PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione a bassi giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Miky_88
Peugeottista fast&furious

vibrazione a bassi giri

Messaggio da Miky_88 »

è normale che la mia auto sotto i 1.500 giri vibra parecchio?

è una domanda che mi faccio da quando l'ho presa
con la vecchia auto (citroen ax 1.0 benzina) in seconda potevi andare anche a passo di gallina e ancora la macchina non vibrava
qui n'altro po' sei costretto a mettere la prima perchè vibra vibra vibra ...proprio il classico sintomo di quando la macchina "vuole un'altra marcia".

del tipo che se sto in terza ...basta scendere a una velocità per cui ti trovi a 1.5 giri (ma 1.5 precisi eh ..non sfugge) e comincia a vibrare che vuole la seconda
stessa cosa se sei in seconda e vuole per forza la prima
anche perchè se provi a tenere quella marcia lì e ad accelerare lo senti proprio il rumore che brontola mentre accelera fino a che non raggiunge i giri giusti ..sintomo che è più normale mettere una seconda, accelerare e poi mettergli la terza ai giri giusti.
in città mi penalizza parecchio 'sta cosa.
ma dite che è normale? proprio a 1.5 precisi ..lo fa anche su strada ..se tipo sei in quinta marcia e rallenti o freni ....se scendi su 1.5 giri vai con brobrobrobro vibra e vuole la marcia più piccola.

non so ...altre auto tengono anche i 1.2 giri senza problemi. certo non in modo scattante ma non le senti che n'altro po' vogliono spegnersi
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: vibrazione a bassi giri

Messaggio da thewizard »

è normale
NON INSISTETE SOTTO 1500rpm!!!!

Fabio

vortex84
Peugeottista appassionato

Messaggio da vortex84 »

La plus 1.4 hdi ha le marce un po lunghe in particolare la seconda tant'è che spesso costringe a inserire la prima a velcità molto basse e in città, per evitare vibrazioni ti consiglio anch'io di non scendere mai sotto i 1500 giri.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

vi ringrazio per le rassicurazioni
di scendere sotto i 1500 non scendo ...anche perchè mi dà tremendamente fastidio sto borbottio del motore ..oltre al fatto che si sente chiaramente che l'auto non ne vuol sapere di andare.
allora mi ero regolato così....
cambio la prima a 2.600 ...e quando metto la seconda entra sui 1.600 ....poi cambio la seconda a 2.400-2.500 ..e mi entra la terza a 1.600 .....poi cambio la terza a 2.200 ...e mi entra la quarta a 1.600 ....la quarta anche a 2.000 precisi la posso cambiare....e la quinta entra sempre sui 1.600

così facendo mi son reso conto che, entrando la marcia successiva, puoi accelerare senza che il motore brontoli.
vabbè l'unica pecca è appunto che, in città, scleri perchè in molti casi devi addirittura rimettere la prima.

il problema me l'ero posto perchè ho guidato auto (sempre diesel) che tengono tranquillamente i 1200-1100 giri ...mentre in questa subito vibra e gli devi mettere la marcia più piccola. quindi mi ero chiesto se ci fosse da far controllare e/o settare qualcosa.
bene così ...c'è da adeguarsi alla nuova auto :)
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

rural
Peugeottista curioso

Messaggio da rural »

è normale..anche col 1.4 benzina lo fa...penso che il problema sia acentuato molto dagli assemblaggi

vortex84
Peugeottista appassionato

Messaggio da vortex84 »

Forse mi sbaglierò, ma credo che dipenda anche dalla scarsa potenza specifica del motore 1.4 hdi, cioè 68 cv per un 1.4 sono davvero pochini, con una decina di cv in più forse la situazione sarebbe migliorata. C'è da dire che comunque questo motore se tenuto al regime guisto è abbastanza fluido e pronto.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

vortex84 ha scritto:Forse mi sbaglierò, ma credo che dipenda anche dalla scarsa potenza specifica del motore 1.4 hdi, cioè 68 cv per un 1.4 sono davvero pochini, con una decina di cv in più forse la situazione sarebbe migliorata. C'è da dire che comunque questo motore se tenuto al regime guisto è abbastanza fluido e pronto.
infatti, per l'uso che ne faccio, a me il motore soddisfa abbastanza
quello che devo fare riesco a farlo
i consumi sono ottimi se non vai tipo formula uno sempre a tutto gas
e, come detto da te, ai regimi giusti il motore non è fiacco per niente. solo questa cosa strana che non tanto digerisce i bassi giri ..cosa che in altre auto non ho notato.
bisogna gestirlo diversamente, insomma ...e nel traffico cittadino ti penalizza un po' quando magari per fare determinate svolte a 90° rallenti al punto tale che gia vuole la prima marcia

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”