PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

106 problema accensione

kip207
Peugeottista D.O.C.

106 problema accensione

Messaggio da kip207 »

Salve, vi scrivo per avere info per quanto riguarda la macchina di mia madre.
La 106 1.1 benzina del 1998 (rosso metallizzata :lol: troppo avanti).
Qualche giorno fa la macchina non accennava a partire a causa del codice che non riconosce più quello della chiave.
Ci tengo a precisare che negli ultimi anni questo problema c'è sempre stato ma mai risolto al 100% anche se di annetti la macchina ce l'ha!
Il meccanico di fiducia dice che il problema sta nella scheda codice situata dove si inserisce la chiave che si chiama antenna, che invia il segnale alla stessa scheda codice posta vicino all'accelleratore, una volta scambiati i dati la macchina parte.
La scheda antenna era ossidata in alcune parti, ha ripulito il tutto e aggiustato il pezzo. Per sicurezza a chiamato un conce trovando conferma che quello che aveva fatto era corretto ma se si dovesse ripresentare lo stesso proplema in futuro dovremmo cambiare tutto il pezzo con una spesa di circa 200 euri. Premetto che da un paio di giorni, sistemato il tutto la macchina è tornata ad accendersi normalmente...
A qualcuno risulta qualcosa di simile?
Scusate se probabilmente non ho spiegato tutto alla perfezione #-o , ma grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. :D
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

nina
Peugeottista veterano

Re: 106 problema accensione

Messaggio da nina »

ciao ,hai spiegato benisimo il problema se ti posso dare un consiglio io eliminerei questo antifurto e ti spiego come,ha macchina in moto stacca il connettore della centralina che sta sopra il pedale del'acceleratore,vedrai che cosi fatto non avrai più problemi di accenzione
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Nina grazie mille! (siamo entrambe toscane, mi capita spesso di passare da livorno per mangiare all'ostricaio!)
quindi stacco il connettore e basta??? o devo farlo tutte le volte che accendo e spengo l'auto???
Vorrei precisare che mia madre usa già da diverso tempo le chiavi di scorta che credo non hanno il codice di sicurezza antifurto :? :? :?
Infatti se dovesse cambiare tutto il pezzo le darebbero ovviamente anche nuove chiavi...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

una volta staccata la centralina la prima volta basta tenerla staccata x farla partire sempre mi raccomando di staccarla con motore in moto,ciauz
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

ok nina grazie mille ;-)

Torna a “106”