PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hill Assist

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ste207
Peugeottista veterano

Re: Hill Assist

Messaggio da Ste207 »

Ahahah! Mi immagino tutti noi a metterci su una rampa e provare ad andare avanti e indietro. Io tra l'altro avevo le classiche vecchie che mi guardavano dai loro balconi!!! :lol: :lol: :lol:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

e se ci pensi +/- tutti allo stesso orario, dopo il lavoro...... :chessygrin:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Fatevi filmare e postate qui. :)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Io l'ho uso quotidianamente, per chi come me vive a Genova che 'e tutto un sali/scendi e' una manna averlo.

Funziona sia in salita che nelle retromarcie in salita, il sistema tiene la macchina bloccata per due secondi e poi molla i freni, io avendo il cambio automatico, la macchina o rimane ferma (forte pendenza) oppure cominica a procedere lentamente.

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Cris_Felino

Messaggio da Cris_Felino »

oggi stavo leggendo il manuale della macchina e c'è spiegato il funzionamento; in salita, sia in retro o in avanti funziona :thumbright:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

A me con ul cambio manual, ance se in folly e in salita ni blocca la machine
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Gladiatore75 ha scritto:A me con ul cambio manual, ance se in folly e in salita ni blocca la machine
Giuro che ho provato anche il traduttore di Google ma non ho capito se ti si blocca o no col cambio in folle... :shock:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Ste207 ha scritto:
Gladiatore75 ha scritto:A me con ul cambio manual, ance se in folly e in salita ni blocca la machine
Giuro che ho provato anche il traduttore di Google ma non ho capito se ti si blocca o no col cambio in folle... :shock:
hahahahah...scusa è che col telefonino mi riesce male scrivere....traduco
A me con il cambio manuale e in folle con posizione in salita il sistema interviene ugualmente non facendomi retrocedere [-X [-X [-X me lo mrito....
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ah!!! Ahahah :lol: Capito.
Io in folle non ho provato. Domani vedo di provare anche in folle...

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

ma state scherzando? c'è bisogno di provarlo? Certo che funziona, sempre e perfettamente con pendenze critiche, ovvio. Specie quando non hai l'ausilio del pedale della frizione, è indispensabile l'assistenza in partenza, sia in prima con muso in salita che in retromarcia con muso in discesa
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ragazzi quoto pienamente marchigiano ma vi ponete domande inesistenti o con delle risposte ovvie dai!! qualcuno parlando del cambio robot/autom non sapeva l'esistenza del tasto S e della sua funzione!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

marchigiano3008 ha scritto:ma state scherzando? c'è bisogno di provarlo? Certo che funziona, sempre e perfettamente con pendenze critiche, ovvio. Specie quando non hai l'ausilio del pedale della frizione, è indispensabile l'assistenza in partenza, sia in prima con muso in salita che in retromarcia con muso in discesa
rosario73 ha scritto:ragazzi quoto pienamente marchigiano ma vi ponete domande inesistenti o con delle risposte ovvie dai!! qualcuno parlando del cambio robot/autom non sapeva l'esistenza del tasto S e della sua funzione!
Tant'è vero che in folle non funziona....

rosario73

Messaggio da rosario73 »

oggi ho fatto tutte prove in retro in avanti in discesa di muso e di coda a folle in avanti e a folle di retro il mio funziona sempre!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Io ho ancora provato proprio ieri in folle, e il sistema non interviene ed in effetti a pensarci è anche una cosa saggia.
Si presume infatti che se io sono in folle (come con il cambio non robotizzato) se lascio il pedale del freno la macchina indietreggi (ponendo di essere su una salita) e questo è di fatto corretto. Supponiamo di essere su una salita ad un incrocio, se vado troppo avanti col muso della macchina ma mi accorgo che sta arrivando un altro veicolo, con una macchina con il cambio manuale, la prima cosa che faccio è mollare il freno (si supponga di avere anche la frizione premuta poichè sono in prima marcia) e quindi la macchina indietreggerà leggermente mettendomi in sicurezza velocemente.

Mi sembra una cosa ovvia e ben studiata che non funzioni in folle quindi. Almeno sulla mia succede questo.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene :-)

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

confermo Ste, in folle non funge. Se avesse fungiuto, mi sarebbi incassiato assai... :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”