PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine H7 per la 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: Lampadine H7 per la 308

Messaggio da xmx »

Conferno addiofeline per esperienza meglio gli xenon 100 volte :applause: :lol: :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

si ma gli xeno sono illegali se montati su fari normali.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

banjo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da banjo77 »

bobkent ha scritto:Io le ho provate tempo fa. Fanno una luce giallina e non sono molto meglio di quelle di serie. :neutral:
Se vuoi un bel fascio di luce, molto migliore di quello originale, ti consiglio le Philips X-streme Vision, ma fanno una luce giallina pure quelle. Altrimenti, se vuoi un fascio di luce bello bianco consigliatissime le Eurolite. Ho appena comprato una coppia di Philips Diamond Vision, che dovrebbero fare un bel fascio di luce ampio e luce bianchissima. Nel fine settimana le monto, poi, se interessa, vi faccio sapere. :)
oltre alla luce bianca, le eurolite fanno anche più luce?
La durata?

Ho visto che esistono dei modelli che riportano la dicitura +100% di luce!
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

100% di luce in + mi sanno proprio di bufala, già è tanto se danno il 25%...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le Eurolite non fanno molta più luce di quelle "normali", ma hanno una luce molto bianca.
Come durata sulla 307 (sulla 308 non posso fare paragoni, visto che gli anabbaglianti li uso poco con le luci diurne) mi duravano di più rispetto alle lampadine di serie. E la 307 è famosa (o famigerata, a seconda dei gusti..... :mrgreen: ) per essere una "mangialampadine".....
Per quanto riguarda una luminosità maggiore, per quanto mi riguarda consiglio, per averle provate, le Philips X-Streme Vision. Non fanno una luce maggiore del 100%, ma fanno un fascio di luce decisamente maggiore rispetto alle lampadine di serie. Però fanno una luce giallina.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Bobkent le tue luci PIAA Mirror white sono classiche lampadine P21/5W che fanno luce bianca, ho capito bene?
E le H7 e H1 della Eurolite quanto ti durano in media sulla 308?
O magari (spero per te) da quando le hai messe su non si sono mai bruciate?
Esistono anche delle lampade per i fendinebbia che fanno luce bianca?
Scusa per l'interrogatorio :oops: , è che appena posso vorrei mettere tutte lampade a luce bianca sul forntale (abbaglianti, anabbaglianti, posizione/diurne, fendinebbia) senza ricorrere ai led per evitare problemi con il cdb e senza ricorrere agli xeno che sono illegali.
Grazie mille :salute:
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nessun problema per "l'interrogatorio", ci mancherebbe.... ;-)
Le PIAA sono delle lampade a doppio filamento, per la precisione queste: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120991" onclick="window.open(this.href);return false;. Servono a doppio filamento in quanto fanno sia da luci diurne che da luci di posizione. Come luci diurne fanno una bella luce bianca, come luci di posizione tendono un pò al giallino, ma sono sempre meglio di quelle originali.
Di H7 della Eurolite finora ne ho cambiata una sola in un anno, ma c'è da dire che, usando le luci diurne, gli anabbaglianti li uso giusto alla sera o nelle gallerie, per cui non posso fare un raffronto con la 307. Le H1 le ho messe il giorno dopo che ho preso la macchina e ancora non le ho cambiate.
Per quanto riguarda i fendinebbia non so se ci siano, non le ho mai cercate a dire il vero..... :oops:
Ma questo per un paio di motivi. Primo per cambiarle è un lavoraccio, molto più complicato rispetto al faro principale. Secondo perchè (e quando sei a Modena dovresti capirmi..... ) quando c'è nebbia, a mio parere, è meglio avere una luce giallina (e allora vanno benissimo quelle di serie) rispetto a una bianca, che riflette troppo sul muro di nebbia e rende la visibilità difficoltosa.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Ti ringrazio molto. 8)
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Di niente, figurati. ;-)
Comunque, come ho scritto all'inizio di questo topic, nel fine settimana proverò le Philips Diamond Vision H7. :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Non intendo montare nessun kit xenon,sia perchè non voglio nulla di invasivo e potenzialmente causa di decadimento garanzia,sia perchè non voglio rischiare multe.

