Ragazzi Buongiorno a Tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum,
ho una domandona da farvi,
ho fatto l'impianto stereo sulla leoncina, tutto ok ma ho un grosso problema:
l'impianto è cosi composto:
Sorgente: Pioneer 7200SD + Telecomando;
Amplificatore Voce: Alpine T-640 4Canali 50W rms x 4 4ohm;
Amplificatore Sub: Alpine M1000 600W rms
Componenti Ciare: Tw ct250 Planet Cruscotto, Medi Cm500 in portiera anteriore e woofer cw165 su portiera posteriore;
Crossover Ciare 150w 3 vie
Cavi RCA con connettori placcati oro;
Cavi di potenza Alta qualità
Subwoofer 25cm Focal 200W rms
l'alimentazione viene presa dal cavo 12v presente per l'autoradio e non diretto dalla batteria, questo portato nel baule si sdoppia dando alimentazione ai 2 amplificatori,
impianto perfetto, suono cristallino,
una pecca
attualmente sono costretto a collegare il sub al 4 canali perchè se lo collego all'm1000 mi va in protezione l'm1000 spegnendosi,
senza che salgo troppo di volume,
ho eseguito le seguenti prove:
_collegamento alimentazione m1000 diretto ad un'altra batteria auto, risultato il medesimo
_collegamento sub al 4 canali, risultato perfetto si sente tutto ok posso alzare quanto mi pare senza che nulla vada in protezione
_sostituzione alpine m1000 perchè creduto rotto con un pioneer gm5400 T da 380 W rms, risultato il medesimo
resoconto
non riesco a capire perchè va in protezione visto che non eroga molti Watt,
non mi sembra un problema elettrico visto che da lo stesso problema diretto in batteria
mi vien da dire la sorgente ma mi sembra impossibile,
non so piu dove sbattere la testa davvero AIUTATEMI!!!!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo ;Impianto Peugeot 207
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Re: Nuovo ;Impianto Peugeot 207
la macchina non ha dei limiti sulla centralina in questo senso?
ciao e ben arrivato innanzitutto
prima cosa da fare: eliminare l'alimentazione degli ampli in quella maniera, e farla assolutamente in maniera corretta e seria, direttamente dalla batteria con fusibile di protezione adeguato alla potenza richiesta dai 2 amplificatori.
il problema dell'ampli a mio avviso è da imputarsi appunto al fatto che l'alimentazione che gli arriva non basta, e per questo l'ampli non ha abbastanza corrente e va in protezione per evitare di bruciarsi completamente
prima rifai l'alimentazione, poi potrai fare ancora le prove che dici, perchè anche attaccato ad un'altra batteria diretta come dici tu (ma con auto accesa durante questa prova) può non bastare

prima cosa da fare: eliminare l'alimentazione degli ampli in quella maniera, e farla assolutamente in maniera corretta e seria, direttamente dalla batteria con fusibile di protezione adeguato alla potenza richiesta dai 2 amplificatori.
il problema dell'ampli a mio avviso è da imputarsi appunto al fatto che l'alimentazione che gli arriva non basta, e per questo l'ampli non ha abbastanza corrente e va in protezione per evitare di bruciarsi completamente

prima rifai l'alimentazione, poi potrai fare ancora le prove che dici, perchè anche attaccato ad un'altra batteria diretta come dici tu (ma con auto accesa durante questa prova) può non bastare

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
la via piu veloce per arrivare dalla batteria fino a dentro l'abitacolo?
grazie della risposta
Matteo
grazie della risposta
Matteo
lukebs ha scritto:ciao e ben arrivato innanzitutto![]()
il problema dell'ampli a mio avviso è da imputarsi appunto al fatto che l'alimentazione che gli arriva non basta, e per questo l'ampli non ha abbastanza corrente e va in protezione per evitare di bruciarsi completamente![]()
quoto...assolutamente passa un cavo di sezione adeguata dalla batteria fino agli ampli, metti un fusibile di protezione che sia la somma dei due integrati negli ampli...
l'alimentazione della radio fornisce circa 20A, di cui buona parte già usati dalla radio e ampli interno della radio stessa, i tuoi ampli a occhio e croce avranno una richiesta di 70-80A a palla...
inoltre i fili che arrivano alla radio saranno un paio di mm^2, e quindi inadatti a tali potenze, hai una eccessiva caduta di potenziale e l'ampli va in sotto-tensione...
passa un 10-16mm^2 per car-audio, FAI BENE LA MASSA a telaio, magari con un filo leggermente più grosso, attaccandoti ad un bullone (di solito si usa quello dei sedilli) e togliendo BENE la vernice attorno con della carta vetrata e rifai le prove...
per passare di solito si trova un passaggio sotto al volante o li vicino, io per semplicità sono passato a lato vicino alla porta, la 207 ha un posto adatto allo scopo...anche perchè un 35mm^2 non passa ovunque...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
bravo Matteo, ottimi consigli e suggerimenti 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs ha scritto:bravo Matteo, ottimi consigli e suggerimenti
grazie

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
prego, te li meriti.
io talvolta non ho sempre molto tempo per dettagliare e spiegare bene tutto, ma in mio aiuto arrivi sempre tu....dovrei proporti per aiuto moderatore sez audio&video

io talvolta non ho sempre molto tempo per dettagliare e spiegare bene tutto, ma in mio aiuto arrivi sempre tu....dovrei proporti per aiuto moderatore sez audio&video

-
- Peugeottista curioso
Grazie a Tutti ho risolto il guaio e ora va tutto bene,
una cosa adesso ho necessità di installare medi e tweeter nel posteriore,
nelle predisposizioni di serie c'è il woofer quindi nulla, avevo tuttavia pensato di tagliare il pianane per metterci i due medi (ciare CM500), mentre i tweeter li attaccavo sui fianchetti alti vicino ai poggiatesta con il biadesivo gia incluso (sono tweeter della hertz)
secondo voi è una buona soluzione?
la mia paura è che più che altro dal punto di vista visivo, insomma non mi va che si noti e vorrei rimanere lontano da occhi indiscreti, come potrei nascondere questa soluzione?
Grazie
Matteo
nelle predisposizioni di serie c'è il woofer quindi nulla, avevo tuttavia pensato di tagliare il pianane per metterci i due medi (ciare CM500), mentre i tweeter li attaccavo sui fianchetti alti vicino ai poggiatesta con il biadesivo gia incluso (sono tweeter della hertz)
la mia paura è che più che altro dal punto di vista visivo, insomma non mi va che si noti e vorrei rimanere lontano da occhi indiscreti, come potrei nascondere questa soluzione?
Grazie
Matteo
visto che hai messo il sub nel baule, il FP puoi anche evitarlo, ma assolutamente non le casse sul pannello
dietro al max mettici un coassiale semplice in predisposizione

dietro al max mettici un coassiale semplice in predisposizione

Matteo lascia perdere i medi e i tweteer al posteriore,se proprio vuoi spendere soldi in modo utile alla tua causa, comprati una coppia di fianchetti tipo questi...matteo_malik89 ha scritto:Grazie a Tutti ho risolto il guaio e ora va tutto bene,
Grazie
Matteo