Che numero di pezzo di ricambio è?gnomopol ha scritto: Ci ha guardato, anche per loro si può fare, nell'ordinare il pezzo, ha visto che danno 2 modelli, con 1 euro di differenza, uno è il solo regolatore di velocità, l'altro è regolatore / limitatore.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Regolatore di velocità post vendita anche per noi???
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Sono appena tornato dal concessionario.
Come al solito non ne sapeva niente...
Dopo aver insistito mi ha detto che ci sono due codici di pezzo per la 407 HDI 2.0 Diesel:
6239nk senza limitatore
6239nh con limitatore (43€)
Siccome non hanno la + pallida idea di come si monti il regolatore, prima di fare l'ordine vorrei sapere se:
1) dopo averlo montato fisicamente, si devono fare settaggi particolari sulla centralina? Se si, quali? (vorrei portargli la stampa delle istruzioni)
2) quale codice di pezzo devo ordinare?
Grazie!
Come al solito non ne sapeva niente...
Dopo aver insistito mi ha detto che ci sono due codici di pezzo per la 407 HDI 2.0 Diesel:
6239nk senza limitatore
6239nh con limitatore (43€)
Siccome non hanno la + pallida idea di come si monti il regolatore, prima di fare l'ordine vorrei sapere se:
1) dopo averlo montato fisicamente, si devono fare settaggi particolari sulla centralina? Se si, quali? (vorrei portargli la stampa delle istruzioni)
2) quale codice di pezzo devo ordinare?
Grazie!
Allora allora... oggi ho portato la macchina per il richiamo ufficiale, e mi han montato il regolatore/limitatore.
Domattina ci torno in quanto l'addetto ai "pistolamenti" informatici non c'era e ha datto le prove un altro ragazzo, (son stato un po li anche io ma era tardi) e il risultato è che i comandi "li vede" ma il regolatore nn funziona.
Se vado sotto i 50 allora dice che vado troppo piano per attivare il sistema, se vado oltre nn fa nada.... il limitaore nn andava.
Domattina provo con il loro "addetto del computer" eh eh e vediam.
Mi hanno dato il cavetto epr attaccarmi agli ingressi aux della radio (ho quella senza navigatore....)
Domattina ci torno in quanto l'addetto ai "pistolamenti" informatici non c'era e ha datto le prove un altro ragazzo, (son stato un po li anche io ma era tardi) e il risultato è che i comandi "li vede" ma il regolatore nn funziona.
Se vado sotto i 50 allora dice che vado troppo piano per attivare il sistema, se vado oltre nn fa nada.... il limitaore nn andava.
Domattina provo con il loro "addetto del computer" eh eh e vediam.
Mi hanno dato il cavetto epr attaccarmi agli ingressi aux della radio (ho quella senza navigatore....)
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
-
- Peugeottista veterano
gnomo è lo stesso che faceva a me!! Digli che oltre che configurarlo in BSI lo devono fare anche in centralina motore o qualcosa del genere.. loro capiranno!!! perchè il regolatore deve dialogare anche con quella centralina li per fare accelerare o comunque mantenere il regime ecc...
fammi sapere se riescono a farti andare anche il limitatore perchè quello continua a non andarmi!!!
fammi sapere se riescono a farti andare anche il limitatore perchè quello continua a non andarmi!!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
Ok grazie, purtroppo sta mattina nn ha potuto guardarci, era troppo incasinato di lavoro, era solo e nn avevano fiito alcune macchina. martedì o un altro gg della prossima settimana ci torno.
Per il limitatore, nn vorrei che si auna funzione ancora non disponibile, se guardi nl sito negli accessori, lo mettono ancora a 0 euri e nelle info della macchina dice che è una funzione presto disponibile per la macchina che ha il cruise controll.
Bo vedrem, comunque spero che ce la facciano anche con me!
Ho anche chiesto gli schemi della radio, dato che alla fine per collegare sorgenti esterne basta saper dove attaccare il filo, nn ci vuole la interfaccia (come mi dissero tempo fa) ma dano solo il filo coi connettorini da incastrare nel connettore esistente che è attaccato alla radio!
Dato che ho la radio base senza navigatore, e dato che uno può in quella avere il sistema JBL che ha un amplificatore, se mi danno lo schema, magari posso farmi l'impianto a mio piacere usando l'amplificatore che avevo nella 306, dato che è un 100rms x 4 o usabile a 150 rms x 2!
Ci guardiam la prossima settimana.
Per il limitatore, nn vorrei che si auna funzione ancora non disponibile, se guardi nl sito negli accessori, lo mettono ancora a 0 euri e nelle info della macchina dice che è una funzione presto disponibile per la macchina che ha il cruise controll.
Bo vedrem, comunque spero che ce la facciano anche con me!
Ho anche chiesto gli schemi della radio, dato che alla fine per collegare sorgenti esterne basta saper dove attaccare il filo, nn ci vuole la interfaccia (come mi dissero tempo fa) ma dano solo il filo coi connettorini da incastrare nel connettore esistente che è attaccato alla radio!
Dato che ho la radio base senza navigatore, e dato che uno può in quella avere il sistema JBL che ha un amplificatore, se mi danno lo schema, magari posso farmi l'impianto a mio piacere usando l'amplificatore che avevo nella 306, dato che è un 100rms x 4 o usabile a 150 rms x 2!
Ci guardiam la prossima settimana.
Ho una 407SW (2.0HDi SPT) e come unico acessorio ho voluto il regolatore/limitatore di velocita'. Nel tentativo di ridurre i tempi di attesa la mia conc ha tentato di installare tale accessorio in post vendita su una auto in salone.PippoPD ha scritto:gnomo è lo stesso che faceva a me!! Digli che oltre che configurarlo in BSI lo devono fare anche in centralina motore o qualcosa del genere.. loro capiranno!!! perchè il regolatore deve dialogare anche con quella centralina li per fare accelerare o comunque mantenere il regime ecc...
Risultato: Il regolatore funzionava correttamente, ma il limitatore "si limitava" a comparire sul display correttamente, senza eseguire la funzione richiesta. Dopo alcuni tentativi il capo officina mi ha detto che sarebbe stato necessario cambiare una centralina