Mi accontento di un anabbagliante a luce bianca e magari un poco più intensa di quella di serie,e di una lampadina diurna posizione bianca,perchè quelle di serie sono bruttissime da vedere,sia da spente,sia da posizione,sia da diurne... :mrgreen:

Grazie a tutti per le varie dritte...di alcune farò decisamente tesoro ;-)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

Per esperienza personale, amo vedere e farmi vedere bene. Monto le osram night breaker da sempre (anche sulla 406) e mi sono trovato benissimo. Non ho avuto nessuna bruciatura rapida o anomala della lampada. Le ho montate subito anche su questa 308 ad Agosto e fino ad oggi non ho avuto nessun problema. Non posso che consigliarle anche perchè odio sia il giallino che il blu in tutte le sue varianti. Amo la luce bianca.
Ciao a tutti.
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Giomax ha scritto:Per esperienza personale, amo vedere e farmi vedere bene. Monto le osram night breaker da sempre (anche sulla 406) e mi sono trovato benissimo. Non ho avuto nessuna bruciatura rapida o anomala della lampada. Le ho montate subito anche su questa 308 ad Agosto e fino ad oggi non ho avuto nessun problema. Non posso che consigliarle anche perchè odio sia il giallino che il blu in tutte le sue varianti. Amo la luce bianca.
Ciao a tutti.
Abbiamo esattamente gli stessi gusti e le stesse esigenze :thumbright:

Oltretutto le NightBreaker hanno un prezzo ragionevole,25 euro la coppia.

Viceversa,noto che le diurne posizione "bianche",siano esse a led o tradizionali,costano davvero tanto...le PIAA a quanto vedo vanno sulle 35 euro a lampada...quelle a led presenti su ledmania,mi riferisco a quelle a 78 led,stanno a 20 euro a lampada più le spese di spedizione.
Mi sembrano prezzi davvero esagerati...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Psyco67 ha scritto:
Giomax ha scritto:Per esperienza personale, amo vedere e farmi vedere bene. Monto le osram night breaker da sempre (anche sulla 406) e mi sono trovato benissimo. Non ho avuto nessuna bruciatura rapida o anomala della lampada. Le ho montate subito anche su questa 308 ad Agosto e fino ad oggi non ho avuto nessun problema. Non posso che consigliarle anche perchè odio sia il giallino che il blu in tutte le sue varianti. Amo la luce bianca.
Ciao a tutti.
Abbiamo esattamente gli stessi gusti e le stesse esigenze :thumbright:

Oltretutto le NightBreaker hanno un prezzo ragionevole,25 euro la coppia....
Confermi la validità delle Osram, le ho da oltre un anno e sono veramente valide, oltre tutto avendo le diurne il loro utilizzo diminuisce drasticamente, rendendo la spesa d'acquisto accettibile.
Le stesse lampade le stò testando sulla macchina di mia moglie che non ha diurne e che oltretutto lavorando fuori città le tiene sempre accese, siamo a circa sei o sette mesi a non sono saltate, direi che stanno andando bene.
Per la cronaca, io le ho pagate parecchio meno di 25 Euri, non ricordo con precisione ma mi pare che non superassero le 20 Euri.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

In realtà sono le diurne che mi stanno facendo dannare...da un lato detesto quelle giallognole di serie,dall'altra mi secca terribilmente buttare una cinquantina di euro per lampadine che alla fin fine hanno solo funzione estetica,visto che quelle di serie e quelle bianche in termini di visibilità sono identiche.

Avrei trovato un modello a led in un negozio...il prezzo è ottimo,solo 16 euro la coppia,ma hanno solo 19 led e tutti frontali...temo quindi che siano molto meno intense di quelle di serie.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Psyco67 ha scritto: Avrei trovato un modello a led in un negozio...il prezzo è ottimo,solo 16 euro la coppia,ma hanno solo 19 led e tutti frontali...temo quindi che siano molto meno intense di quelle di serie.
Attenzione alle led, possono dare problemi di errore al cdb. Se cerchi sul forum ci sono consiglii su quali usare.
Un'altra cosa: le PIAA che monto io sono queste: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120991" onclick="window.open(this.href);return false;
Non sono certo a buon mercato, ma il prezzo è alla coppia. ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”