PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prossimo acquisto: nuova 206 urban!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
VeronicaAlice
Peugeottista curioso

prossimo acquisto: nuova 206 urban!

Messaggio da VeronicaAlice »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, dopo aver letto diversi post moooolto interessanti. :)
Sono stata oggi in concessionaria Peugeot, e parlando con il rivenditore (un amico di famiglia), abbiamo concluso che per quello che posso spendere e per i miei bisogni una 206 urban sarebbe perfetta.
Premetto che io arrivo da una Peugeot 1007, 1.6 sporty tronic, con cambio automatico. Tralasciando il fatto che dovrò completamente imparare a guidare di nuovo con un cambio manuale (dopo ben 1 anno e mezzo di automatico sarà dura!!!), vorrei capire da chi ha la 206 come si trova nel guidarla . :)
La mia 1007 è stata incidentata ben 2 volte in 15 giorni, fortunatamente l'assicurazione paga e quindi con quello che mi danno più una piccola aggiunta di euro arriverò a comprare la 206 urban.
Pensavo al benzina, però leggo opinioni discordanti sui consumi... mi sapete dire qualcosa in più? Io non faccio tantissimi km all'anno, perlopiù in lunghi tratti, oltre che qualche km in città, Torino. Sono abituata alla 1007 che ciuccia tantissimo, quindi qualunque macchina consumi anche poco meno sarebbe perfetta! Anche perchè passerei da un 1.6 a un 1.1 ...
Sono in dubbio se prenderla anche GPL, però c'è quella spesa in più e i miei genitori non sarebbero così felici mi sa... Conviene così tanto il GPL rispetto al benzina, per questa vettura in particolare? O al limite far mettere l'impianto GPL dopo un tot di km ... potrebbe essere una soluzione?

Inoltre la mia 1007 è moooolto rumorosa, sicuramente le sospensioni al momento fanno ormai schifo e sarebbero da cambiare, però in generale tra porte, cambio, finestrini e ruote... sembra di stare su una giostra. Ogni buca presa ti fa fare dei salti interessanti. La 206 risulta essere un po' più stabile e "sicura" sulla strada?

Per le eventuali personalizzazioni ho visto da diversi post che si può comprare un po' di tutto, compresa autoradio... meglio in Peugeot oppure cercare in altri rivenditori, tipo Norauto o simili?

Ditemi pregi e difetti, ve ne sarei davvero grata! Sono convinta al 90% dell'acquisto, mi basta un po' di supporto da chi ha già guidato questa macchina o da chi la possiede :)

Grazie a tutti, io già l'amo un po' questa 206! :love:
Veronica

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: prossimo acquisto: nuova 206 urban!

Messaggio da 207 feline »

Ciao Veronica benvenuta nel forum innanzitutto..Per quanto riguarda i consigli lascio parola ai 206isti ;-)
Buon acquisto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Grazie del benvenuto :)
...attendo consigli!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

vedrai non esiteranno a darti consigli ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

io posseggo una 206plus xline (più o meno la trendy di oggi) a gpl e ne sono molto soddisfatto. linea molto bella, motore un po' fiacco che in città consuma molto ma fuori città pochissimo, leggera, facile da guidare, da parcheggiare, insomma un "giocattolino". La mia non ha mai manifestato problemi particolari (mentre so che altri col motore a gpl hanno avuto qualche problema), la guida prevalentemente mia moglie che, per la prima volta da quando guida auto, ne è diventata gelosissima.
Insomma te la consiglio vivamente, l'unico neo può essere il fatto che a fine anno smettono di commercializzarla in europa, per cui se pensi di tenerla solo 1 anno o 2 e poi venderla rischi di perdere molti soldi, se invece intendi tenerla per molti anni è un ottimo affare. Il motore 1.1 benzina è ultracollaudato, non dovrebbero esserci spiacevoli sorprese.
per l'autoradio ti consiglio vivamente di acquistarne una aftermarket che costano la metà e valgono il doppio, quella originale non legge neanche gli MP3.
Piccola avvertenza: se non prendi l'autoradio originale non c'è l'orologio, sembra una stupidaggine ma qui sul forum c'è gente che su questo fatto ci si è arrabbiata moltissimo. In pratica sul canale centrale hai il "foro" col tappo di plastica nera, senza display alcuno.
Auguri!
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Dell'orologio ho letto infatti, ma sicuramente non sarà quello a farmi cambiare idea sull'acquisto. Certo è una mancanza curiosa!
Grazie comunque dei consigli, sono contenta di leggere un'opinione positiva :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Benvenuta!!!!!!

Io posseggo una 206 1.1 5p Urban di colore nero......... anche se la usano più i miei familiari che me.....
Qualche considerazione sulla motorizzazione.... io ti consiglio la versione solo benzina.... quella GPL è ancora più lenta, ha manifestato qualche problemino e se non fai molti chilometri il risparmio è veramente poca costa considerando il prezzo di acquisto superiore. E' un'auto molto confortevole, con una buona tenuta ed un motore un pò fiacco....adatta all'uso cittadino.
Per quanto riguarda la scelta tra Urban e Trendy oltre al discorso economico devi considerare le tue esigenze. Io ho fatto mettere con poche decine di euro uno stereo preso aftermarket e la resa è buona. Ho il classico buco nel display centrale ma utilizzando l'auto prevalentemente per brevi tratti per me non è un accessorio importante, però ovvio, è una considerazione soggettiva....senz'altro la versione Trendy gratifica un pò di più.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Infatti i problemi sono proprio i costi :) la urban mi convince di più non potendo spendere troppo! E probabilmente prenderò la radio in qualche negozio, sicuro non Peugeot!
Da quello che hai scritto allora conviene il benzina... Non correrà troppo la macchina ma è un bene, visto che ho il piedino pesante! ;) almeno mi do una controllata :)

miki405
Peugeottista veterano

Messaggio da miki405 »

Benvenuta nel forum!!! :) :) ; e come detto in precedenza da un amico lascio la parola a chi ha la tua stessa Leoncina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
405 MI16; 1991 km 115000, frizione in rame, scarico collettore terminale in acciaio, assetto, pinze freni maggiorate,kit aspirazione completo Bosch, eprom centralina(5) di cui una da pista, barra duomi,barre da 24, molle assetto girate a freddo,impianto audio da ascolto,ecc......... Tessera Passione Peugeot n° 385.............
ECCOLA

207 feline
Peugeottista D.O.C.

VeronicaAlice ha scritto:Grazie del benvenuto :)
...attendo consigli!
Hai visto i consigli non sono mancati ;-) i 206isti sono tanti ;-)
Tessera N°347

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

benvenuta a te e complimenti per la fedeltà al marchio del Leone :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vortex84
Peugeottista appassionato

Messaggio da vortex84 »

Ciao e benvenuta nel forum :thumbright:
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

LuciferPat
Peugeottista novello

Messaggio da LuciferPat »

Ciao !!! Benvenutaaaaa :applause:
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot
N. Tessera Passionepeugeot: 000391

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Grazie a tutti!
La fedeltà non può mancare, la Peugeot mi è sempre piaciuta tantissimo :)
purtroppo la 1007 è stata una macchina un po' sfortunata, andrà meglio con la 206 spero! ;)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

:welcome: Anche da parte mia!
Da ex-possessore di 206 non posso far altro che consigliarti quest'auto. Davvero un ottimo prodotto.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Torna a “206 - Generale”