PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 durata lampade anabbaglianti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Darklife
Peugeottista curioso

207 durata lampade anabbaglianti

Messaggio da Darklife »

ciao ragazzi!
apro questo topic per chiedere una vostra opinione e magari consiglii sul mio problema con queste benedette h7, ho una 207 1.4hdi comprata 1 anno e mezzo fà, tralasciando il fatto che ho già cambiato i due anabbaglianti e le posizioni dietro (ci giro più che altro di giorno..si sà che durano poco le lampade su questa auto) ho cambiato le due anabbaglianti (originali monta le philips) con delle osram 64210 http://www.svetila.com/it/luminari-e-la ... e-491.html" onclick="window.open(this.href);return false; , questa mattina una si è già bruciata..ricordo che l'ho cambiata a novembre... quindi 3 mesi di lampada e fari accesi si o no qualche sera per manco 1 ora...credo non sia normale, le phipilps originali su un faro sono durate 1anno e sull'altro 1 anno e mezzo, queste dopo 3 mesi già si sono bruciate :lol: diciamo che non sono molto felice di andare a ricompare dal mio autoricambi un'altra volta questa lampada e buttare ancora una volta 7 euro [-X., cosa ne pensate? non penso sia problema di auto visto che le precendenti lampade sono durate più di un anno..

p.s, accendo sempre prima l'auto prima di accendere i fari, e spengo sempre prima i fari prima di spengere l'auto quindi non chiedetemi se accendo l'auto già con i fari accesi :P

grazie per le risposte!

michele82
Peugeottista curioso

Re: 207 durata lampade anabbaglianti

Messaggio da michele82 »

prova a ricomprare le philips,xke se si sono bruciate solo le osram,il problema nn é della macchina ma delle lampadine.ti volevo chiedere visto che io devo sostituire la luce anabagliante come devo fare?

Darklife
Peugeottista curioso

Messaggio da Darklife »

michele82 ha scritto:prova a ricomprare le philips,xke se si sono bruciate solo le osram,il problema nn é della macchina ma delle lampadine.ti volevo chiedere visto che io devo sostituire la luce anabagliante come devo fare?
troverai un tappo di gomma dietro il faro, basta che lo stacchi, dopo ti troverai la lampada davanti bloccata da un gancietto in ferro, rimuovi il gancio e la lampada verrà via.

p.s metti la lampada nella giusta posizione :mrgreen: ^^

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Beh mi sembri un pò troppo ottimista........ :lol:
Prima di sganciare la molletta, devi staccare il connettore attaccato alla lampadina (la quale operazione non è tra le più semplici, dal momento che il connettore è praticamente saldato alla lampadina) :mad: .
Ti consiglio di non forzare troppo altrimenti "sbielli" la parabola, se non l'hai mai fatto la prima volta ti consiglio di andare dal conce (io ho fatto cosi' O:) ) e sbirci come col cacciavite fa leva tra connettore e lampada..... :D :salute:

Darklife
Peugeottista curioso

Messaggio da Darklife »

beh si l'ho fatta facile :P latcalos ti ha spiegato perfettamente tutta l'operazione ;) comunque avete ideea del mio problema? ho pensato anche al fatto della lampadina difettosa di suo uhm

thecure101
Peugeottista novello

Messaggio da thecure101 »

io ho risolto il problema della bruciatora degli anabbaglianti e in generale delle altre lampade (targa e retro) così:

ho cambiato contemporaneamente le anabbaglianti (ho preso delle bosch) e le posizione (le ho prese a led).

da quando ho montato le led per le posizione mi dà sempre il messaggio anomalia lampada o luci posizione, ma non me ne frega niente, poiché le lampade funzionano tutte e ormai sono due anni che non sostituisco più nulla...

spero di esservi stato utile.
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

ciao anchio ho un probema con le h7 spiego velocemente
montato le philips nightguide 1mese e mezzo fulminate ,rimontato le originali 3 mesi nessun problema
montato le osram cool blue 1 mese e fulminate anche queste :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
cmq rinuncio a montare altre lampade e mi tengo le originali :(
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Darklife
Peugeottista curioso

