GRAZIE GRAZIE DELL'ACCOGLIENZA!!!

Allora, la pupona ha da pochi giorni varcato i 196mila, e abbondanti km!! Queste son stati gòi inconvenienti. o noie ke ho avuto, da quando nel gennaio del 2002, l'ho immatricolata.
Nei primi mesi, da app accesa, finchè lo scarico non si scaldava, quando il motore "scuoteva" una giuntura dello scarico cilgolava. dopo qualche giro dal conce, l'han sistemata, inserendo un cono antifrizione nella giunta (richiamo Peugeot).
Nelle giornate assolate, app accesa, dall'impianto d'areazione, diverse volte, usciva una "folata" di vabori di benza. Qualke giro in conce, e risolto cambiando il canister in garanzia.
Più volte ho chiesto di cercar di levarmi l'irregolarità di fuzionamento , attorno i 1500/1800giri, ke ogni tanto compare, ma senza risultati.
A circa 80000km l'ho gasata, impianto STARGAS, sequenziale fasato iniezione gassosa.
A circa 150000km, ko delle bobine accensione.
Al tagliando dei 153000, il mio meccanico di fiducia, nota ke la guarnizione della testata "trasuda" acqua all'esterno, grosso modo all'altezza del filtro olio.

Dopo avermi spiegato x bene la situazione, e non essendo una cosa ke degenerava a breve, anke perkè la perdita c'è a motore freddo, si decide di far il lavoro al tagliando sucessivo.

Cmq tengo sompre controllato il livello acqua.
Al tagliando dei 173000 giù la testata. Spianata, sabbiata, e già ke c'era sbavatina ai condotti scarico e aspirazione. Le valvole e le sedi sono in ordine, nessuna traccia d'usura anomala, impuntamento o di bruciatura.

Tra l'altro prima di smontare la testata, ha fatto la prova compressione. Tt ok e nessuna disparità tra i cilindri.

Anke se la cinghia di distribuzione l'aveva sostituita al tagliando dei 133000, l'ha cambiata per scupolo.
A metà gennaio ko del motorino d'avviamento. Sostituito con uno rigenerato.
Ho cabiato 3 treni di gomme. Tengo sempre le Continental. Contentissimo del comportamento!! Hanno la spalla morbida, son più confortevoli, e filtrano megli le asperità ... con queste stade poi...
Un paio d'anni fà, ho sostituito gli ammortizzatori posteriori, xkè uno era "soppiato.
.... dimenticavo....

MEGA GRANDINATA estate 2008. Riverniciata tutta!! Fortunatamente non si son rotti i vetri. Mi son aiutato con la polizza assicurativa, e già ke era in carrozzeria, ho fatto installare i sensori parcheggio!
P.S uso da sempre il protector della Sintoflon. 2 flaconi app cambiato l'olio e 1a metà (10000) tagliando.
ORGOGLIOSISSIMO DELLA MIA PUPONA!!!!