PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Partner Tepee ticchettio dal cruscotto
Re: Partner Tepee ticchettio dal cruscotto
il ticchettio che sentite proveniente dal cruscotto in effetti molto simile a un rellè ineffetti proviene dallo sportellino che apre o chiude il flusso dell aria che viene da fuori quando si attacca la chiave questo si apre ventole accese o spente che siano si sente molto a macchina fredda oppure con il clima acceso lo fà perchè dopo un pò di tempo io sportellino che avevo citato comandato tra l altro da un motorino elettrico e un bracetto si apre a piccoli scatti causando quel ticchettio che lamentate lo faceva anche la mia xsara picasso il capo officina mi insegnò come fare per eliminarlo è un lavoro molto lungo cè da smontare tutta la scatola del riscaldamento (io lo feci) lubrificai tutto risolto il problems per 8 o 9 mesi poi riprese la seconda volta tolsi solo il filtro antipolline e spruzzai lubrificante con le ventole accese problema risolto per 2 mesi con una gran puzza in macchina per un bel pò poi pensai di tenermi il fastidio quello che mi fà arrabbiare che tante hanno lamentato questo difetto e dopo molto tempo il gruppo p s a adotti ancora questocongegno per il momento il mio zenit non lo fà..... ciao a tutti
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:24, modificato 1 volta in totale.
alba
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
anche io un paio di mesi fa ho portato il mio Partner Tepee Outdoor 1.6 hdi 110 CV in concessionaria.
Oltre al rumore avvertivo la famosa puzza di plastica bruciata...mi è stato cambiato il riscaldatore ausiliario (il capo officina mi ha detto che esteticamente è stato cambiato)....risultato....puzza non più presente ma il ticchettio è addirittura maggiore...mi sa che dobbiamo rassegnarci.
Ciao
Fabio
anche io un paio di mesi fa ho portato il mio Partner Tepee Outdoor 1.6 hdi 110 CV in concessionaria.
Oltre al rumore avvertivo la famosa puzza di plastica bruciata...mi è stato cambiato il riscaldatore ausiliario (il capo officina mi ha detto che esteticamente è stato cambiato)....risultato....puzza non più presente ma il ticchettio è addirittura maggiore...mi sa che dobbiamo rassegnarci.
Ciao
Fabio
- bassplayer
- Moderatore
ce l'ho anche io, come voi solo in inverno... pare che sia la ventola dell'aria dell'abitacolo che con l'Aria calda si dilata leggermente.. almeno cosí mi hanno detto. Per controllare bisognerebbe smontare tutto il cruscotto, quindi non ne vale la pena 

Concordo con bassplayer..inutile farsi smontare tutto per una cosa di così poco conto 

Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa
no no! niente pezza di bruciato saranno due cose diverse concordo con chi dice che è meglio non farlo smonare tutto
-
- Peugeottista curioso
Ciao e grazie mille per avermi risposto, no, dicono che devono smontare tutto il cruscotto, io però forse ho capito da dove provviene il tichettio ovvero nella zona sottostante il volante e probabilmente sarà qualche relè vicino al vano fusibili però per adesso sono solo Mie supposizioni. Te hai risolto tale problema???
-
- Peugeottista curioso
Ciao e grazie mille per avermi risposto, no, dicono che devono smontare tutto il cruscotto, io però forse ho capito da dove provviene il tichettio ovvero nella zona sottostante il volante e probabilmente sarà qualche relè vicino al vano fusibili però per adesso sono solo Mie supposizioni. Te hai risolto tale problema???[
-
- Peugeottista curioso
Ciao, già che ci sono aggiungo anche la mia esperienza: il ticchettio lo sento anch'io ma solo quando il riscaldamento è al max, indipendentemente dalla velocità della ventola e/o autoradio. Ho anche notato che avviando il motore con il riscaldamento sull'aria fredda e poi portandolo sul massimo si nota un maggiore assorbimento di corrente (diminuiscono i giri del motore) che mi fa pensare ad un 'supporto' di una resistenza o simile per scaldare più in fretta l'aria e confermo anche che, soprattutto le prime volte, si avvertiva l'odore di plastica surriscaldata.
Ciao
Ciao
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6hdi 90cv FAP - 7 posti
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, come gia detto precedentemente anche il mio Partner è soggetto al difetto del tichettio proveniente dal cruscotto, aggiungo che a me succede come l' utente Galbandrea, ovvero avverto anch'io l' odore di plastica bruciata. qualcuno di Voi è riuscito a risorverlo??? Come???
Ciao a tutti e grazie
Ciao a tutti e grazie
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:25, modificato 1 volta in totale.
alba
si potrebbe fare una indagine per vedere chi sente il ticchettio dal cruscotto ha il clima automatico o manuale .......nel mio zenith è manuale per ora non ho riscontrato anomalie,ma ètalmente nuovo..
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:25, modificato 1 volta in totale.
alba
Il mio è automatico (bizona) e per ora (sgratt sgratt) non fa nulla...
Peugeot 2008 Allure
Tanto per rendere la cosa meno "lineare" clima automatico bizona e ticchettio presente.
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa