PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308cc vorrei alcune informazioni
Moderatore: Moderatori
308cc vorrei alcune informazioni
Ciao a tutti. Intanto vorrei ringraziare tutti coloro che grazie a questo forum condividono la loro passione per la 308cc. Io ancora non ne sono un possessore, ma mi piacerebbe diventarlo al più presto per cui mi servono alcune informazioni:
mi sono indirizzato all' acquisto di un usato con motore 2000 diesel con cambio automatico, qualcuno ha avuto cattive esperienze con questo tipo di trasmissione? Che manutenzione va fatta?
Ho letto sul forum che c'è chi lamenta infiltrazioni d' acqua dal tetto e regolazioni da effettuare in concessionaria, ma chi ha avuto questi problemi ha aperto e chiuso l' auto spesso o solo per farla vedere a qualche amico? Intendo dire se l' uso continuo del tetto può creare problemi di infiltrazioni e rumori provenienti dallo stesso?
Cinghia di distribuzione? Quando e costi? Avendo un' auto tedesca la cui sostituzione della cinghia costa un capitale vorrei capire se è così anche per la leonessa.
Con i consumi a che punto siamo? Accettabili?
Tante domande con poche certezze, almeno per me. Questa vorrebbe essere la mia prima cc e sopratutto la prima auto che piace davvero sia a me che a mia moglie....non posso lasciarmi sfuggire l' occasione!!
Ringrazio chi vorrà rispondermi. Ciao
mi sono indirizzato all' acquisto di un usato con motore 2000 diesel con cambio automatico, qualcuno ha avuto cattive esperienze con questo tipo di trasmissione? Che manutenzione va fatta?
Ho letto sul forum che c'è chi lamenta infiltrazioni d' acqua dal tetto e regolazioni da effettuare in concessionaria, ma chi ha avuto questi problemi ha aperto e chiuso l' auto spesso o solo per farla vedere a qualche amico? Intendo dire se l' uso continuo del tetto può creare problemi di infiltrazioni e rumori provenienti dallo stesso?
Cinghia di distribuzione? Quando e costi? Avendo un' auto tedesca la cui sostituzione della cinghia costa un capitale vorrei capire se è così anche per la leonessa.
Con i consumi a che punto siamo? Accettabili?
Tante domande con poche certezze, almeno per me. Questa vorrebbe essere la mia prima cc e sopratutto la prima auto che piace davvero sia a me che a mia moglie....non posso lasciarmi sfuggire l' occasione!!
Ringrazio chi vorrà rispondermi. Ciao
Re: 308cc vorrei alcune informazioni
ciao Sisko e ben arrivato sul nostro forum
vedrai che presto i 308ccisti sapranno darti tutte le info che chiedi

vedrai che presto i 308ccisti sapranno darti tutte le info che chiedi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Io ho la CC da un mese esatto...e ho poco meno di 3.000km. La mia però è a cambio manuale.
Infiltrazioni d'acqua,assolutamente no,neppure in condizioni critiche quali idropulitrice o pioggia molto forte.
Rumorini da tettuccio o interni,assolutamente no...auto silenziosissima,ed ero abituato bene.
Consumi...da Cdb sono a 17,2Km/l,percorso misto compreso città...più che soddisfacente,e può solo migliorare quando l'auto si sarà slegata.
Prestazioni più che buone,grande ripresa,buona accelerazione,ottima tenuta di strada.
Di questi 3000km ne ho percorso almeno 500 "scapottato"...è un esperienza meravigliosa
Infiltrazioni d'acqua,assolutamente no,neppure in condizioni critiche quali idropulitrice o pioggia molto forte.
Rumorini da tettuccio o interni,assolutamente no...auto silenziosissima,ed ero abituato bene.
Consumi...da Cdb sono a 17,2Km/l,percorso misto compreso città...più che soddisfacente,e può solo migliorare quando l'auto si sarà slegata.
Prestazioni più che buone,grande ripresa,buona accelerazione,ottima tenuta di strada.
Di questi 3000km ne ho percorso almeno 500 "scapottato"...è un esperienza meravigliosa

