PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 - Pack Visibilità

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: 3008 - Pack Visibilità

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto:
HIearme ha scritto:
lellopanda ha scritto:
theklaus ha scritto:
CarloC ha scritto:Tutto giusto.
Anche se:
1) l'accensione autom. dei fari e dei tergi non sempre è utile;
Salutissimi
Non sono d'accordo con te sull'utilità dei tergi automatici. La mia 406 ha il tergi automatico di serie ed è l'optional che in assoluto mi mancherà di più sulla nuova 3008; a mio avviso è particolarmente utile in quanto regola la velocità al variare anche improvviso dell'intensità dell'acqua come per esempio in fase di sorpasso di un camion.
Ciao a tutto il forum
Sono daccordo. Anche io ritenevo di dubbia utilità il tergi automatico, ma durante un tragitto autostradale con pioggia ho potuto notare come la velocità si adegui alla reale intensità della pioggia.
Devo dire che anch'io ho avuto modo di apprezzarne l'utilità.
Quello che temo, in generale, é che quanto più si automatizza tanto più si corre il rischio di avere problemi di funzionamento e quindi costi per interventi.
"Tutto quello che non c'è non si può rompere".

Io sono pronto a correre dei rischi!

Filosofo Stefano! :)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Salve,
qualcuno di voi sa se e' possibile comandare a scelta la chiusura del solo retrovisore esterno destro?, utile per entrare in garage o eventuale strettoia.
Grazie
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Certo che si può fare, basta che tu chiuda entrambi prima della manovra con l'apposito comando interno e poi tiri giù il tuo finestrino e riapri con la mano il tuo retrovisore sinistro.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

marchigiano3008 ha scritto:Certo che si può fare, basta che tu chiuda entrambi prima della manovra con l'apposito comando interno e poi tiri giù il tuo finestrino e riapri con la mano il tuo retrovisore sinistro.
++++++++

Certo una soluzione semi automatica, ma comunque una soluzione provero' cosi'.

Grazie

Ma ora mi viene il dubbio, :scratch: :scratch: non vorrei che si rompesse il motorino elettrico oppure l íngranaggio interno.

hai gia provato tu?

fammi sapere grazie
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

marchigiano3008

ha provato il meccanico dell'officina peugeot e se lo fa lui, penso sia una garanzia.
L'ho fatto anche io e lo specchietto si apre come fosse un normale specchio manuale con i suoi debiti scatti senza sentire nessuna resistenza del motorino elettrico.
Del resto deve essere per forza così, metti un guasto elettrico e ce li hai chiusi, che fai, non li puoi più aprire?
ciao :thumbright:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

omissis
Peugeottista curioso

Messaggio da omissis »

nella tecno 3008 immatricolate dal 2011 il pack visibilità è di serie?

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

mi sa di no :cry:

c'è sulla OUTDOOR ........... =P~
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

manu971
Peugeottista appassionato

Messaggio da manu971 »

ciao io ho un 3008 business dove il pack visibilità è di serie. Pochi giorni fa andando a riprendere la macchina, lasciata in un parcheggio, ho trovato lo specchietto lato dx aperto oltre il suo limite, fortunatamente non c'erano altri danni, probabilmente qualche cretino lo ha forzato per pettinarcisi. Lo specchietto si muoveva senza resistenza, ho subito pensato che si fosse rotto qualcosa internamente e già maledicevo il cretino pensando alla spesa per ripararlo. Invece dopo averlo riportato in posizione chiusa e tenendolo fermo ho agito sul telecomando ed il motorino lo ha riagganciato, funziona bene come prima. Probabilmente c'è un meccanismo di sicurezza che sgancia lo specchietto dall'albero del motorino elettrico in caso di forzatura.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ciao e benvenuto nel forum innanzitutto ;-) si credo funziona come dici tu,anche a me è capitata la stessa cosa e anche io ho gli specchi richiudibili elettricamente,l'ho riposizionato in posizione chiusa e premendo il pulsante si è aperto regolarmante ;-) tranquillo nessun danno ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

marchigiano3008

ma.. scusate eh, ma cosa ho scritto io poco sopra? Se vi dico che lo ha fatto il meccanico del concessionario davanti ai miei occhi, sarà forse una incredibile rivelazione?
Alcune foto QUI

manu971
Peugeottista appassionato

Messaggio da manu971 »

Si avevo letto il tuo post poco sopra, ma ti faccio notare che hai scritto che il meccanico lo aveva aperto manualmente, mentre il mio e stato proprio forzato oltre il limite di apertura e non si è comunque danneggiato.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”