era troppo bello per durare... adesso la macchina non tira piu' non ha piu' forza. subito dopo aver attappato l'EGR andava bene e adesso dopo neanche un mese fa i capricci di nuovo...sto cominciando a stancarmi.
per i riprimi 2 o 3 minuti dopo la partenza tutto bene, maccina potente e scattante, poi tutto ad un tratto non va piu'.
per prendere un po di giri devo scalare marcia. faceva cosi' prima di aver cambiato il debimetro, circa 2 mesi fa. pero' mi sembra strano che si e' risporcato cosi' presto. voi che ne pensate?
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Macchina va a scatti
Re: Macchina va a scatti
Peugeot 307 , 2.0Hdi Speed'Up 136HP No Fap , No EGR
Re: Macchina va a scatti
e dai... un parere ... un'idea.... qualcuno... 
Peugeot 307 , 2.0Hdi Speed'Up 136HP No Fap , No EGR
Re: Macchina va a scatti
il debimetro _potrebbe_ essere sporco, ma non spiega la differenza a caldo/a freddo
valvole saracinesca sono state pulite? i sensori di fase li hai cambiati (se hanno + 5-6 anni o 150mila, cambiali "a priori") ? la pressione rail com'è? il sensore temperatura acqua come va? è stato provato il potenziometro acceleratore? è stata regolata correttamente la valvola ricopia? sono stati controlati i tubetti di pressione?
Fabio
valvole saracinesca sono state pulite? i sensori di fase li hai cambiati (se hanno + 5-6 anni o 150mila, cambiali "a priori") ? la pressione rail com'è? il sensore temperatura acqua come va? è stato provato il potenziometro acceleratore? è stata regolata correttamente la valvola ricopia? sono stati controlati i tubetti di pressione?
Fabio
Re: Macchina va a scatti
thewizard ha scritto:il debimetro _potrebbe_ essere sporco, ma non spiega la differenza a caldo/a freddo
valvole saracinesca sono state pulite? i sensori di fase li hai cambiati (se hanno + 5-6 anni o 150mila, cambiali "a priori") ? la pressione rail com'è? il sensore temperatura acqua come va? è stato provato il potenziometro acceleratore? è stata regolata correttamente la valvola ricopia? sono stati controlati i tubetti di pressione?
Fabio
ti ringrazio Fabio per la risposta ma ti premetto che non sono un meccanico per sapere ogni pezzo elencato da te esattamente cosa fa e non possiedo l'attrezzatura necessaria per fare le diagnosi.
le valvole a saracinesca non sono state pulite, i sensori di fase non sono stati cambiati, ho pulito il sensore di pressione, il sensore temperatura non so come va, visto che non ho gli strumenti o la conoscienza per controllarlo, non è stato provato il potenziometro acceleratore, non è stata regolata correttamente la valvola ricopia, non sono stati controlati i tubetti di pressione... da quale comincio?
intanto , visto che ora , ogni volta che prendo la macchina mi dice anomalia antinquinamento, si accende la spia motore e la macchina accelera come una tartaruga in salita, mi vado a far levare il fap. poi penso alla ricopia. e se neanche questo risolve il problema la butto
Peugeot 307 , 2.0Hdi Speed'Up 136HP No Fap , No EGR