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao io ho una 308 cc benzina thp da quasi due anni e in quanto ad infiltrazioni proprio la settimana scorsa ho avuto il problema e sono passato in carrozzeria a farla sistemare. L'infiltrazione era dovuta ad un indurimento della guarnizione dello sportello ed è bastato una semplice regolata della guarnizione e del tetto.Poi ho un altra infiltrazione al lato sinistro del tetto nella parte centrale e sto aspettando che arrivi la guarnizione nuova per sostituirla, perchè purtroppo si è rotta in un angolo. Fin' ora però non ho mai avuto problemi. Con l'apertura e la chiusura del tetto comunque si consumano le guarnizioni e si dovrebbe usare uno spray siliconico per ammorbidirle e proteggerle. Per i consumi la diesel non lo so ma la mia beve parecchio. Poi in generale è un auto stupenda e non si passa mai inosservati.
consumi: io ho la diesel manuale ... consuma poco in rapporto alle prestazioni ... vengo dal 1.6 hdi ... ed i consumi nn sono tanto differenti.
rumori: qlke leggero spiffero ... ed un rumoraccio dovuto al perno di innesto delle 2 parti del tetto. nessuna infiltrazione d'acqua.
giudizio molto positivo.
e poi guidare in cabrio ... è una goduria da provare x credere. ciau
rumori: qlke leggero spiffero ... ed un rumoraccio dovuto al perno di innesto delle 2 parti del tetto. nessuna infiltrazione d'acqua.
giudizio molto positivo.
e poi guidare in cabrio ... è una goduria da provare x credere. ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
"Leggero spiffero" che vuol dire ? E rumoraccio ?perchim ha scritto: rumori: qlke leggero spiffero ... ed un rumoraccio dovuto al perno di innesto delle 2 parti del tetto. nessuna infiltrazione d'acqua.
giudizio molto positivo.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Viste e provate un paio oggi. Che dire, mi sembra una buona macchina. Quella con meno km rumoreggiava di più di quella più sfruttata, e il concerto arrivava dal retro (tetto o baule?) a conferma che qualcuna qualche problemino ce l' ha. A parte questo la sensazione è di buona qualità generale. Comunque ho preso una decisione e spero di diventare un nuovo peugeottista in settimana, anche se proprio nuovo non si può dire dopo due 305 familiare e berlina e due 405 sempre familiare e berlina in giovane età.
Addirittura il tuo concessionario ne aveva due pronte alla vendita o "demo-car" ?sisko ha scritto:Viste e provate un paio oggi. Che dire, mi sembra una buona macchina. Quella con meno km rumoreggiava di più di quella più sfruttata, e il concerto arrivava dal retro (tetto o baule?) a conferma che qualcuna qualche problemino ce l' ha. A parte questo la sensazione è di buona qualità generale. Comunque ho preso una decisione e spero di diventare un nuovo peugeottista in settimana, anche se proprio nuovo non si può dire dopo due 305 familiare e berlina e due 405 sempre familiare e berlina in giovane età.

Cmq, visto che per molte 308 CC, a quanto pare, è un problema di giunture del tetto, credo proprio che il rumore da te riscontrato provenisse da quello...

Beh che dire...spero di essere fortunato quando mi arriverà... [-o<
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Toccando ferro,la mia è estremamente silenziosa sotto tutti gli aspetti...
Evidentemente è questione di fortuna

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Vedo anche che ti è arrivata in circa 2 mesetti...Psyco67 ha scritto:Toccando ferro,la mia è estremamente silenziosa sotto tutti gli aspetti...

Alex
spiffero dalle guarnizioni finestrino ant- finestrino post ... rumoraccio (amplificato dal freddo) dal perno di innesto parti tetto .. ke poi pian piano diminuisce ... anke xkè ciò messo l'autoagglomerante ...
cmq x le cc (di qlunque marca) i rumori del tetto credo ke siano normalissimi.
ciau
cmq x le cc (di qlunque marca) i rumori del tetto credo ke siano normalissimi.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, la mia ha quasi 15.000Km e nessun tipo di rumore anomalo, silenziosissima, e nessuna infiltrazione d'acqua dalle guarnizioni 

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
70 giorni esatti...77 considerando il ritiro vero e proprioAlexDee ha scritto:Vedo anche che ti è arrivata in circa 2 mesetti...Psyco67 ha scritto:Toccando ferro,la mia è estremamente silenziosa sotto tutti gli aspetti...
Evidentemente è questione di fortuna![]()
Alex

Sono davvero entusiasta di quasta auto...anche oggi il clima mi ha permesso di girare a cielo aperto per diverse ore,c'era un bellissimo sole...voglio rendervene partecipi perchè non pensiate che sono un mitomane...questa è la spiaggia del Poetto a Cagliari oggi alle 14,00:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

-
- Peugeottista fast&furious
Bellisimo [-o<
Psyco....
[-X [-X
mannaggia a te, come ci fai rosicare con quelle foto.............qui freddo, gelo e neve

mannaggia a te, come ci fai rosicare con quelle foto.............qui freddo, gelo e neve

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI