PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi autoradio dopo incidente

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
zigorob
Peugeottista curioso

Problemi autoradio dopo incidente

Messaggio da zigorob »

Dopo il tamponamento, quando ho ritirato l'auto dall'officina ho notato una cosa strana, l'autoradio non prendeva più come prima. Io ascolto sempre radio2, da casa al lavoro e ritorno, ora la sento solo quando il segnale è molto forte, pochi km su 60 che ne devo fare.

Ovviamente con l'auto della mia compagna, stesso tragitto, nessuno problema, quando sono posteggiate entrambe sotto casa lei sente radio2, io no, proprio nemmeno un fruscio.
Sembra come che l'antenna sia staccata, ma dietro l'autoradio è inserita bene, e ho provato a svitarla dal tetto e la faccenda peggiora ancora, quindi non credo sia questo.

Possibile che il tamponamento mi abbia danneggiato l'autoradio?

Non c'è modo di fare un reset dell'autoradio, giusto per vedere se la ricezione migliora?

Grazie per qualsiasi consiglio....

rob
Peugeot 207 SW Energie Sport 2010

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi autoradio dopo incidente

Messaggio da DonJo »

può darsi che si sia rovinato il cavo dell'antenna che va dal cavo al cruscotto?? hai provato a tirarlo fuori??
magari si è rovinato in una zona non visibile :?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

zigorob ha scritto:...Sembra come che l'antenna sia staccata, ma dietro l'autoradio è inserita bene, e ho provato a svitarla dal tetto e la faccenda peggiora ancora, quindi non credo sia questo...
Hai provato a cambiare l'antennino ?? con l'urto potrebbe essersi spezzato il filamento interno allo stelo dell'antennino. In un tentativo di furto mi spezzarono l'antennino che esternamente sembrava sano, ma la radio perse molta sensibilità e mi resi conto dell'antennino dannegiato dopo parecchio tempo perchè pensavo fosse l'autoradio che cominciava a difettare.

Mav

Messaggio da Mav »

Anch'io ho lo stesso problema e ho pensato che è andata la radio!La tua prende poco,la mia non prende più niente,è praticamente morta!
Con il 206 di padre,l'ascolto come e quando voglio,con la mia no!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

che si sia scollegato il cavo in prossimità dell'antenna sul tetto?? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zigorob
Peugeottista curioso

Messaggio da zigorob »

Il fatto è che se svito l'antennino sul tetto ascoltando una stazione "buona", il decadimento è immediato, per questo pensavo che il collegamento fosse ok tra radio e antenna

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non l'antennino sul tetto, ma il cavo che arriva sotto alla base del tetto....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

lukebs ha scritto:non l'antennino sul tetto, ma il cavo che arriva sotto alla base del tetto....
Lui ha fatto la prova, ho ragionato: se fosse il cavo rotto sarebbe come se non ci fosse l'antennino attaccato, quindi se mi metto su una stazione che si sente bene se svito l'antennico cosa succede?

Se il cavo fosse interrotto assolutamente nulla, se il cavo non è interrotto si avrebbe un decadimento immediato della ricezione...
Cos'e' successo?
Decadimento della ricezione;

Ergo il cavo non è interrotto.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

zigorob
Peugeottista curioso

Messaggio da zigorob »

sabato mattina vado a montare gli altoparlanti posteriori.

è un lavoro che potrei fare anche io, ma preferisco andare dall'elettrauto di fiducia che mi ha promesso che cerca di capirci qualcosa riguardo i problemi di ricezione.

altrimenti il prossimo passo sarà sostituire l'autoradio....

intanto grazie a tutti per i consigli

rob

DonJo

Messaggio da DonJo »

mici3r ha scritto:
lukebs ha scritto:non l'antennino sul tetto, ma il cavo che arriva sotto alla base del tetto....
Lui ha fatto la prova, ho ragionato: se fosse il cavo rotto sarebbe come se non ci fosse l'antennino attaccato, quindi se mi metto su una stazione che si sente bene se svito l'antennico cosa succede?

Se il cavo fosse interrotto assolutamente nulla, se il cavo non è interrotto si avrebbe un decadimento immediato della ricezione...
Cos'e' successo?
Decadimento della ricezione;

Ergo il cavo non è interrotto.
E se il cavo fosse danneggiato e non rotto? Una parte di rame è scoperta, il segnale si disperde e da problemi. Quando stacchi l'antennino il segnale è ancora minore, ergo non senti na cippa!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

zigorob
Peugeottista curioso

Messaggio da zigorob »

Vi aggiorno sull'eterna diattriba...

l'officina ha provato a cambiarmi provvisoriamente autoradio, ma non è successo niente di positivo.

ora mi devo mettere d'accordo per lasciargliela per verificare/sostituire il cavo dall'autoradio all'antenna e la stessa antenna.

prima o poi ne verrò fuori... :-)

rob

zigorob
Peugeottista curioso

Messaggio da zigorob »

Ultimo aggiornamento...

dopo insistenze varie sono riuscito a far sì che controllassero il cavo dell'antenna dalla radio all'antenna stessa, ed è venuto fuori che dalla botta del tamponamento uno spinotto, che sembrava inserito bene, in realtà era appena appoggiato.

inserito saldamente lo spinotto, la radio è tornata a fare il suo lavoro egregiamente, finalmente....

prima prendevo solo radio maria, con vento a favore.... :D

rob

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

zigorob ha scritto:Ultimo aggiornamento...
dopo insistenze varie sono riuscito a far sì che controllassero il cavo dell'antenna dalla radio all'antenna stessa, ed è venuto fuori che dalla botta del tamponamento uno spinotto, che sembrava inserito bene, in realtà era appena appoggiato.
inserito saldamente lo spinotto, la radio è tornata a fare il suo lavoro egregiamente, finalmente....
prima prendevo solo radio maria, con vento a favore.... :D
rob
Che hai dovuto insistere senza parole, ma volevo vedere la loro faccia quando hanno visto lo spinotto solo appoggiato #-o #-o
Radio maria con vento a favore :lol: :lol: :lol:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”