PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Messaggio da mira308sw »

fulminenero ha scritto:1) Tramite Google ho scaricato il file rt5_zar_2010-09-01.rar che decompresso diventa un ".exe" (non ho capito bene cosa devo fare con questo file: lo masterizzo su cd per caricarlo sull'RT4 come ho fatto per il firmware?) o devo fare qualche altra procedura?
lo devi eseguire.
e' un archivio autoscompattante, e ti chiedera' dove vuoi salvare i dati estratti.
se hai il cavo usb, scegli direttamente la chiavetta usb, altrimenti scegli una cartella vuota sul tuo PC e poi masterizza tutto quello che lui estrae in quella cartella.
2) Nel menù Dettagli Mappe non ho trovato alcuna voce che faccia riferimento ai Controlli Automatici, neanche in grigio. (Si attiva automaticamente una volta caricati i velox?) Il menù Dettagli Mappe è quello dove sono tutti i punti di interesse?
si, mi riferivo al menu' dove abiliti la visualizzazione dei punti di interesse, pero' non so risponderti sul perche' non hai la voce "controlli automatici" nella categoria trasporti, perche' non mi ricordo piu' come si presentava :) , verifica dopo che li hai installati.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

fulminenero
Peugeottista curioso

Messaggio da fulminenero »

Ciao
Grazie per le informazioni
Finalmente Ho installato anche i Velox come tu mi hai suggerito, ma vorrei chiederti ancora alcune cosette:
Dopo l’installazione, ho notato che nella cartografia del mio RT4 non si vedono icone riguardanti i Velox, neanche controllando la lista dove sono presenti i punti di interesse.
Compare solo un’icona (approssimativa) posta nell’angolo in alto a destra del monitor non appena mi avvicino a zone con sistemi di rilevazione della velocità.
Dico approssimativa perché tale avviso si attiva anche se l’autovelox o semaforo con rilevatore, non è nella via che si sta percorrendo, ma bensì nella via o nelle vie che stiamo per incrociare.
Quindi se mi recassi in una città che non conosco, non saprei mai dove effettivamente è installato il rilevatore di velocità, tantomeno la sua distanza dal veicolo come invece fanno i più diffusi sistemi di navigazione che visualizzano sulla mappa le icone degli autovelox a mano a mano che ci si avvicina a essi, così da poter iniziare a rallentare con una buona tolleranza perché ti danno la possibilità di impostare una distanza dagli autovelox prima di raggiungerli.
Ti faccio un esempio: l’altra sera ho percorso una strada il cui limite è 60 Km/h, a circa 100 mt dal rilevatore ho ricevuto il segnale visivo e acustico della presenza dell’Autovelox, nessun problema, andavo già piano e oltretutto conosco bene questa strada e la presenza dei controlli di velocità.
Se vado in autostrada a 130 Km/h? non sapendo in anticipo dove possano essere i rivelatori?, sicuramente quando arriva l’avviso, l’Autovelox l’ho già oltrepassato.
Nel menù di configurazione delle zone a rischio ci sono 4 voci, le prime 3 sono: “Allarme Visivo, Allarme Sonoro e Termine d’avviso” (tutte con il segno di spunta di default)
Per quanto riguarda la 4° Voce “Alert solo modalità guida” sinceramente non capisco a cosa serva, perché se la attivo, il sistema non mi segnala più la presenza dei Velox.

C’è qualcosa che non va nel software che ho installato o è normale così?
Sbaglio a fare qualcosa?
Gentilmente mi potresti fornire ulteriori indicazioni a riguardo?
Grazie
Antonio
PEUGEOT 207 CC Feline 1600 THP 150 CV

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

e' tutto normale cosi' come lo hai descritto (o quasi).
la voce “Alert solo in modalità guida” serve a disabilitare la segnalazione dei velox nell'uso normale, mentre li mantiene abilitati se il navigatore ti sta guidando, ossia hai impostato una destinazione.

il fatto che ti segnali anche i velox delle vie limitrofe non e' del tutto corretto, ma dal momento che non posso sapere come ogni singolo velox presente nel database e' memorizzato, potrebbe anche essere giusto.
ti dico questo perche' oltre alle coordinate e al limite di velocita' nel database e' presente anche la direzione in cui agisce il velox, perlomeno in quelli forniti da PSA c'e', mentre in quelli generati con rtxmapeditor manca.

