PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza dall'esterno

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
NevidS
Peugeottista appassionato

Puzza dall'esterno

Messaggio da NevidS »

Non so se capita anche a voi, ma sulla 3008 mi sembra di assorbire maggiormente i gas di scarico delle altre macchine all'interno dell'abitacolo, ovviamente incolonnato nel traffico.
Addirittura l'altro giorno ero fermo e una persona fumava davanti al muso della mia macchina: sentivo l'odore (forte) di sigaretta entrare :shock:

Premesso che sono un neo-ex-fumatore e che quindi non ho un naso particolarmente raffinato, con la mia precedente 207 questa cosa non accadeva. Può dipendere dall'altezza della vettura? E succede solo a me? Appena ho una macchina davanti devo ricordarmi di far partire il riciclo dell'aria in tempo.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Puzza dall'esterno

Messaggio da Daniele73 »

Provengo da un 306 dove il filtro antipolline a carboni attivi l'avevo montato io in un secondo tempo; di base il sistema era: presa d'aria con griglia in plastica, ventola, bocchette areazione.
Ragione per cui giudico più che buono il sistema del mio 3008, ne più ne meno esposto alla ricezione di olezzi esterni rispetto ad altre auto che guido per lavoro: Fiat Multipla, Seat Alhambra alcuni esempi.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

NevidS ha scritto:Non so se capita anche a voi, ma sulla 3008 mi sembra di assorbire maggiormente i gas di scarico delle altre macchine all'interno dell'abitacolo, ovviamente incolonnato nel traffico.
Addirittura l'altro giorno ero fermo e una persona fumava davanti al muso della mia macchina: sentivo l'odore (forte) di sigaretta entrare :shock:

Premesso che sono un neo-ex-fumatore e che quindi non ho un naso particolarmente raffinato, con la mia precedente 207 questa cosa non accadeva. Può dipendere dall'altezza della vettura? E succede solo a me? Appena ho una macchina davanti devo ricordarmi di far partire il riciclo dell'aria in tempo.
addirittura l'odore di sigaretta?? mi sa che il filtro abitacolo non fa il suo dovere :? :scratch: :scratch:

portala in conce per verificare lo stato del filtro ;-)

P.S. sennò l'odore lo senti proprio perchè sei in astinenza da tabacco :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Meyem

Messaggio da Meyem »

Quando sei incolonnato nel traffico o bloccato tipo in una galleria, attiva il riciclo interno dell'aria! Esiste apposta :mrgreen:

MaxTheHabbiat
Peugeottista curioso

Messaggio da MaxTheHabbiat »

A me sembra come dice NevidS, lo scarico delle altre auto si sente di più che con la vecchia macchina (Renault Kangoo 4x4). C'è anche da dire però, che se ne va molto velocememente, quando abbandono la "zona critica". Prima, dietro o vicino a un camion o a un rottamone, in colonna, se non ero svelto ad attivare il ricircolo, l'odore di scarico persisteva a lungo nell' abitacolo... :?
3008 Tecno 2.0 HDi FAP Bianco Madreperla, Grip Control, Pack Visibilità, Rilevatore ostacoli posteriore.

NevidS

Messaggio da NevidS »

Mmm... non so che dire. Mi fa piacere che a MaxTheHabbiat abbia la mi stessi impressione, però questo potrebbe anche voler dire che entrambi abbiamo il filtro che lavora male ;)
Comunque è vero quello che dice, ossia che nel giro di pochissimo una volta allontanaticisi dall'area il ricambio d'aria è istantaneo.
Ho attribuito questa cosa al fatto che la macchina è più alta rispetto la 207 e che quindi peschi l'aria da una zona diversa da quella che sono abituato.

Farò un salto da un concessionario appena posso, anche se so già il verdetto: "è tutto a posto a noi non risulta nulla di strano". :(

Lukebs, la crisi tabagica? Tzè, l'ho già passata. Ora i saluto che vado a controllare un paio di posaceneri lasciati incustoditi. :lol:
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot

stefano3008
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano3008 »

Ciao, anche io sento odore acre proveniente dall'esterno, ma ritengo che sia la frizione che slitta solo parzialmente, mi fate la cortesia di fare una prova? Andando a 90km/h in sesta in rettilineo accellerate a tavoletta e verificate se il contagiri sale di giri 200-300 giri/min, mentre la velocità della macchina non cambia (o comunque riprende ancora poco); se poi si lascia l'acceleratore in quel momento il contagiri scende repentinamente. Ho questo problema che mi sta facendo impazzire. Dopo un rumore proveniente dal motore durante una partenza ho notato che la frizione ha iniziato a slittare, ma lo noti solo se fai attenzione e a frizione fredda.
Attendo qualche ritorno da voi, il concessionario mi dice che va tutto bene. Ciao Stefano

NevidS

Messaggio da NevidS »

stefano3008 ha scritto:Ciao, anche io sento odore acre proveniente dall'esterno, ma ritengo che sia la frizione che slitta solo parzialmente, mi fate la cortesia di fare una prova? Andando a 90km/h in sesta in rettilineo accellerate a tavoletta e verificate se il contagiri sale di giri 200-300 giri/min, mentre la velocità della macchina non cambia (o comunque riprende ancora poco); se poi si lascia l'acceleratore in quel momento il contagiri scende repentinamente. Ho questo problema che mi sta facendo impazzire. Dopo un rumore proveniente dal motore durante una partenza ho notato che la frizione ha iniziato a slittare, ma lo noti solo se fai attenzione e a frizione fredda.
Attendo qualche ritorno da voi, il concessionario mi dice che va tutto bene. Ciao Stefano
Ma parli di robotizzato o manuale?
In ogni caso l'odore che parlo io è proprio quello inconfondibile di tubo di scappamento delle migliori (e peggiori) annate.

stefano3008
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano3008 »

Cambio manuale, non robotizzato. Ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”