PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

due info

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato

due info

Messaggio da stylus »

Ciao ,
volevo porvi due domandine ...
-anche a voi il porta cenere e' senza luce di cortesia ?
-perche' il clima d'inverno non fa perdere potenza alla macchina mentre d'estate diventa un mulo ?

Grazie per le risposte ..
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

latcalos
Peugeottista veterano

Re: due info

Messaggio da latcalos »

D'inverno non senti il calo di potenza perchè con le basse temperature il clima non va..... :mad: :mad:
Almeno da me è così, il compressone nemmeno si accende.......credo che la centralina disabilita il clima per una questione di temperature che potrebbero danneggiare il compressore.....boh
Comunque sulla 308 del mio amico, che ha il clima automatico, quest'ultimo va tranquillamente anche in inverno!
Il mio è manuale....

P.S. Da me la luce di cortesia c'è!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: due info

Messaggio da matteo89 »

il clima può disattivarsi per alta/bassa temperatura, pressione alta/bassa del gas nel circuito...
inoltre i compressori moderni sono "adattivi" ovvero "ciucciano" potenza al motore in base alle necessità, quindi in estate con 30° sotto al sole il compressore pompa a manetta e quindi richiede potenza al massimo...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”