fulminenero
Peugeottista curioso

Ciao
Mi sono preso qualche giorno per smanettare con il mio RT4 e finalmente sono riuscito a vedere le icone sulla cartografia.
Andavo a cercare la voce "Controlli automatici", mentre invece nei dettagli della mappa, nella sezione "Trasporti e automobili" ho trovato la voce "zone a riscio" e attivandola sono comparse le icone sulla cartografia.
Grazie a te sono riuscito a fare più del 90% delle cose che pensavo di non riuscire a fare da solo.
Grazie per la tua gentilezza e disponibilità
Grazie di tutto
Ora smanetterò un altro po, dopodichè, quando avrò preso confidenza con tutto il sistema spero mi aiuterai a utilizzare "Mirascript e RTx mapeditor"
Grazie
Antonio

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

fulminenero ha scritto:Andavo a cercare la voce "Controlli automatici", mentre invece nei dettagli della mappa, nella sezione "Trasporti e automobili" ho trovato la voce "zone a riscio"
Ooooopps! :oops: mea culpa, quello era il nome usato nella versione 7.xx
Ora smanetterò un altro po, dopodichè, quando avrò preso confidenza con tutto il sistema spero mi aiuterai a utilizzare "Mirascript e RTx mapeditor"
certamente :thumbright:
comunque qui trovi tanta gente gentile e sempre ben disposta ad aiutare il prossimo, non ci sono solo io.

fulminenero
Peugeottista curioso

Grazie
A presto :lol:

fulminenero
Peugeottista curioso

Ciao a tutti, vorrei delle informazioni riguardo il radiotelefono dell'RT4
Ho notato che a un nominativo della rubrica si possono associare più numeri telefonici.
Il punto è questo: se tramite la chiamata vocale faccio una telefonata, ad es Mario Rossi, se quest'ultimo ha due numeri associati, per es telefono casa e cellulare, il sistema quale dei due chiama? il primo numero che è stato inserito? o c'è la possibilità, sempre con la modalità vocale di specificare il numero desiderato?

Grazie :shock:

lorekey
Peugeottista curioso

Messaggio da lorekey »

E' solo da ieri sera che sono nuovo del forum e voglio sottolineare la gentilezza e la conoscenza su qualunque argomento.
Grazie

lorekey
Peugeottista curioso

Messaggio da lorekey »

Chiedo formalmente aiuto!!! Ho provato ad aggiornare il mio rt4 dal cd modificato con configflag ma arriva sempre alla fase (quella volta che riparte..!) load 1/2 100 percent poi mi espelle il cd ritenendolo "bad or occupted".. Ho provato a reinserire il cd ed a rifare la procedura. Niente. Rimasterizzato il cd più lento... Niente ancora. Ora il mio rt4 è bloccato, mi chiede il cd di upgrade e non si muove da lì.
Praticamente un disastro.
Grazie
407 hdi sw sport pack techno 2.0 full opt. cambio aut.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

non ti demoralizzare e insisti.
usa la versione 8.11 originale senza alcuna modifica, abilitare la porta usb si puo' fare anche dopo.

lorekey
Peugeottista curioso

Messaggio da lorekey »

Ma devo avere di base la 7.xx..... ? perchè non ho controllato.. Io sto usando il cd da ipmart...

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

lorekey ha scritto:Ma devo avere di base la 7.xx..... ? perchè non ho controllato.. Io sto usando il cd da ipmart...
non ho capito la domanda.
il CD di ipmart non lo conosco, ma in rete trovi la copia esatta del CD 8.11 senza nessuna modifica, ti consiglio di usare quella.
se poi ti va di essere onesto :roll: , la puoi comprare nella tua officina PSA a meno di 40 euro.

lorekey
Peugeottista curioso

Messaggio da lorekey »

volevo capire quale versione software minima di base bisognasse avere per aggiornare alla 8.11. io non ho verificato prima di inserire il cd 8.11 quale verione avessi.

tonydiablo
Peugeottista curioso

Messaggio da tonydiablo »

Salve ragazzi, qualcuno può darmi una mano? Ho installato la 8.11 al RT4 della peugeot di un mio amico, usando il CD visto che non ha la presa usb, ma mi dice che non visualizza più la temperatura del bi-zona e non sente più i sensori di parcheggio. Avete qualche idea?

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

tonydiablo ha scritto:Salve ragazzi, qualcuno può darmi una mano? Ho installato la 8.11 al RT4 della peugeot di un mio amico, usando il CD visto che non ha la presa usb, ma mi dice che non visualizza più la temperatura del bi-zona e non sente più i sensori di parcheggio. Avete qualche idea?
strano :scratch:
puoi ripristinare entrambe le funzioni con i MiraScript, devi usare RTXSET, e abiliti tutto cio' che riguarda i "park assist" nella sezione "VAN" e le prime due voci della sezione "AirC"
qui trovi i MiraScript e le istruzioni : http://mira308sw.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”