
Sono stata oggi in concessionaria Peugeot, e parlando con il rivenditore (un amico di famiglia), abbiamo concluso che per quello che posso spendere e per i miei bisogni una 206 urban sarebbe perfetta.
Premetto che io arrivo da una Peugeot 1007, 1.6 sporty tronic, con cambio automatico. Tralasciando il fatto che dovrò completamente imparare a guidare di nuovo con un cambio manuale (dopo ben 1 anno e mezzo di automatico sarà dura!!!), vorrei capire da chi ha la 206 come si trova nel guidarla .

La mia 1007 è stata incidentata ben 2 volte in 15 giorni, fortunatamente l'assicurazione paga e quindi con quello che mi danno più una piccola aggiunta di euro arriverò a comprare la 206 urban.
Pensavo al benzina, però leggo opinioni discordanti sui consumi... mi sapete dire qualcosa in più? Io non faccio tantissimi km all'anno, perlopiù in lunghi tratti, oltre che qualche km in città, Torino. Sono abituata alla 1007 che ciuccia tantissimo, quindi qualunque macchina consumi anche poco meno sarebbe perfetta! Anche perchè passerei da un 1.6 a un 1.1 ...
Sono in dubbio se prenderla anche GPL, però c'è quella spesa in più e i miei genitori non sarebbero così felici mi sa... Conviene così tanto il GPL rispetto al benzina, per questa vettura in particolare? O al limite far mettere l'impianto GPL dopo un tot di km ... potrebbe essere una soluzione?
Inoltre la mia 1007 è moooolto rumorosa, sicuramente le sospensioni al momento fanno ormai schifo e sarebbero da cambiare, però in generale tra porte, cambio, finestrini e ruote... sembra di stare su una giostra. Ogni buca presa ti fa fare dei salti interessanti. La 206 risulta essere un po' più stabile e "sicura" sulla strada?
Per le eventuali personalizzazioni ho visto da diversi post che si può comprare un po' di tutto, compresa autoradio... meglio in Peugeot oppure cercare in altri rivenditori, tipo Norauto o simili?
Ditemi pregi e difetti, ve ne sarei davvero grata! Sono convinta al 90% dell'acquisto, mi basta un po' di supporto da chi ha già guidato questa macchina o da chi la possiede

Grazie a tutti, io già l'amo un po' questa 206!

Veronica