PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
HELP spia livello olio da verificare!!!! ma non è normale
-
- Peugeottista curioso
HELP spia livello olio da verificare!!!! ma non è normale
Ciao ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare ho una 207 energy sport del 2009 ( in realtà è un 2010 l'ho ritirata a fine dicembre perciò ha un anno e qualche mese ) a 8000 km ho fatto sostituire olio e filtro da norauto officina autorizzata perchè era estate dovevo fare un viaggio molto lungo e in peugeot mi avevano dato un attesa di 3 mesi per cambiare olio e filtro..perciò mi sono rivolto a loro anche se il tagliando prescrive i 30.000 e qui spero di non aver fatto una cazzata su consiglio di alcuni amici l'ho sostituito appunto da norauto a 8000 ora il problema è che adesso ne ha 19.000 e stamattina mi si è accesa sul computerino la scritta livello olio da verificare ma com'è possibile?non penso sia normale vuoi dire che mi hanno fatto auqlche caga... ora ho paura che se la porto in peugeot per questa cosa mi fanno storie con la garanzie grazie a tutti...vyuol dire che con l'olio nuovo ho fatto solo 11.000 chilomenti come fa ad essere da rabboccare?
Re: HELP spia livello olio da verificare!!!! ma non è normale
ciao e ben arrivato a te
per prima cosa ti chiedo perchè hai cambiato l'olio a 8.000 km, non era assolutamente necessario (o avevi qualche problema in tal senso?)
ora dopo 11.000 km la segnalazione avviene perchè l'olio si sarà un pò consumato e necessita di rabbocco, ma non ci vedo nulla di preoccupante, nessun problema, sopratutto perchè quando l'auto è nuova "beve" un pò più olio del normale.
fai fare un semplice rabbocco e risolvi

per prima cosa ti chiedo perchè hai cambiato l'olio a 8.000 km, non era assolutamente necessario (o avevi qualche problema in tal senso?)
ora dopo 11.000 km la segnalazione avviene perchè l'olio si sarà un pò consumato e necessita di rabbocco, ma non ci vedo nulla di preoccupante, nessun problema, sopratutto perchè quando l'auto è nuova "beve" un pò più olio del normale.
fai fare un semplice rabbocco e risolvi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
si l'ho fatto a 8.000 perchè dovevo andare in montagna e fare molti chilometri in poco tempo e credevo fosse un bene cambiare l'olio del rodaggio ma ora mi pare davvero strano che nei soli 11.000 chilometri fatti dopo il primo cambio mi segnali questa verifica da fare..visto che la casa dava addirittura 30.000 il primo cambio..
Sulla mia tra la tacca bassa e quella alta c'e' un KG di olio.. se la tua te lo segna regionevolmente mi vien da dire che sia sulla tacca minima, quindi al pieno di manca 1KG di olio... in questi post per il tuo tipo di macchina si evince che sia del tutto normale:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=38415" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=40696" onclick="window.open(this.href);return false;
Prossima volta t'invito ad usare la funzione Cerca(in alto a dx)
ciao!!!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=38415" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=40696" onclick="window.open(this.href);return false;
Prossima volta t'invito ad usare la funzione Cerca(in alto a dx)

ciao!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista curioso
okok qualcosa non va ho rabboccato il livello ma...
ho rabboccato come mi avete suggerito il livello dell'olio dopo che la spia ( triangolino giallo )+ il segnale del computerino di bordo 'verificare livello d'olio' mi avvertivano ho messo 1kg d'olio dall'astina risulta che sono leggermente sotto il livello MASSIMO eppure all'accensione la spia si accende ancora va forse disattivata in qualche modo?grazie mille
Re: okok qualcosa non va ho rabboccato il livello ma...
Guarda l'ho scoperto giusto oggi chiedendo in officina...la spia luminosa resta fissa per un pò di giorni finchè la centralina non legge il nuovo livello dell'olio dal sensore.
Per cui ci vogliono un pò di accensioni prima che si aggiorni.
Per cui ci vogliono un pò di accensioni prima che si aggiorni.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto, pure a me aveva fatto cosi, un po di accensioni ed un po di km e dovrebbe passare...(un po di km non vuole dire 100, ma di meno...)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
- Peugeottista curioso
Grazie ragazzi questo forum è fantastico pieno di appassionati anche esperti che ti risparmiano molto tempo GRAZIE!!!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quanto tempo/accensioni e km son passati dal rabbocco?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

ora aspetta e dicci se si sistema, ok?
ma quanto olio ti mancava?
P.S. non aprire un nuovo topic ogni volta però, continua sempre in questo, ok?
ma quanto olio ti mancava?
P.S. non aprire un nuovo topic ogni volta però, continua sempre in questo, ok?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista fast&furious
ma che motore hai benzina o diesel?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
-
- Peugeottista curioso
si motore benzina 95 cavalli 1400 mancava quasi un chilo ora pare vada benissimo e la spia è sparita
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allora con il VTi, normalissimo che sia un po desideroso di olio

Certo un litro ogni 11000 km non è una tragedia però che rottura! devi stare sempre lì a controllare e ad aggiungere.. 

Non so che modello hai ma il livello olio dovrebbe notificartelo il cdb... poi se sei un fissato come tanti di noi allora controlla dopo ogni viaggioDaber_599 ha scritto:Certo un litro ogni 11000 km non è una tragedia però che rottura! devi stare sempre lì a controllare e ad aggiungere..

EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI