Ciao a tutti!
Mi presento, sono Francesco e sono nuovo del forum, pieno di notizie interessanti
Volevo chiedervi un'informazione:
ho notato su gran parte della carrozzeria dei puntini tipo ruggine; ho provato a lavare la macchina negli autolavaggi ma non vanno via, solo premendoli uno ad uno alla volta con un panno bagnato vanno quasi via.
Secondo voi sono portati dal sale che buttano sulla strada per sciogliere la neve?
Qualcuno sa consigliarmi un prodotto che possa eliminarli?
Grazie in anticipo...
I puntini sono color ruggine e sono leggermente in rilievo.
Se le provo a grattare con l'unghia vanno via( piu o meno).
Puliscii resina? Potrebbe andare,,,,
Poi un'altra cortesia; ho provato a cambiare le luci posizione/diurne con delle
lampadina e led della simoni racing a 19 led, però ho notato che fanno poca luce;
consigli su quale led mettere?
grazie ancora
Ciao benvenuto nel forum innanzitutto,io proverei con tanto olio di gomito è veramente strano ciò che dici tipo ruggine
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Se usi la macchina molto in autostrada e normale, sono puntine di resina, grasso, catrame, insetti e quant'altro di strano si può beccare andando sempre a certe andature, sul bianco diventano molto visibili, basta una spugna imbevuta di benzina oppure un bel lavaggio con sapone per i piatti.
Tranquillo, non spaventarti della benzina, sulla vernice delle auto non fa danni, anzi, pulisce e toglie ogni tipo di macchia, evite però di imbrattare vetri e quarnizioni in gomma.
si potrebbe essere catrame io pure ho puntini di catrame,però è nero
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Si puo provara anche con il polysh o le cera apposta x la lucidatura ma sempra con un tanto olio di gomito...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
Già leggendo il titolo sapevo che la tua auto era bianca.
E già,perchè ho sempre riscontrato che questi puntini "attaccano"solo sul bianco...e vi si attaccano in modo spaventoso,sembra ruggine,ma fortunatamente non lo è.
Sono i metalli pesanti presenti nell'acqua piovana,o meglio nell'aria...più la zona è inquintata,peggio è...se si parcheggia spesso in strade trafficate,magari in salita e quindi con le auto in transito in accelerazione,peggio che mai.
Vanno via con una buona lucidatura...ma più sono "vecchi" e peggio è,in tal caso serve il carrozziere.
Per prevenirli ci vuole una buona cera protettiva e lavaggi molto frequenti.
Non so perchè attacchino solo sul bianco,ma è così...sul grigio argento,ad esempio,niente.
E neppure sul giallo oro metallizzato(avevo una 206 giallo persepoli).
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
esatto....oltre a aver speso qualche ora e tanto olio di gomito strofinandoli uno ad uno per toglierli, l'unico modo per prevenire è tanta cera di buona qualità ben tirata, e lavaggi frequenti....
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
Prima dell'attuale avevo un'auto chiara e soffrivo dello stesso problema della "ruggine" a punti, in particolar modo sul portellone posteriore e sulle battute delle portiere.
Toglievo i puntini ad uno ad uno con uno straccetto pulito bagnato in punta con olio.
Comunque per evitare la perdita di tempo prova a lavar più frequentemente l'auto, anche solo con acqua.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
il polish non va usato troopo perchè è abrasivo e a lungo andare rimuove lo strato di trasparente
per togliergli puoi provarecon il clay bar, è una specie di plastilina che si passa sulla carrozzeria proprio per deecontaminre la vernice e a diffferenza del polish non è abrasiva, quindi non intacca ilo trasparente. dopo ci passi della cera per proteggerla.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.