Ciao a tutti,
giusto per portare la mia esperienza...io ho una 307...e anche la mia auto in retromarcia fa un rumore assordante si girano tutti ...(io ormai di km. ne ho quasi 90.000 ! ) l'ha sempre fatto...in Peugeot quando era in garanzia mi hanno cambiato ammortizzatori, freni, cavi e roba varia del freno a mano...tutti i tagliandi..ma nulla non sanno dirmi ...poi ho notato che lo fa in particolare quando pioviggina o c'è umidità.
L'ultima speranza sarà quando cambierò i dischi....
Io non mi preoccuperei. Anche a me fa rumore quando c'è umido nell'aria.
Probabilmente è un piccolo difetto della pinza che non permette il rientro perfetto della pasticca quando non c'è pressione nell'impianto.
E' più che altro fastidioso da sentire, ma non preoccupante.
Ti ricordi che non più di 15 anni fa tutte le auto facevano rumore di freni quando pioveva?!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA I consumi REALI della mia 3008 -->QUA Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Nooooooooooooooooo, uno dei motivi per cui ho venduto il koleos, vi prego non ditemi che dovrò sopportarlo anche su questa, identico rumore tipo "TAC" in frenata dopo una ripartenza da retromarcia, o comunque in modo random. In officina mi hanno sostituito gli ammortizzatori in garanzia ma nulla, alla fine pare siano le pinze delle pasticche posteriori, incredibile notare che inverosimilmente soffrono tutte degli stessi mali, rumori nel cruscotto, vibrazione finestini, ecc. speriamo bene nella ia leonessa in arrivo tra qualche mese.
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.
Se mi permettete riporto la mia esperienza visto che la mia ha molto in comune con la 3008.
Dopo ricorrenti rumori in manovra (e non c'era freddo) ad ottobre in conce hanno smontato le pastiglie posteriori, levigate, sbordate e altro. Rimontate e difetto sparito (ma per poco). Dopo un mese di nuovo. A gennaio mi hanno sostituito le pastiglie (in garanzia) ma pochi giorni fa il rumore si è ripresentato. Ufficiosamente il consiglio è stato di cambiare le pastiglie con altra marca, cioè non quelle fornite da Peugeot ed il problema, seppur minimo, non si ripresenterà.
Se può essere utile ne ho parlato quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 71#p548171" onclick="window.open(this.href);return false; e quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57#p587557" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Ciao,
grazie mille....me lo son letto tutto...quindi sembrerebbe che l'unico modo per far sparire il rumore sia provare a far fare la pulizia delle pinze...
Chissà se qualcun altro ci ha provato ed effettivamente ci conferma che non gli ha più fatto rumore...