PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit protoxide per i thp

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Mav
Peugeottista fast&furious

Re: kit protoxide per i thp

Messaggio da Mav »

Da quello che so io non si ottengo gli stessi cv,altrimenti sulla GTI diventano 280 cv con la stessa pressione!
Il thp parte da una base di 150 cv e con quel Kit non ci arriva!Come fai con 1,4 bar ottenere 260 cv da 150?Se ne ottengono 260 sulla GTI,ma si parte da 175 cv!!!
Caro Leone407,lo sanno tutti che qualsiasi modifica è illegale,però dipende da cosa ci fai con l'auto,se la si usa in pista e basta,allora problemi non ce ne sono!!!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mav ha scritto:Caro Leone407,lo sanno tutti che qualsiasi modifica è illegale,però dipende da cosa ci fai con l'auto,se la si usa in pista e basta,allora problemi non ce ne sono!!!
Caro Mav siccome in questo forum può accedere chiunque e con competenze/conoscenze nulle,medie o alte, è giusto fornigli le corrette informazioni legali. Chi sa già che questi kit si possono usare solo in pista tanto meglio, chi non lo sa acquisisce un'informazione che te dai per scontata. Non ci vedo nulla di particolare.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Mav

Messaggio da Mav »

Su questo sono pienamente d'accordo!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh che dire, se non complimenti a Mav e alla sua Gti super-pompata 8) :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

da quello che so io non centra nulla da che motore si parte...si arriva sempre agli stessi cavalli... ad esempio la punto abarth con le stesse modifiche arriva a 260 cv ma anche la punto t jet ...la punto abarth nuova ha 165 cv la vecchia ne aveva 155, ebbene con il kit ESSESSE arriva a 180 cv da qualunque potenza si parta!
Il kit non ha senso secondo me sulla 207, prima del kit per sfruttare i cv uno dovrebbe cambiare i rapporti del cambio ed il cambio stesso....poi rifare assetto freni ...meglio puntare su altre auto di partenza.
Spesso chi alla "ragazza " vorrebbe rifare seno, labbra , lipolift dovrebbe pensare a trovarne un'altra, e lo stesso vale per la macchina, certo si può creare una supercar "unica" ma a quale prezzo?
Per quanto riguarda l'illegalità del tuning in italia lo sappiamo tutti, ed un conto è aumentare la potenza del 15-20-30% (cosa che fanno tutte le case con i kit) e anche BMW e MERC con rimappaggio centralina proprio scritto sul depliant, fermo restando che poi vengono omologate, mentre le "nostre non lo sono" alla luce dell'assicurazione ecc è difficile che ti scoprino, mentre l'auto diventa più godibile.. Un altra cosa è un kit che stravolge l'auto stessa da come è concepita dal costruttore con una potenza che la macchina non regge, in primis il cambio che non è cosi modulabile, quindi si andrebbe a creare un mostro che alla prima curva si ribalta, perche assetto, freni, cambio telaio, non possono reggere quella potenza...A proposito c'è un video su Youtube di uno con una golf gti 450 cv che gareggia con una porshe, ma dopo una curva sbanda...e poi finisce con il montaggio di amici che vedono l'incendio... mah
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mav ha scritto:l'affidabilità non è stata intaccata,questo motore ha dell'enormi potenzialità!Io faccio circa 20.000 km l'hanno!
leone407 ha scritto:
Mav ha scritto:Caro Leone407,lo sanno tutti che qualsiasi modifica è illegale,però dipende da cosa ci fai con l'auto,se la si usa in pista e basta,allora problemi non ce ne sono!!!
Caro Mav siccome in questo forum può accedere chiunque e con competenze/conoscenze nulle,medie o alte, è giusto fornigli le corrette informazioni legali. Chi sa già che questi kit si possono usare solo in pista tanto meglio, chi non lo sa acquisisce un'informazione che te dai per scontata. Non ci vedo nulla di particolare.
Beh però non ti contraddire.....prima dici che con quest'auto così pesantemente modificata ci fai 20.000 km l'anno (quindi presumo nelle strade di tutti i giorni)..... poi se ti viene fatto notare (per il bene ribadisco degli utenti che ci leggono e non conoscono in maniera così approfondita la materia) che la modifica è altamente illegale è pericolosa sembra che tu ne faccia un'uso solo su pista. Ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole lo ribadisco..... ma siccome con questi kit si creano dei mostri di auto, secondo me, sarebbe opportuno affrontare l'argomento con un minimo di consapevolezza in più.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Mav

Messaggio da Mav »

L'auto la uso ed è vero,non ho detto il contrario,però vorrei capire una cosa,perchè tutta sta polemica su quello che ho fatto,quando non sono ne il primo ne l'ultimo che fa cose del genere!
Vi ricordo che anche una leggera mappa è illegale...ma questa va bene!
Le rimappe che propongono BMW e MERC sono omologate,ma se si va la con la mini e la si fa rimappare,si è fuori legge lo stesso,sempre che lo facciano,perchè sono omologazioni che vengono fatte al momento del acquisto di un modello specifico o di un kit fornito come optional!

Per fabro003;la Gp abarth mi risulta che con le stesse modifiche arriva a 220/230 cv e non 260!
La vecchia 155 e la nuova 165,arrivano lo stesso a 180 perchè c'è una mini differenza,solo 10 cv!

Vedo che cmq è un problema quel che ho fatto,vedrò al più presto di rimettere tutto come prima o comprare un'altra macchina e questa tenerla per un altro uso,così finiranno le polemiche!
Beata a chi lo può fare e viene accettato!!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ciao Mav.. non penso che siano attacchi a te personali... è solo che anche gli admin(o chi per loro) si devono tutelare.. sai che si fa presto a far di tutta l'erba un fascio... in questo forum si dovrebbe dire tutte le volte che qualcuno fa una modifica non legale alla propria auto che ci sono implicazioni...