Messaggio da Darklife »

thecure101 ha scritto:io ho risolto il problema della bruciatora degli anabbaglianti e in generale delle altre lampade (targa e retro) così:

ho cambiato contemporaneamente le anabbaglianti (ho preso delle bosch) e le posizione (le ho prese a led).

da quando ho montato le led per le posizione mi dà sempre il messaggio anomalia lampada o luci posizione, ma non me ne frega niente, poiché le lampade funzionano tutte e ormai sono due anni che non sostituisco più nulla...

guarda il mio modello di 207 neanche segna l'anomalia, avevo bruciato sia l'anabagliante destro che la posizione dietro destra e non dava nessun errore :P sono incuriosito dalle posizioni a led, mi puoi dire di più?

comunque sia ho sempre usato normali lampade tanto quelle ad effetto blu o altro durano molto meno

thecure101
Peugeottista novello

Messaggio da thecure101 »

Darklife ha scritto:
thecure101 ha scritto:io ho risolto il problema della bruciatora degli anabbaglianti e in generale delle altre lampade (targa e retro) così:

guarda il mio modello di 207 neanche segna l'anomalia, avevo bruciato sia l'anabagliante destro che la posizione dietro destra e non dava nessun errore :P sono incuriosito dalle posizioni a led, mi puoi dire di più?

comunque sia ho sempre usato normali lampade tanto quelle ad effetto blu o altro durano molto meno
si mettono al posto delle originali.

http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-T10-W ... 3a63768967
C'è sempre il trucco.

Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88

Darklife
Peugeottista curioso

Messaggio da Darklife »

allora ho preso 2 led da ebay, per la targa tutto ok, mentre per le posizioni quando spengo i fari continuano a lampeggiare leggermente.. credo sia per il fatto che rimane ancora corrente e visto che succhiano poca corrente a differenza delle normali continuano a fare un pò di luce, per risolvere questo ho letto che basta mettere una resistenza su uno dei due cavi, il punto è questo.. non voglio toccare i cavi originali, sia per il poco spazio a disposizione per le mie manone sia per evitare che poi voglio rimetterci le originali, su ebay vendono i cavetti con l'attacco il portalampada e la resistenza a un prezzo sproporzionato.. le resistenze le ho trovate a 20centesimi a un negozio vicino casa mia ma non riesco a trovare ne il portalampada e neanche (per capirci il maschio) da collegare all'attuale portalampada.. avete idee dove posso trovare questi due pezzi?

vam292
Peugeottista curioso

Messaggio da vam292 »

dove si trova i fusibili della luce anabagliante?

lord_davil
Peugeottista appassionato

Messaggio da lord_davil »

Ciao a tutti ragazzi...
scusate la domanda...
si è fulminata la lampada anabbagliante anteriore sinistra della mia 207,
ora voirrei sostituirla con una normale lampada come l'originale fulminata, sapreste dirmi quali sono le caratteriscche delle lampade originali cosi posso ricomprarla uguale...
grz
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

lord_davil ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...
scusate la domanda...
si è fulminata la lampada anabbagliante anteriore sinistra della mia 207,
ora voirrei sostituirla con una normale lampada come l'originale fulminata, sapreste dirmi quali sono le caratteriscche delle lampade originali cosi posso ricomprarla uguale...
grz

Devi prendere una lampada h7 da 55 watt @12 volts. ;-)
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

lord_davil

Messaggio da lord_davil »

Ok grz mille per la risposta...
oggi se ho un po di tempo cerchero di effettuare io stesso la sostituzione, speriamo di riuscire senza intoppi...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

Ormai ci ho perso le speranze. Ho cambiato diversi tipi di lampadine ma il problema persiste. è un difetto della peugeot. Ricordo che avevo una 206 aziendale e faceva la stessa cosa. CAmmino sempre con una lampada di scorta in auto.
PEr allungare la vita alle lampadine faccio cosi:
accendo l'auto(luci spente)
prima luci di posizione( primo scatto)
luci anabbaglianti( secondo scatto)

procedimento inverso quando spengo. Sembra funzionare. :-s
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”