PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione turbina e cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mzungu
Peugeottista curioso

Sostituzione turbina e cinghia di distribuzione

Messaggio da Mzungu »

Ciao a tutti!
Il titolo dell'argomento mette un po' i brividi, ma per fortuna la macchina è ancora in garanzia [-o<
Dover pagare per un intervento del genere, sarebbe stato veramente da ricovero....... :pale:
Ai vari "rumorini" descritti in questo forum, aggiungo (solo ora) anche quelli miei. Vi confesso che ogni volta che mi collegavo al sito per curiosare un po' sulla mia 3008, pensavo di avere un'altra macchina: niente rumori, niente scricchiolii vari, niente ingiallimento della vernice. Forse un po' di riflessi sul parabrezza, ma per me niente di così allarmante. Ovviamente è superfluo aggiungere che ad ogni nuovo argomento prendevo le mie giuste precauzioni contro una eventuale sfiga.........(lascio a voi immaginare)
E invece di continuare a leggere, mi trovo ora a dover descrivere a voi i miei "rumorini"
I° - Eccessivo fischio della turbina, sia in accelerazione che in decelerazione. Sembrava di avere un ambulanza in macchina.
II° - Cigolio dal vano motore: cinghia della distribuzione lenta.
Premetto che i problemi sono stati subito riscontrati, contemporaneamente, dai meccanici della Peugeot di Catania (che ringrazio per la professionalità :applause: )
Vi allego la ricevuta dei lavori, eseguiti in due giorni differenti per esigenze personali.
L'unica spesa è stata la riparazione del parabrezza scheggiato da un sassolino
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

Mzungu
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione turbina e cinghia di distribuzione

Messaggio da Mzungu »

Oops! Scusate, non c'erano gli allegati. :oops:
Ovviamente mi sono subito informato dei prezzi per l'estensione della garanzia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

meno male dai, almeno hai la turbina tutta nuova ora :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao e un saluto o liotru... purtroppo di questi casi di rottura turbina ne ho sentiti diversi col 110 cv, ma non sul 3008 ma su 307 ed un paio di focus indipendentemente dai km percorsi.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

Mzungu ha scritto:meno male dai, almeno hai la turbina tutta nuova ora
Hai ragione, ma da cdb ho l'impressione che ora consuma un po' di più. :scratch:
Vediamo con il prossimo pieno.........

Gianni3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianni3008 »

nessuno ha la sensazione che la turbina 'soffi' troppo? sulla mia in questi primi giorni con i finestrini aperti mi dà l'idea che soffi eccessivamente, quasi avesse un manicotto staccato... è mai successo a nessuno?

a me è successa una cosa simile tempo addietro sulla mia 156 sw 2.4jtd, e si era tagliato il manicotto del turbo...

ma sul 3008 ho 3500km!
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

juano74
Peugeottista curioso

Messaggio da juano74 »

Su Focus C-Max per la rottura del manicotto della turbina presero 80 eur.
3008 Allure Hdi 1.6 112 cv Bianco madreperla - cambio robotizzato - wipnav - antifurto v.& p. - USB box, Antennino corto Peugeot.
Ex 307 2.0 HDI 110 cv.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”