PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la chiave:lavata e centrifugata

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: la chiave:lavata e centrifugata

Messaggio da Retz »

Con tensioni così basse e componenti così robusti non succede niente ;-)
Poteva anche finire la centrifuga senza guscio..
al massimo la piletta si scaricava un po' (ma neanche tanto perchè se l'acqua è pulita e senza sali conduce poco poco poco.. ) :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Io la prova non la farei... :D
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Orchino

Messaggio da Orchino »

xmx ha scritto:Io la prova non la farei... :D
Tranquillo ha ragione Retz, non succede niente. Se l'acqua è pura, (senza sali, decalcificata o distillata) non è conduttiva neanche alle alte tensioni, anzi viene usata come isolante e dissipa il calore prodotto da alcuni componenti (transistor e integrati di potenza, trasformatori...)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Orchino ha scritto:
xmx ha scritto:Io la prova non la farei... :D
Tranquillo ha ragione Retz, non succede niente. Se l'acqua è pura, (senza sali, decalcificata o distillata) non è conduttiva neanche alle alte tensioni, anzi viene usata come isolante e dissipa il calore prodotto da alcuni componenti (transistor e integrati di potenza, trasformatori...)
quoto :thumbright: in acqua distillata ci puoi immergere il pc praticamente...non conduce...

quella della lavatrice non è proprio pura, qualche sale c'è, ma la tensione della batteria è misera...
fai conto che con il glorioso 3310 sono caduto in mezzo alla neve sciando, in piscina ed è finito sotto l'acqua del lavandino oltre che mille lavate in moto e funziona(va) ancora...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Beh,il cellulare di mia moglie,un Samsung,è finito in lavatrice ed è morto :mad:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Psyco67 ha scritto:Beh,il cellulare di mia moglie,un Samsung,è finito in lavatrice ed è morto :mad:
Idem per un telefono caduto in mare per due secondi due...morto dopo qualche giorno di agonia...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

l'acqua del mare è salata...

diciamo che non è indicato nel manuale di uso e manutenzione di lavare il telefono in lavatrice ogni 15-20giorni, il mio è sopravvissuto (MA ERA IL 3310!!!), ovviamente con il nuovo htc non farei la prova... :oops:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

matteo89 ha scritto:l'acqua del mare è salata...

diciamo che non è indicato nel manuale di uso e manutenzione di lavare il telefono in lavatrice ogni 15-20giorni, il mio è sopravvissuto (MA ERA IL 3310!!!), ovviamente con il nuovo htc non farei la prova... :oops:
Il mio pupone di 2 anni,viceversa,ha pensato che fosse un ottima idea conservare il cellulare della mamma in quel simpatico oblò trasparente :mrgreen:

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

Messaggio da BRAVO MI 2 »

per auro: la chiave e i pantaloni erano complettamente inzuppati,sicuramente un pò di c... l'ho avuto però la chiave è complettamente impermeabile; il problema era la temperatura del ferro da stiro :D :D :D
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”