markdark ha scritto:lo so che vado ot pero' la curiosità è troppa...Darth Sidious ha scritto:Domanda papale papale, ho preso e gia percorso ben 200 kmcon la mio nuova 307 hdi 1.6 16v fap 110cv station, contento , bella coppia , anche una buona accellerazione considerata la massa, veramente un bel motore, ma ovviamente essendo sceso da un benzina con 130 cv e che pesava poco più di una tonnellata a pieno carico , un pelino di sprint in più male non mi farà. LA domanda è questa, centralina per la mia auto? problemi con il FAP? costi? problemi ? ansie ? tormenti ?


Attendo notizie fiducioso ....
mi dici che macchina avevi?? 130 cv e 1000kg a pieno carico???
ora me ne viene in mente solo una .... due posti secchi ultra bassa,...
no no una "semplice" saxo16 valvole vts....sul libretto riportava 900 kg...la mia magari con l'aria condizionata saliva sui 1300...ma ti assicuro che il rapporto peso potenza di quella macchina a meno di ricomprare dei macchinoni oltre i 200 milioni non lo ritroverò.....in accellerazione lascia dietro macchine con almeno 40/50 cv in più......con i tanto osannati bmw 3000 diesel da 200 e passa cavalli fino a velocità"leggermente oltre il codice"
 gli stavo davanti tranquillamente, oltre in allungo andavano via....a imola tre anni fa nella gara di accellerazione classifica alla mano rimasi di cacca anche io a vedere i macchinoni che avevo dietro....una lacrimuccia per la mia saxo ma la leonessa ha altri pregi
  gli stavo davanti tranquillamente, oltre in allungo andavano via....a imola tre anni fa nella gara di accellerazione classifica alla mano rimasi di cacca anche io a vedere i macchinoni che avevo dietro....una lacrimuccia per la mia saxo ma la leonessa ha altri pregi  

 
 



 ...e`facile montarla d`accordo, nn costa molto certo ma...sono curiosissimo pero`temo anche per la salute della mia bimba, leggevo su 4R delle differenze tra le due versioni 120d e 118d: "Per chi pensa che le differenze in questo campo siano soltanto una questione di elettronica e centraline, ecco servito l`elenco delle modifiche hardware: innanzitutto la turbina e gli iniettori(che sulla 120d hanno una portata maggiore) e poi l`impianto d`aspirazione e scarico, senza dimenticare l`aspetto per certi versi piu`importante: il diverso trattamento superficiale della testata e dell`albero motore, in vista delle maggiori sollecitazioni sulla versione piu`potente". ...sono pieno di dubbi
 ...e`facile montarla d`accordo, nn costa molto certo ma...sono curiosissimo pero`temo anche per la salute della mia bimba, leggevo su 4R delle differenze tra le due versioni 120d e 118d: "Per chi pensa che le differenze in questo campo siano soltanto una questione di elettronica e centraline, ecco servito l`elenco delle modifiche hardware: innanzitutto la turbina e gli iniettori(che sulla 120d hanno una portata maggiore) e poi l`impianto d`aspirazione e scarico, senza dimenticare l`aspetto per certi versi piu`importante: il diverso trattamento superficiale della testata e dell`albero motore, in vista delle maggiori sollecitazioni sulla versione piu`potente". ...sono pieno di dubbi  ... quindi mi sa che e`meglio che me la goda cosi`come l`ha fatta mamma Peugeot
 ... quindi mi sa che e`meglio che me la goda cosi`come l`ha fatta mamma Peugeot 



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