[Torno a ripetervi come già detto e verificato da me, in salita, in folle, tenendo premuto solo il freno e no la frizione (per essere chiari una volta per tutte) il sistema per 2" non mi fa indietreggiare. Se mi trovo di testa in giù non funziona, tranne se capisce che devo retrocedere, e quindi inserendo la retro esso entra in azione, forse per il cambio rob. è diverso, ci tengo comunque a precisare che perchè il sistema funzioni bene e comunque entri in funzione, la macchina deve essere arrestata perfettamente, altrimenti è ovvio che non entra proprio in funzione.)]. Seguire con video?Ste207 ha scritto:Io ho ancora provato proprio ieri in folle, e il sistema non interviene ed in effetti a pensarci è anche una cosa saggia.
Si presume infatti che se io sono in folle (come con il cambio non robotizzato) se lascio il pedale del freno la macchina indietreggi (ponendo di essere su una salita) e questo è di fatto corretto. Supponiamo di essere su una salita ad un incrocio, se vado troppo avanti col muso della macchina ma mi accorgo che sta arrivando un altro veicolo, con una macchina con il cambio manuale, la prima cosa che faccio è mollare il freno (si supponga di avere anche la frizione premuta poichè sono in prima marcia) e quindi la macchina indietreggerà leggermente mettendomi in sicurezza velocemente.
Mi sembra una cosa ovvia e ben studiata che non funzioni in folle quindi. Almeno sulla mia succede questo.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene
A meno che il mio sistema non abbia qualche problema( e sembrerebbe solo per questa parte della prova).
Dunque da quanto da me constatato, alla tua affermazione che riporto "Si presume infatti che se io sono in folle (come con il cambio non robotizzato) se lascio il pedale del freno la macchina indietreggi (ponendo di essere su una salita) e questo è di fatto corretto. Supponiamo di essere su una salita ad un incrocio, se vado troppo avanti col muso della macchina ma mi accorgo che sta arrivando un altro veicolo, con una macchina con il cambio manuale, la prima cosa che faccio è mollare il freno (si supponga di avere anche la frizione premuta poichè sono in prima marcia) e quindi la macchina indietreggerà leggermente mettendomi in sicurezza velocemente. " a me non da esiti e dunque se sono ad un incrocio a testa in su e freno senza bloccare totalmente l'auto, essa non si immobilizza e retrocede come da te descritto, nel caso in cui sto tenendo schiacciato il freno e sono fermo, immobile, se non passano due secondi, posso scordarmi di retrocede.