Ora che ho l'auto tra le mani vi posso dire che per il corretto funzionamento del limitatore e' presente un piccolo pulsante a finecorsa dell'acceleratore.
Voi che non avete il regolatore/limitatore di velocita' avvertite un piccolo scatto a finecorsa del pedale dell'accelleratore

Be dello scatto a fine corsa nn me ne sono mai accorto, comunque ci provo, se poi va solo il cruise control mi basta, dato che come optional lo metono a 300 euri, mentre così in post vendita ne spendi al max 80. Quindi mi accontenterei. Vi saprò dire nei prossimi giorni.
Alura alura, il regolatore è perfettamente funzionante! Infatti ha dovuto dire alla centralina motore che è attivo il regolatore.
Per il limitatore nn ci siam riusciti, almeno nn funge. Be per ora mi accontento, tanto alla fine ho pagato solo il materiale (il comando del regolatore/limitatore) e niente mano d'opera!!! eh eh eh
Ho chiesto per l'attivazione della grafica quando si parcheggia (letto in un altropost in questa sezione) ma nn ha nel software la versione full can della 307, quindi nn abbiam potuto provare. Mi ha detto che apena lo aggiornano proviamo.
Per il limitatore nn ci siam riusciti, almeno nn funge. Be per ora mi accontento, tanto alla fine ho pagato solo il materiale (il comando del regolatore/limitatore) e niente mano d'opera!!! eh eh eh
Ho chiesto per l'attivazione della grafica quando si parcheggia (letto in un altropost in questa sezione) ma nn ha nel software la versione full can della 307, quindi nn abbiam potuto provare. Mi ha detto che apena lo aggiornano proviamo.
Sono un nuovo possessore di 407 SW (2.0 HDI Executive cambio manuale). Il conc ha montato il regolatore di velocità in post-vendita dietro mia richiesta, ha provato a configurarlo ma non gli risulta la voce nel menu della BSI
. Qualcuno sa dove cercare, e quale voce bisogna attivare?(attualmente quando giro la rotellina non compare nulla nel display). Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei molto grato. Grazie

