Anche secondo me è una questione di trasparente e non di colore La mia è bianca lavata solo a mano e con particolare attenzione per non causare "danni" ma nonostante tutto prima dello spoilerino del baule - dove si concentrano i flussi d'aria (e di conseguenza di acqua sporca) - ci sono alcuni graffietti (che si vedono solo controluce) e sono sicuro di non averli fatti io.Psyco67 ha scritto:Non è un fatto di terre d'ombre,il problema,a mio avviso ,è il trasparente delicato...strello86 ha scritto:che e' sta storia?....penso che tu debba aspettare proprio me per saperne di piu'
in questo forum di terre d'ombre c'e' ne poche se nn sl noi
Chiaro che su colori scuri,tipo il nostro,il nero perla,il blu abysse e probabilmente il grigio shark il fenomeno è più evidente.
E anche lì...dipende da quanto spesso il proprietario lava l'auto e da quanto è pignolo....conosco tanta gente che non si accorge di graffi profondissimi e visibili a 5 metri dall'auto,tanto per fare un esempio![]()
Nella C5 il trasparente era iperdelicato,ed era un problema comune,anzo non si poteva chiamarlo problema,era proprio una caratteristica.
Vedo che in Peugeot è identico,ahimè
L'auto prima di lavarla la bagno abbondantemente - non con idropulitrice - poi un passaggio di idropulitrice infine sapone, risciacquo, giretto per "sgrullata" e poi asciugatura con pelle di daino per le ultime goccioline.
I danni della foto però sono talmente evidenti che secondo me - anche se la vernice è delicata - è stato effettuato un lavaggio SBAGLIATO