scusa Herbert mi sono confuso capita quando si parla di una prima donna come la 508
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La 508, erede della 407, sarà così?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
OOHHPSS
scusa Herbert mi sono confuso capita quando si parla di una prima donna come la 508

scusa Herbert mi sono confuso capita quando si parla di una prima donna come la 508
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Su automobile magazine di marzo hanno già provato la 508 2000 hdi 140 cv la macchina va molto bene ma mi ha colpito il commento sui fari. Ve lo trascrivo: "Évitez les bí-xenon/diodes au faisceau étroit: la fonction directionnelle est à contre-temps quand deux virages sont proches, et le passage automatique codesphares fonctionne mal". Per il resto la macchina è ok.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Se oltre a trascriverlo fai una piccola traduzione magari il concetto può essere fruibile a tutti.qwan ha scritto:Su automobile magazine di marzo hanno già provato la 508 2000 hdi 140 cv la macchina va molto bene ma mi ha colpito il commento sui fari. Ve lo trascrivo: "Évitez les bí-xenon/diodes au faisceau étroit: la fonction directionnelle est à contre-temps quand deux virages sont proches, et le passage automatique codesphares fonctionne mal". Per il resto la macchina è ok.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
In pratica dicono di evitare i fari bixenon direzionali, in quanto se ci sono due curve vicine il passaggio automatico da una direzione all'altra funziona male. 
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10257
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
sinceramente in 30.000 km che ho fatto con la 308 che aveva i bixeno direzionali non ho mai accusato questo problema. e ne ho fatte di strade di montagna 
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Può darsi che sulla 508 abbiano cambiato il sistema di funzionamento.... 
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Potrebbe essere anche un problema software di gestione che sicuramente si presenta solo sulle vetture di prova.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
......considerando che tutte le moderne auto sono zeppe di elettronica, di riflesso anche le testate giornalistiche del settore, dovrebbero provarle per almeno un 30 50.000 km prima di esprimere il proprio giudizio che in questo modo, dovrebbe essere il più univoco possibile quanto a qualità, affidabilità, comportamento dinamico ecc ecc che l'auto manifesta durante tutta la percorrenza.
Sino ad ora, e mi riferisco alla 508, ho notato che tutti hanno avuto la percezione che la qualità a bordo sia elevata, tuttavia rimane il dubbio su quanto rimarrà immutato nel tempo quel valore di qualità inizialmente percepito, senza tralasciare eventuali negative sorprese o cedimenti prematuri di componenti difettosi e/o mal funzionanti dove come sovente capita la sorpresa arriva a garanzia scaduta.
Questo è un aspetto che nessuna rivista a meno che non sottoponga l'auto ad un long test su strada come ad esempio ha fatto 4Ruote (con altre auto), saprà mai dare un reale giudizio.....
Che automobile magazine abbia sin da subito riscontrato l'inconveniente ai fari xenon led, potrebbe essere indice di prove effettuate anche con il buio e quindi non solo durante le canoniche 8 ore lavorative diurne......
Un plauso da parte mia alla testata, perché ammesso e concesso che si tratti di un difetto e non di un malfunzionamento tipo random potrebbe contribuire a risparmiare eventuali controversie fra clienti e casa......
Non scordiamoci come dissi tempo fa, che i collaudi su strada li fa il cliente eccetto quelli ai climi artici dove sembra che ancora qualcosa ........
Sino ad ora, e mi riferisco alla 508, ho notato che tutti hanno avuto la percezione che la qualità a bordo sia elevata, tuttavia rimane il dubbio su quanto rimarrà immutato nel tempo quel valore di qualità inizialmente percepito, senza tralasciare eventuali negative sorprese o cedimenti prematuri di componenti difettosi e/o mal funzionanti dove come sovente capita la sorpresa arriva a garanzia scaduta.
Questo è un aspetto che nessuna rivista a meno che non sottoponga l'auto ad un long test su strada come ad esempio ha fatto 4Ruote (con altre auto), saprà mai dare un reale giudizio.....
