PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help!!! scelta motorizzazione RCZ!!!!!!!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
quattromorimax
Peugeottista curioso

help!!! scelta motorizzazione RCZ!!!!!!!

Messaggio da quattromorimax »

Ciao a tutti!mi chiamo massimo!mi sono appena iscritto......non so di preciso come funziona.....spero di non sbagliare!!!!! #-o
quindi per non perdere tempo vi pongo subito una domanda!!
devo vendere la mia cara 206 per poi acquistare la bellissma rcz!!!!solo che devo ancora decidere la motorizzazione!!! :scratch:
sono molto indeciso sul 1.6 thp 156 cv.....manuale contro il 2.0 hdi 165 cv....volevo sapere in termini di sportività quale delle due e piu performante.....perche sul diesel non sono molto convinto anche se è piu potente,non lo vedo tanto sportivo come il benzina...a partire dal sound....anche se ho letto da qualche parte che hanno modificato il diesel per darle come sound un impronta piu sportiva.....
ditemi un po' i vostri pareri!!.....magari se ce anche qualche possessore della bellissima rcz....cosi.....magari mi chiarite un po le idee... :shock: :shock: grazie a tutti in anticipo!!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: help!!! scelta motorizzazione RCZ!!!!!!!

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto :) :D

per avere tante risposte alle tue domande e pareri di altri utenti e possessori di RCZ, puoi visitare la sezione dedicata ;-)

http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=113" onclick="window.open(this.href);return false;
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

benvenuto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ciao quattromorimax!! Io ho preso la RCZ diesel. Per la scelta fra diesel e benzina dipende da quello che cerchi e anche che strada fai. Ti posso dire che la mia versione in fatto di motore da delle belle soddisfazioni e il consumo medio reale è intorno ai 15 km/litro quindi ne deduco che col benzina se hai il piede un pò pesante è meglio che fai pochi kilometri all' anno!! L'unico difetto è proprio il sound: la RCZ è insonorizzata molto bene e il rombo del motore è troppo ovattato per una sportiva (prima avevo una A3 TDi con scarico supersprint ed era altra cosa): per risolvere il "problema" ho montato un filtro ad aspirazione diretta (sentissi che roba lo sfiato del turbo quando lasci il gas!!!) e aspetto di montare uno scarico sportivo.... peccato che la Supersprint (di cui sono stato soddisfattissimo cliente) per ora non lo faccia e quello Inoxcar non va bene per il diesel (ho chiesto alla fabbrica). Anche Remus sembra sia solo per il benzina, quindi l' unico che ha a catalogo uno scarico per la RCZ diesel resta Ruffer performance.... anzi se avete notizie di altri fate un fischio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

massi.drago, non puoi sostituire uno la maritta.. c'é dentro il FAP!

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Messaggio da GiacTele »

Benvenuto nel forum
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Sannita

Messaggio da Sannita »

Ciao Massimo ... benvenuto. :)

307gti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 307gti »

benvenuto :)
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti :)
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ciao Massimo, benvenuto anche da parte mia ;-)
Quoto lukebs per quanto riguarda i tuoi dubbi...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

bassplayer ha scritto:massi.drago, non puoi sostituire uno la maritta.. c'é dentro il FAP!
Il Fap è subito dopo il catalizzatore, non c'entra con quello che dico io che sto parlando di sostituire il terminale (che ha l' unico scopo di ridurre il rumore).
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Le regole sono sempre le stesse: tanti chilometri (più di 15.000 l'anno) -> diesel, pochi chilometri -> benzina.

Per chi vuol la potenza -> benzina 200 cv, se si preferisce risparmiare -> benzina 156.

Come coppia le differenze non sono abissali ma il diesel va logicamente meglio:

diesel 163 cv: 340 Nm a 2000 giri
benzina 156 cv: 240 Nm a 1400 giri
benzina 200 cv: 275 Nm a 1700 giri
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Per quattromorimax: ecco le foto che mi hai chiesto sono fatte col cell perciò la risoluzione è quello che è ma rendono l' idea..... il filtro doveva essere un doppio cono.... ma il fornitore ha fatto un errorino... comunque come ti ho detto se la macchina va bene (come per ora sembra) si passa a un KeN o un BMC.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

quattromorimax
Peugeottista curioso

Messaggio da quattromorimax »

grazie massi!! :thumbright: sei stato chiarissimo!ti ringrazio anche dei chiarimenti che mi hai dato sui motori...... :chessygrin: dimmi poi come va il filtro...!!!....pensavo di provare il filtro sul mio 206(1.6 16v 110cv hdi)cosi magari mi faccio un'idea....non e la stessa cosa!...però!.....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Sono contento di averti aiutato. In settimana cerco di fare una registazione video o audio del rombo della mia Rcz col filtro aspirazione diretta. Intanto ti do due link della prova di accelerazione sia della RCZ diesel che benzina.... nei due video si sente anche la differenza di suond ma come vedrai i tempi di accelerazione sono uguali.... bel motore sto 2.0 hdi :)
http://www.youtube.com/watch?v=IIWCWs2gdqw[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=IyP7sXrm ... ure=relmfu[/video]
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ciao quattromorimax.... ho fatto il filmato ma non riuscivo a caricarlo così l' ho messo su youtube.... ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=JIxdqF7h89E[/video]
Immagine

Torna a “Presentazione alla Community”