sono più riuscito a trovare i Michelin ENERGY E3A ) , mentre i posteriori hanno tirato avanti ancora per altri 52040 Km (152352 Km in tutto) .
Per la cronaca il ricambio di questi ultimi (anch’essi Michelin ENERGY SAVER) mi è costato 139 € il 26/06/10 , sempre presso lo stesso ipermercato , e sempre aspettando una delle periodiche (e per fortuna abbastanza frequenti) promozioni .
Sulle auto a trazione anteriore , se non si fanno rotazioni , la durata dei pneumatici posteriori è mediamente doppia di quella dei pneumatici anteriori (nel mio caso , facendo quasi esclusivamente strada dritta , il rapporto è una volta e mezza) .
Ci sono molti che non fanno rotazioni , e sostituiscono una volta solo i pneumatici anteriori e la volta successiva tutti e quattro .
Naturalmente non ci devono essere consumi anomali (convergenza e quant'altro a posto) .
Il comfort di marcia dei Michelin ENERGY E3A e ENERGY SAVER è molto buono , la rumorosità ridotta , e ho riscontrato una riduzione sensibile dei consumi rispetto alle gomme precedenti (Continental) ; la tenuta sul bagnato non è eccezionale , ma , come ho premesso , non ho particolari ambizioni velocistiche
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
- bassplayer
- Moderatore
Ciao Mefisto! io sulla 406 ho avuto diverse gomme, ma le migliori in assoluto sono state le GoodYear Eagle F1, pagate 280 Euro. Grip fantastico veramente incollata alla strada sia con ascutto che sul bagnato. unica pecca.. un pó rumorose.
Al secondo posto metto le GoodYear Excellence: grip leggermente inferiore, ma sempre ottimale e nettamente piú silenziose. Vista la dimensione ridotta (la mia riportava a libretto solo le 205/60/15) mi potevo permettere gomme Top senza spendere una fortuna.
Al secondo posto metto le GoodYear Excellence: grip leggermente inferiore, ma sempre ottimale e nettamente piú silenziose. Vista la dimensione ridotta (la mia riportava a libretto solo le 205/60/15) mi potevo permettere gomme Top senza spendere una fortuna.

un saluto a tutti...mio papà è prossimo al cambio gomme...mi rivolgo a voi (in particolare ai possessori di 307)
con la seguente misura 205/50/R17 che gomme estive consigliate ? con le ultime due comprate (avon e vredestein) non siamo riusciti a fare più di 25.000 km
ottime gomme, tenuta incredibile ma cavolo sono durate troppo poco
grazie per eventuali consigli
con la seguente misura 205/50/R17 che gomme estive consigliate ? con le ultime due comprate (avon e vredestein) non siamo riusciti a fare più di 25.000 km

Uelà! Guarda chi si rivede! Ciao Dario!dario81 ha scritto:un saluto a tutti...mio papà è prossimo al cambio gomme...mi rivolgo a voi (in particolare ai possessori di 307)
con la seguente misura 205/50/R17 che gomme estive consigliate ? con le ultime due comprate (avon e vredestein) non siamo riusciti a fare più di 25.000 kmottime gomme, tenuta incredibile ma cavolo sono durate troppo poco

Io sulla 307 mi sono trovato molto bene con le Bridgestone Turanza ER300, silenziose e con una buona tenuta di strada.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
heilà, guarda chi è tornato a trovarcidario81 ha scritto:un saluto a tutti...mio papà è prossimo al cambio gomme...mi rivolgo a voi (in particolare ai possessori di 307)
con la seguente misura 205/50/R17 che gomme estive consigliate ? con le ultime due comprate (avon e vredestein) non siamo riusciti a fare più di 25.000 kmottime gomme, tenuta incredibile ma cavolo sono durate troppo poco

tutto bene?
per le gomme di lunga durata io mi tiro fuori, faccio anche meno km di te con 4 gomme da 17"

