PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mio cambio è finalmente rinato!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Il mio cambio è finalmente rinato!

Messaggio da gimkana_romana »

Solo ora comprendo chi è soddisfatto della propria 308.

Ho appena ritirato la mia alla quale il cambio è stato completamente revisionato ... dopo appena poco più di 2 anni e neanche 30mila chilometri.

Il movimento della leva (in 3a e 5a) era di fatto il problema minore, risolto con la sostituzione del selettore delle marce (160 euro + IVA il prezzo di listino). Il problema "vero" era la ruvidità del cambio e la reale difficoltà a inserire qualsiasi rapporto: problema risolto con la sostituzione integrale dei sincronizzatori.

Adesso gli innesti sono impeccabili, sembrano di burro, nessuna ruvidità, nessun impuntamento, il critico passaggio prima-seconda si manovra con un dito, le scalate sono un piacere, la leva è fermissima ... non mi pare vero ... l'unico problema è che ho dovuto sborsare una bella cifra. Peugeot Italia mi ha rimborsato i ricambi ma francamente rimango deluso: potevano muoversi prima e farmi risparmiare soldi e oltre 2 anni di calvario.

L'ennesima conferma che quelli di AQS sono andati a lume di naso senza capirci realmente nulla (o facendo finta ma poco cambia). Con la collaborazione dei signori di Milano i quali erano perfettamente a conoscenza dei miei problemi senza per questo muovere una paglia.

Eh no signori della Peugeot, così non si fa ! [-X

Mai più Peugeot, neanche se me la regalano.

Ciao
David

P.S. Insieme al capo-officina ho potuto esaminare il selettore delle marce "difettoso": ho capito l'origine dei movimenti della leva. Chiunque volesse delucidazioni non ha che da chiedere.

Divino Mike
Peugeottista veterano

Re: Il mio cambio è finalmente rinato!

Messaggio da Divino Mike »

...e pensare che a me hanno raccontato la "storiella" dei cavi bowden, colpevoli (a dir loro) della ruvidità del cambio. Ma lo capisce pure uno stolto che è un problema di sincronizzatori e selettori...

[-( :puke: :-# :hurted:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

gimkana_romana
Peugeottista veterano

... dimmi un po' ... a te come è andata a finire ?

Consiglio per tutti : insistete, rompete le scatole alla vs officina !

Non potete capire che differenza col cambio a puntino, io ho riscoperto il piacere di guidare. :)

Fatevi sentire mi raccomando ! [-X [-X [-X

Ciao
David

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Al seguente link potete trovare una spiegazione dettagliata del fenomeno, con tanto di schema del selettore marce (disegnato e descritto da me per cui non vi aspettate un trattato d'ingegneria meccanica :) ).

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86#p605786" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao e buona lettura
David

Paoleone
Peugeottista novello

Messaggio da Paoleone »

Ottimo sono contento per te! :D :D :D A me in linea di massima e' sempre andato bene il cambio ho solo un po' di ruvidita' nei giorni di freddo in I° e II° ma sembra che il problema stia pian piano sparendo.
Peugeot 308 1.6 HDI 112 CV - Sportium - 5p - Esterno: Bianca Banchisa - Interno: C & T Starting Nero/Grigio - Opt: Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato, Pack Confort, WIP Nav + Peugeot Connect , Pack Retrovisori

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

Caro David sono contento che il grande Calogero ti ha risolto il problema (anche se a tue spese :mad: :mad: ).Per quanto riguarda AQS volevo dirti che oltre che ad andare per intuito sono pure cari arrabbiati( per il primo tagliando mi sono sentito chiedere ben 220 euro, io gli ho chiesto se era una Mercedes e non una Peugeot) e quindi come consigliato da te mi farò una passeggiata a Tivoli risparmiando un sacco di soldini :mrgreen: :mrgreen: ciao e buona giornata

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Se risparmierai non lo so ma stai pur certo che da A&GR la professionalità e di casa (Refrigeri docet). :)

Ciao
David

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

70 euro te bastano Dà... me ce vonno almeno 3 botte de straordinario de Ma2 mica è poco...comunque evviva il grande Calogero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Sempre sia lodato ... [-o< [-o< [-o<

rafa75
Peugeottista appassionato

Messaggio da rafa75 »

ciao gimkana_romana...io a breve torno da voi...nell'ultimo tagliando non siete stati tanto impeccabili.... vediamo di risolvere :D
308 1.6 HDi Feline + WipNav

gimkana_romana
Peugeottista veterano

ehm ... credo ci sia un malinteso ... non lavoro mica in un'officina Peugeot (e aggiungo purtroppo ...). :roll:

Ciao
David

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è andato in officina per il problema della leva marce e come è andata a finire ... [-X

Ciao
David

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Grande David buongiorno, ho preso appuntamento per il 4 aprile dal buon Calogero, volevo però farti una domanda, per caso il cambio della tua auto era anche un pò rumoroso? ti auguro una buona giornata grazie

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Caro Massimoertranviere,

sì ti confermo che non solo il cambio era rumoroso negli innesti ma impuntava di brutto (marcia più marcia meno), tant'è che il buon Calogero mi ha cambiato oltre al selettore marce anche i sincronizzatori (e meno male che Peugeot Italia mi ha rimborsato almeno le parti di ricambio ... #-o ).

Ciao
David

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Insomma, qualcun'altro che ha segnalato il problema in officina ?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”