Cmq complimenti per la modifiche che hai fatto... Ad averceli quei soldi mi sarei fatto una car da sfascio e poi l'avrei fatta da pista.. cosi non hai nessuna implicazione legale..ma questa è solo una mia opinione...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

Mav ha scritto:L'auto la uso ed è vero,non ho detto il contrario,però vorrei capire una cosa,perchè tutta sta polemica su quello che ho fatto,quando non sono ne il primo ne l'ultimo che fa cose del genere!
Le rimappe che propongono BMW e MERC sono omologate,ma se si va la con la mini e la si fa rimappare,si è fuori legge lo stesso,sempre che lo facciano,perchè sono omologazioni che vengono fatte al momento del acquisto di un modello specifico o di un kit fornito come optional!

Per fabro003;la Gp abarth mi risulta che con le stesse modifiche arriva a 220/230 cv e non 260!
La vecchia 155 e la nuova 165,arrivano lo stesso a 180 perchè c'è una mini differenza,solo 10 cv!

Vedo che cmq è un problema quel che ho fatto,vedrò al più presto di rimettere tutto come prima o comprare un'altra macchina e questa tenerla per un altro uso,così finiranno le polemiche!
mav sappi che....TI STIMO FRATELLO
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mav ha scritto:L'auto la uso ed è vero,non ho detto il contrario,però vorrei capire una cosa,perchè tutta sta polemica su quello che ho fatto,quando non sono ne il primo ne l'ultimo che fa cose del genere!
Le rimappe che propongono BMW e MERC sono omologate,ma se va la con la mini e la fai rimappare,se fuori legge lo stesso,perchè sono omologazioni che vengono fatte al momento del acquisto di un modello specifico o di un kit fornito come optional!

Non scambiare per polemica la corretta informazione. Lungi da me criticare il tuo operato. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Non discuto nemmeno l'equità in materia di rimappature. Dico solo che bisogna "proporre" o "pubblicizzare" kit così palesemente invasivi per le auto affinchè chi ci legge abbia le idee chiare a cosa va in contro sia in termini di benefici che di rischi. Ho rimarcato il fatto che tu davi per scontato che queste modifiche le si usano solo in pista mentre tu ne facevi uso quotidiano e questo era equivoco per il discorso di base. Tradotto...se asserisci ci faccio 20.000 km poi dici che è ovvio che un'auto così si può usare solo in pista crei qualche dubbio nel lettore. Convieni con me che "modifiche" di questa entità sono molto delicate non solo per i guai che si possono passare ma anche perchè si mette in mano un oggetto nn facilmente gestibile dai più???? Quindi, Mav, nulla di assolutamente personale.... ma reputo giusto che di ogni "proposta" si valutino entrambe le facce della stessa medaglia. :salute:
LEONE407 *Massimo*

Mav

Messaggio da Mav »

Sono d'accordo su tutto quello che dici,però a me è sembrato più un attacco al sottoscritto e a quello che ho fatto!
Cmq no problem!!!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

leone407 ha scritto:A parte l'affidabilità......mi sembra corretto edivenziare per chi ci legge e magari non è addentro bene alla questione che queste modifiche sono assolutamente illegali e possono comportare guai grossi in caso di controlli,revisioni o incidenti (situazione in cui l'assicurazione può rifiutarsi di risarcire). Detto questo ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, ci mancherebbe!
Mav ha scritto:Sono d'accordo su tutto quello che dici,però a me è sembrato più un attacco al sottoscritto e a quello che ho fatto!
Cmq no problem!!!
Se rileggi il mio primo post scritto ed i successivi non c'è il minimo attacco personale.Ho evidenziato la tua contraddizione solo per fare chiarezza. Le mie sono considerazioni generali che avrei esposto a chiunque e relative solo all'oggetto in questione nel topic. Comunque direi di non proseguire oltre, ognuno ha espresso garbatamente le proprie opinioni ed adesso mi sembra tutto chiaro per chi è interessato all'argomento.
LEONE407 *Massimo*

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Senza voler fare polemiche o attacchi a nessuno, vorrei ribadire quanto detto da leone. Di sicuro il kit è interessante e pure gratificante dal punto di vista delle prestazioni. Rimane il fatto che si tratta di una modifica ILLEGALE e che chi monta questo kit o lo volesse montare in futuro perde, prima di tutto, la garanzia ufficiale della casa e corre il rischio di gravi sanzioni in caso di controllo delle forze dell'ordine.
Non è mia intenzione colpevolizzare nessuno, ma solamente mettere in guardia tutti riguardo le possibili conseguenze.
Grazie per l'attenzione. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Mav ha scritto:Sono d'accordo su tutto quello che dici,però a me è sembrato più un attacco al sottoscritto e a quello che ho fatto!
Cmq no problem!!!
e aggiungo io....niente critiche sia chiaro, se uno modifica ma ha la testa per guidare e non far cazzate su strada, è meglio di chi gira con l'utilitaria a 120 km/h in pieno centro per farsi vedere dai soci!

l'unica cosa che è da precisare in questo caso, è che una rimappatura sempre di per se illegale, è sicuramente meno invasiva e sicuramente visibile in caso di controlli delle FDO, mentre un kit come quello montato da te nel vano motore, se vieni fermato, penso che un giro in revisione/motorizzazione ti viene fatto fare per verificare le condizioni della vettura :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Iceman666
Peugeottista appassionato

Messaggio da Iceman666 »

Azzzz.....c'hai 'na turbina grossa come una pizza!!!!!!

Torna a “207 - Tuning”