PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro antiparticolato e additivo gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
demonxfire
Peugeottista curioso

Filtro antiparticolato e additivo gasolio

Messaggio da demonxfire »

Ciao a tutti ragazzi ho una Peugeot 307 2.0 hdi del 2003 e ho il seguente problema e spero che possiate aiutarmi..qualche mese fa mi appare sul display la scritta "livello minimo additivo gasolio" e avevo circa 155000 km. Vado alla Peugeot e mi dicono di attendere ormai i 160000 km, con il relativo messaggio del filtro antiparticolato e a quel punto avrei cambiato direttamente quello..per una spesa di 750 euro. Ora mi chiedo se sia veramente necessario sostituirlo a 160000 oppure se sia possibile rigenerarlo o addirittura disattivarlo 8-[ ..grazie a tutti

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Filtro antiparticolato e additivo gasolio

Messaggio da fabri68 »

il livello minimo additivo gasolio vuol dire che devi ripristinare la cerina che c'e' nel serbatoio non serve cambiare il fap se non ti da problemi .e' un operazione che puoi fare anche da un meccanico generico dotato di buone attrezzature diagnostiche senza spendere cifre proibitive.
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

demonxfire
Peugeottista curioso

Messaggio da demonxfire »

Infatti è quello che pensavo anche io, invece quelli della Peugeot mi hanno detto che se la macchina non dava problemi mi conveniva aspettare quei 3-4000 km e mi sarebbe uscito il messaggio del filtro antiparticolato e a quel punto avrebbero sostituito il tutto..poi tanto per sapere, quanto costa questa cerina?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

50 euro al litro +IVA, rabbocco obbligatorio "a tappo", quindi da 200 a 300euro compresa la (poca)manodopera. per la sostituzione del filtro ti consiglio di aspettare il messaggio, potrebbe uscire anche a 200mila km

Fabio

sandrokan
Peugeottista curioso

Messaggio da sandrokan »

Ciao demonxfire ,tranquillo ,è capitato a me da poco ,e ho risolto con l'aggiunto della "CERINA" per un totale di 150 euro conn mano d'opera ,se non lo hai già fatto ,vai da un 'officina peugeot xchè per il rabocco della CERINA và fatto il vuoto( cosi me l'hanno venduta) e per ora tutto ok ...saluti

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”