demis ha scritto:Sono un nuovo possessore di 407 SW (2.0 HDI Executive cambio manuale). Il conc ha montato il regolatore di velocità in post-vendita dietro mia richiesta, ha provato a configurarlo ma non gli risulta la voce nel menu della BSI. Qualcuno sa dove cercare, e quale voce bisogna attivare?(attualmente quando giro la rotellina non compare nulla nel display). Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei molto grato. Grazie
Sono appena tornato dalla concessionaria.
Ci sono stato un'ora per convincerlo a provare... alla fine ci siamo riusciti!
Passaggi da fare, dopo aver montato la levetta:
1) BSI dal menu varie -> Regolatore e limitatore -> regolatore + limitatore(2.2)
2) MOTORE Regolatore velocità -> Presente
Il regolatore funziona, ma il limitatore no.
Grazie wlady75, domani vado in conce e faccio riprovare. Farò sapere come è andata...wlady75 ha scritto:demis ha scritto:Sono un nuovo possessore di 407 SW (2.0 HDI Executive cambio manuale). Il conc ha montato il regolatore di velocità in post-vendita dietro mia richiesta, ha provato a configurarlo ma non gli risulta la voce nel menu della BSI. Qualcuno sa dove cercare, e quale voce bisogna attivare?(attualmente quando giro la rotellina non compare nulla nel display). Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei molto grato. Grazie
1) BSI dal menu varie -> Regolatore e limitatore -> regolatore + limitatore(2.2)
Fatto,funziona perfettamente il regolatore, il limitatore invece no...lampeggia nel display l'indicatore, come se qualcosa mancasse...forse potrebbe essere che il pedale dell'acceleratore non è dotato del sensore di fine corsa, mi sembra che se ne accenni nel manuale di uso e manutenzione...se qualcuno ha un'altra idea...demis ha scritto:Grazie wlady75, domani vado in conce e faccio riprovare. Farò sapere come è andata...wlady75 ha scritto:demis ha scritto:Sono un nuovo possessore di 407 SW (2.0 HDI Executive cambio manuale). Il conc ha montato il regolatore di velocità in post-vendita dietro mia richiesta, ha provato a configurarlo ma non gli risulta la voce nel menu della BSI. Qualcuno sa dove cercare, e quale voce bisogna attivare?(attualmente quando giro la rotellina non compare nulla nel display). Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei molto grato. Grazie
Premessa: la mia auto ha la funzione regolatore/limitatore ordinato come optional (dato che l'omino peugeot non era riuscito ad attivare il regolatore/limitatore post vendita).
Visto che ancora nessuno è riuscito ad attivare la funzione limitatore, provate a verificare se avete il pulsantino a finecorsa dell'acceleratore, (come nella mia). Può darsi che in assenza di tale pulsantino (con contatto normalemnte chiuso) la funzione rimanga sempre disabilitata.
Se così fosse è necessario inserire il pulsante (con contatto n.c.) o fare un ponticello sull'ingresso centralina.
Nel secondo caso l'unico inconveniente è quello di non poter disabilitare la funzione direttamente tramite acceleratore, ma con il solo pulsante leva.
Questa sera verifico dove è fissato il pulsante e vi informo.
Visto che ancora nessuno è riuscito ad attivare la funzione limitatore, provate a verificare se avete il pulsantino a finecorsa dell'acceleratore, (come nella mia). Può darsi che in assenza di tale pulsantino (con contatto normalemnte chiuso) la funzione rimanga sempre disabilitata.
Se così fosse è necessario inserire il pulsante (con contatto n.c.) o fare un ponticello sull'ingresso centralina.
Nel secondo caso l'unico inconveniente è quello di non poter disabilitare la funzione direttamente tramite acceleratore, ma con il solo pulsante leva.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

qualcuno ne conosce il codice?

407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Posteresti (italiano... no ?fab407 ha scritto:Premessa: la mia auto ha la funzione regolatore/limitatore ordinato come optional (dato che l'omino peugeot non era riuscito ad attivare il regolatore/limitatore post vendita).

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508