era troppo bello per durare... adesso la macchina non tira piu' non ha piu' forza. subito dopo aver attappato l'EGR andava bene e adesso dopo neanche un mese fa i capricci di nuovo...sto cominciando a stancarmi.
per i riprimi 2 o 3 minuti dopo la partenza tutto bene, maccina potente e scattante, poi tutto ad un tratto non va piu'.
per prendere un po di giri devo scalare marcia. faceva cosi' prima di aver cambiato il debimetro, circa 2 mesi fa. pero' mi sembra strano che si e' risporcato cosi' presto. voi che ne pensate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Macchina va a scatti
Re: Macchina va a scatti
Peugeot 307 , 2.0Hdi Speed'Up 136HP No Fap , No EGR
e dai... un parere ... un'idea.... qualcuno... 
il debimetro _potrebbe_ essere sporco, ma non spiega la differenza a caldo/a freddo
valvole saracinesca sono state pulite? i sensori di fase li hai cambiati (se hanno + 5-6 anni o 150mila, cambiali "a priori") ? la pressione rail com'è? il sensore temperatura acqua come va? è stato provato il potenziometro acceleratore? è stata regolata correttamente la valvola ricopia? sono stati controlati i tubetti di pressione?
Fabio
valvole saracinesca sono state pulite? i sensori di fase li hai cambiati (se hanno + 5-6 anni o 150mila, cambiali "a priori") ? la pressione rail com'è? il sensore temperatura acqua come va? è stato provato il potenziometro acceleratore? è stata regolata correttamente la valvola ricopia? sono stati controlati i tubetti di pressione?
Fabio
thewizard ha scritto:il debimetro _potrebbe_ essere sporco, ma non spiega la differenza a caldo/a freddo
Fabio
ti ringrazio Fabio per la risposta ma ti premetto che non sono un meccanico per sapere ogni pezzo elencato da te esattamente cosa fa e non possiedo l'attrezzatura necessaria per fare le diagnosi.
le valvole a saracinesca non sono state pulite, i sensori di fase non sono stati cambiati, ho pulito il sensore di pressione, il sensore temperatura non so come va, visto che non ho gli strumenti o la conoscienza per controllarlo, non è stato provato il potenziometro acceleratore, non è stata regolata correttamente la valvola ricopia, non sono stati controlati i tubetti di pressione... da quale comincio?
intanto , visto che ora , ogni volta che prendo la macchina mi dice anomalia antinquinamento, si accende la spia motore e la macchina accelera come una tartaruga in salita, mi vado a far levare il fap. poi penso alla ricopia. e se neanche questo risolve il problema la butto