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao.
Io è da un pò che mi affido quasi esclusivamente a Dunlop per questi motivi:
- Prezzo decente
- Gran comfort e aderenza sul bagnato
- Assistenza gratuita compresa
Per un'auto di piccola cilindrata consiglio le Dunlop SP30 che costano veramente una fesseria e non hanno niente da invidiare a tante altre marche. Per una media mi oriento su Dunlop SP Sport Fastresponse oppure Dunlop SP Sport 01 che sono entrambi ottimi prodotti, ma la spunta la prima per il maggior rapporto qualità/prezzo. Per auto di grande cilindrata senza dubbio Dunlop Sport Maxx TT o GT, sono ottimi entrambi.
Se inoltre li fate cambiare presso un centro SuperService (sono in tutta Italia) vi danno per un anno, compreso nel prezzo d'acquisto di minimo 2 pneumatici, garanzia su foratura, furto, danneggiamento e assistenza su strade e autostrade. Cioè se vi fregano le gomme, oppure le danneggiate irreparabilmente, ve le cambiano gratis (ci sono certi limiti ok, ma ne vale la pena).
Inoltre, per finire, non bisogna dimenticare che Dunlop e Good Year fanno parte dello stesso gruppo.
Io è da un pò che mi affido quasi esclusivamente a Dunlop per questi motivi:
- Prezzo decente
- Gran comfort e aderenza sul bagnato
- Assistenza gratuita compresa
Per un'auto di piccola cilindrata consiglio le Dunlop SP30 che costano veramente una fesseria e non hanno niente da invidiare a tante altre marche. Per una media mi oriento su Dunlop SP Sport Fastresponse oppure Dunlop SP Sport 01 che sono entrambi ottimi prodotti, ma la spunta la prima per il maggior rapporto qualità/prezzo. Per auto di grande cilindrata senza dubbio Dunlop Sport Maxx TT o GT, sono ottimi entrambi.
Se inoltre li fate cambiare presso un centro SuperService (sono in tutta Italia) vi danno per un anno, compreso nel prezzo d'acquisto di minimo 2 pneumatici, garanzia su foratura, furto, danneggiamento e assistenza su strade e autostrade. Cioè se vi fregano le gomme, oppure le danneggiate irreparabilmente, ve le cambiano gratis (ci sono certi limiti ok, ma ne vale la pena).
Inoltre, per finire, non bisogna dimenticare che Dunlop e Good Year fanno parte dello stesso gruppo.

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
tutto bene dai, si tira avanti 
mio papà ogni tanto esce con l'idea che vorrebbe cambiare l'auto ma poi non si convince mai perchè per ora va ancora benissimo, abbiamo cambiato la frizione a 150.000 km e basta
sarebbe orientato o sulla mito o sulla ds3...
grazie del consiglio baronecausio ma quelle da te citate sono proprio quelle che adesso calza la 307, sono durate 20.000 km
comunque ottime gomme!
quasi quasi posso fare un pensierino sulle Bridgestone Turanza, non le abbiamo mai provate

mio papà ogni tanto esce con l'idea che vorrebbe cambiare l'auto ma poi non si convince mai perchè per ora va ancora benissimo, abbiamo cambiato la frizione a 150.000 km e basta
sarebbe orientato o sulla mito o sulla ds3...
grazie del consiglio baronecausio ma quelle da te citate sono proprio quelle che adesso calza la 307, sono durate 20.000 km
comunque ottime gomme!
quasi quasi posso fare un pensierino sulle Bridgestone Turanza, non le abbiamo mai provate

- philipmorra
- Peugeottista novello
Ciao a tutti in prossimità della stagione primaverile-estiva mi appresto a cambiare le gomme, Bridgestone Potenza RE050a dopo 2 anni e dopo averle spremute per bene.
Premetto che non avrei nessun problema a ricomprarle uguali perchè sono ottime ma cercavo qualcosa in più da mettere solo nei mesi caldi e in vista di divertenti "tours".
Cercando trovo questo articolo: http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-ce ... ce-summer/" onclick="window.open(this.href);return false;, quindi gomme un gradino sopra le estive sportive e un gradino sotto le semi-slick. E dico perfetto! Vado a cercare le singole e vedo che le dunlop e le kumho non c'è la mia misura, le bridgestone re11 non sono montabili in Italia, ma trovo le Yoko Advan Neova, tra l'altro le migliori su asciutto. In Italia ci sono ma la misura è 205/45/17 84W, mentre io ho le 205/45/17/ 88W.
Non riesco a trovare se le posso mettere con l'indice di carico minore! qualcuno lo sa? sapete di altre gomme simili? grazie
Premetto che non avrei nessun problema a ricomprarle uguali perchè sono ottime ma cercavo qualcosa in più da mettere solo nei mesi caldi e in vista di divertenti "tours".
Cercando trovo questo articolo: http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-ce ... ce-summer/" onclick="window.open(this.href);return false;, quindi gomme un gradino sopra le estive sportive e un gradino sotto le semi-slick. E dico perfetto! Vado a cercare le singole e vedo che le dunlop e le kumho non c'è la mia misura, le bridgestone re11 non sono montabili in Italia, ma trovo le Yoko Advan Neova, tra l'altro le migliori su asciutto. In Italia ci sono ma la misura è 205/45/17 84W, mentre io ho le 205/45/17/ 88W.
Non riesco a trovare se le posso mettere con l'indice di carico minore! qualcuno lo sa? sapete di altre gomme simili? grazie
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI
l'indice di carica non può essere inferiore purtroppo....uguale o superiore 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto, lascia perdere, le avevo viste pure io ma non son omologate per la nsotra, oltre che con indice miniore pure pericolose, le uniche yoko belle per la nostra son le s.drive o le parada.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!