PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione fari 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Regolazione fari 3008

Messaggio da HIearme »

La regolazione/orientamento dei fari é col cdb o manuale?

Credo che l'officina della concessionaria l'abbia modificato quando l'ho portata per l'aggiornamento del software.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Regolazione fari 3008

Messaggio da baronecausio »

Ciao.
Beh, io non ho ancora l'auto, ma credo che in caso di fari alogeni non si possa modificare nulla rispetto al comando manuale che in tutte le auto è presente: pare strano che siano riusciti a modificare qualcosa a livello di software dato che è un mero comando "a mano"...
Forse potrebbero in caso di fari allo xeno, ma anche lì mi pare strano.
Cmq chi ha l'auto può sicuramente risponderti meglio... :roll:

barone
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Non ho i fari allo xeno.

Ora ho letto la guida: c'é la rotellina!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

HIearme ha scritto:Non ho i fari allo xeno.

Ora ho letto la guida: c'é la rotellina!

La regolazione con la rotellina é nella posizione giusta, ad esempio quando guido l'auto da solo e senza carico particolare, tuttavia i fari sono alti: c'é un'altra regolazione in corrispondenza ai fari?
Mi sembra di sì ma vorrei avere conferma.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ciao.
In linea generale, ma questo vale per tutte le auto, la posizione della rotellina per il solo guidatore è "0".
Se anche così i fari ti sembrano alti potrebbe essere un non corretto allineamento degli stessi. Portala da un elettrauto e falla verificare con lo strumento apposito: 2 minuti ed è fatta. Se c'è da regolarli te li fai fare direttamente, gli paghi un caffè e passa la paura. Sennò dovresti farlo tu da solo però ci sono una serie di parametri da rispettare e che è lungo spiegare. :shock:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

baronecausio ha scritto:Ciao.
In linea generale, ma questo vale per tutte le auto, la posizione della rotellina per il solo guidatore è "0".
Se anche così i fari ti sembrano alti potrebbe essere un non corretto allineamento degli stessi. Portala da un elettrauto e falla verificare con lo strumento apposito: 2 minuti ed è fatta. Se c'è da regolarli te li fai fare direttamente, gli paghi un caffè e passa la paura. Sennò dovresti farlo tu da solo però ci sono una serie di parametri da rispettare e che è lungo spiegare. :shock:

Con le altre auto l'ho sempre fatto da me, avendo individuato le viti di regolazione.

Ho posto il quesito perché un amico che viaggiava davanti a me mi ha detto che i fari lo disturbavano molto. Però, come solitamente succede, nessuna auto che sino ad ora ho incrociato mia ha fatto segnalazioni.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

mmmhhh... :scratch:
Hai cambiato per caso lampadine? Magari mettendo quelle più bianche/potenti?
Comunque diglielo al tuo amico...è tutta invidia!!! :lol: :lol: :lol:

barone

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

baronecausio ha scritto:mmmhhh... :scratch:
Hai cambiato per caso lampadine? Magari mettendo quelle più bianche/potenti?
Comunque diglielo al tuo amico...è tutta invidia!!! :lol: :lol: :lol:

barone

Non ho cambiato le lampadine e non ho toccato alcuna vite posta sul retro dei fanali. In seguito sono stato tentato di farlo ma non l'ho fatto dato che non ho la certezza delle viti su cui intervenire. Magari mi rivolgerò ad un elettrauto ... forse. :roll: :lol:

Erano due amici a bordo ed erano entrambi fortemente incazzati: mezza tangenziale di Mestre con la luminaria alle spalle e luce a giorno a bordo!
Ho replicato: c.... Vs. :lol: , io ci vedo bene :roll: , regolate lo specchitto retrovisore ;-) , nessuna auto che ho incrociato in oltre un anno e quella stessa sera mi ha fatto segnalazioni :thumbright: , ci penserò a regolarli ma sono troppo impegnato :roll: .

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”