La quantità dovrebbe essere più o meno tra 5 e 6 litri per il 2000 cc, per il 1600 cc forse anche di meno.

dovrebbero essere otto mezzi-litri, non so perché li contano in quella maniera...marco407 ha scritto:Se non interpreto male, ti hanno messo in conto 8 litri di olio motore..................... possibile? Ma dove lo hanno messo?
La quantità dovrebbe essere più o meno tra 5 e 6 litri per il 2000 cc, per il 1600 cc forse anche di meno.
marco407 ha scritto:Se non interpreto male, ti hanno messo in conto 8 litri di olio motore..................... possibile? Ma dove lo hanno messo?
Da listino total il prezzo dell'olio motore è di 23 euro ivatomaks ha scritto:marco407 ha scritto:Se non interpreto male, ti hanno messo in conto 8 litri di olio motore..................... possibile? Ma dove lo hanno messo?
![]()
Purtoppo hai intepretato male, nel senso che loro calcolano il prezzo olio al " mezzo litro" per una questione di comodità essendo la misura più vicina ai tagli richiesti dalle diverse motorizzazioni.
Il 16 HDI richiede l'immisione di lt 4 ( e poco più ) al cambio con sostituzione del filtro. ( da listino TOTAL il prezzo va bene )
La manod'opera è veramente cara, i ricambi come filtri e altra roba, sono i prezzi dei ricambi originali e se vai dal conce, certamente non ti monta roba non a marchio PEUGEOT...trovare un meccanico di cui fidarsi è un'impresa ardua... il mio vecchio meccanico ( prima di peugeot io avbevo una SEAT ) è un autorizzato e lavora solo sulle SEAT, al max... veture gruppo Volkswagen... e quindi la mia non la vuole... di lui mi fidavo.
Credo che farò una ricerca di mercato, poi vedo che fare.
occhio: http://www.remate.ph/breaking-news/fake ... il-seized/juspo ha scritto:io ho trovato il total quartz 9000 a 8 € circa il litro, da un venditore ebay tedesco.prezzo compreso delle spese di spedizione...e il cambio olio e filtri vari me lo faccio io!
Dunque... è vero quello che si dice sul forum, la cinghia va ( o meglio andrebbe) sostituita da programma a 180.000 km, ma, proviamo a fare un ragionamento logico insieme...tocai ha scritto:Ciao, confermo in pieno che anche a 160.000 km il comfort interno è immutato.
Una domanda: a me il mio meccanico dice che la revisione della cinghia è un controllo, mentre la sostituzione (il kit) è prevista ai 190.000 o 220.000 (non mi ricordo bene). A me infatti ancora non l'hanno fatta. Come mai tu l'hai fatta a 120.000? Per precauzione o cosa?
Saluti