Che automobile magazine abbia sin da subito riscontrato l'inconveniente ai fari xenon led, potrebbe essere indice di prove effettuate anche con il buio e quindi non solo durante le canoniche 8 ore lavorative diurne......
Un plauso da parte mia alla testata, perché ammesso e concesso che si tratti di un difetto e non di un malfunzionamento tipo random potrebbe contribuire a risparmiare eventuali controversie fra clienti e casa......
Non scordiamoci come dissi tempo fa, che i collaudi su strada li fa il cliente eccetto quelli ai climi artici dove sembra che ancora qualcosa ........
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Penso che non sia corretto da parte di una testata giornalistica sconsigliare o meno in base ad un difetto che potrebbe avere solo il modello in esame.
Anche sulla 407 i fari bi-xeno (stra-collaudati) in alcune situazioni si riallineano per i cavoli loro (spostamento del fascio destra sinistra).
Poi come dice Gian la 508 è completamente nuova, quindì penso sia difficile che sia completamente esente da problemi. Problemi che sicuramente la casa correggerà (sulla 407 ne hanno fatti parecchi di aggiornamenti).
Bisogna sempre fare attenzione ad acquistare auto appena entrate in commercio (modello completamente nuovo).
Ricordo un collega che nella smania di essere il primo a circolare con il 530 benzina nuovo (penultima seria) l'ha acquistata in salone il giorno stesso della presentazione italiana del modello.. bene.. ne è uscito disperato, plastiche interne non allineate e scricchiolanti, cruscotto che sul lato destro si era accorciato (
), navigatore che improvvisamente si zittiva e non dava più indicazioni ed infine dopo due anni l'esplosione del turbo. A quel punto l'ha cambiata con il mercedes cls..
Anche sulla 407 i fari bi-xeno (stra-collaudati) in alcune situazioni si riallineano per i cavoli loro (spostamento del fascio destra sinistra).
Poi come dice Gian la 508 è completamente nuova, quindì penso sia difficile che sia completamente esente da problemi. Problemi che sicuramente la casa correggerà (sulla 407 ne hanno fatti parecchi di aggiornamenti).
Bisogna sempre fare attenzione ad acquistare auto appena entrate in commercio (modello completamente nuovo).
Ricordo un collega che nella smania di essere il primo a circolare con il 530 benzina nuovo (penultima seria) l'ha acquistata in salone il giorno stesso della presentazione italiana del modello.. bene.. ne è uscito disperato, plastiche interne non allineate e scricchiolanti, cruscotto che sul lato destro si era accorciato (
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Giovedì il test su strada della SW.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- bassplayer
- Moderatore

- Messaggi: 10257
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
ok! cerco di venire giú per le 18! ma ti chiamo prima 
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Quoto assolutamente!Gooierneo ha scritto:Penso che non sia corretto da parte di una testata giornalistica sconsigliare o meno in base ad un difetto che potrebbe avere solo il modello in esame.
E' anche da questi (mica tanto) piccoli particolari che si riconosce la serietà di una rivista specializzata...
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
QuotoSqualo ha scritto:Quoto assolutamente!Gooierneo ha scritto:Penso che non sia corretto da parte di una testata giornalistica sconsigliare o meno in base ad un difetto che potrebbe avere solo il modello in esame.
E' anche da questi (mica tanto) piccoli particolari che si riconosce la serietà di una rivista specializzata...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
una bella recensione della 508 GT su motori.it
http://www.motori.it/test-drive/8079/pe ... ssere.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.motori.it/test-drive/8079/pe ... ssere.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
cito "Premendo il pulsante Start/Stop si avvia il motore, un 2,2 litri con turbocompressore a geometria variabile in titanio, iniettori piezoelettrici a 8 fori e sistema di controllo dell'alternatore (Volt Control) che recupera energia in decelerazione erogandola in accelerazione. "alfredo77 ha scritto:una bella recensione della 508 GT su motori.it
http://www.motori.it/test-drive/8079/pe ... ssere.html" onclick="window.open(this.href);return false;
![]()
ma si sono persi una "turbina" per strada...o io non ho ancora capito una beneamata cippa di com'è sto motore?
anche il recupero dell'energia in decelerazione ?
bho
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005