PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

garanzia aggiuntiva ne vale la pena???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
407sw2.2fap
Peugeottista curioso

garanzia aggiuntiva ne vale la pena???

Messaggio da 407sw2.2fap »

Vorrei sapere da chi ce l'ha e da chi ne ha usufruito se la garanzia ecoservices peugeot conviene e se per voi val la pena farla.la mia percorrenza è di circa 20000 km anno,cosa mi consigliate?????? :scratch: :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: garanzia aggiuntiva ne vale la pena???

Messaggio da lukebs »

in parole povere.....ne vale sempre la pena :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

nel mio caso due anni di garanzia sarebbero costati circa 450 euro, ma ho fatto solo un intervento del costo di 130 euro. Quindi mi è andata bene così.

Mentre sulla 407 di mio padre si è rotto il navigatore fuori garanzia (terzo anno) e ha dovuto pagare 1500 euri di tasca sua più altri mille poco dopo per la rottura della pompa del gasolio.

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Ciao, anche io sono stato indeciso se estendere o meno la garanzia perchè faccio pochi km annui ma poi visto il costo e le botte da orbi della sig.ra peugeot per eventuali riparazioni ho deciso di estenderla. Appena capito dal conce la faccio, non ho fretta tanto come si vede in firma l'auto ha pochi km e poco tempo.io ti consiglio di farla. :roll:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

A mio avviso conviene sempre.....e lo dico nonostante il fatto che il mio unico guasto rilevante sia avvenuto a Gop scaduta....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

oramai potrebbero estendere la garanzia a 4 anni già in partenza senza far sborsare soldi ai propri clienti. Tante case lo fanno...ne guadagnerebbero in immagine
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

fatela!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

sem407

Messaggio da sem407 »

Sempre buona cosa fare la g.o.p. :)

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

407sw2.2fap ha scritto:Vorrei sapere da chi ce l'ha e da chi ne ha usufruito se la garanzia ecoservices peugeot conviene e se per voi val la pena farla.la mia percorrenza è di circa 20000 km anno,cosa mi consigliate?????? :scratch: :scratch:
......................................................................................................................................................

La macchina ha meno di un anno, ma mi sono (rapidamente e senza difficoltà) convinto a farla, quasi prima ancora di essermi iscritto al forum... :roll:
La faccenda mi sembra chiara: è una polizza di assicurazione.
Come molte altre, statisticamente è forse più probabile che finisca col costarti soldi, ma se, metti caso, dovessi "usarla", non rimpiangeresti di averla firmata (a parte gli aspetti di tranquillità psicologica).
Qual è la tua personale propensione al rischio?
;-)
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Carlo59 ha scritto:
407sw2.2fap ha scritto:Vorrei sapere da chi ce l'ha e da chi ne ha usufruito se la garanzia ecoservices peugeot conviene e se per voi val la pena farla.la mia percorrenza è di circa 20000 km anno,cosa mi consigliate?????? :scratch: :scratch:
......................................................................................................................................................

La macchina ha meno di un anno, ma mi sono (rapidamente e senza difficoltà) convinto a farla, quasi prima ancora di essermi iscritto al forum... :roll:
La faccenda mi sembra chiara: è una polizza di assicurazione.
Come molte altre, statisticamente è forse più probabile che finisca col costarti soldi, ma se, metti caso, dovessi "usarla", non rimpiangeresti di averla firmata (a parte gli aspetti di tranquillità psicologica).
Qual è la tua personale propensione al rischio?
;-)
Esatto Carlo l'ultima frase credo rispecchi un po' l'aspetto psicologico di tutti.
Personalmente ho giocato un po' d'azzardo nel caso della mia e mi è andata bene. Qualora l'avessi estesa, sarebbe scaduta senza alcun intervento in corso GOP ma solo durante la normale garanzia dei 2 anni.

Dove Peugeot "ci ciurla un po' nel manico", passatemi questo termine decisamente poco accademico, è nel caso in cui una persona compia molti km all'anno, dove in quel caso la cifra da sborsare sarebbe molto elevata poiché va da se che il rischio aumenterebbe di conseguenza.
In caso di anomalie, la prima cosa che vanno a vedere è l'usura dei pezzi e i km totalizzati.
Questo discorso, non vale solo per i materiali di consumo di cui (le lampadine sono esenti da garanzia, semmai lo fa l'officina di sua iniziativa e a suo carico).
Le pastiglie dei freni come pure i dischi li riconoscono sino a 20.000 km dalla loro sostituzione capitato al sottoscritto.
Così pure la batteria ecc. ecc.
Sarebbe interessante sapere e vedere praticamente come si comportano i sig. Peugeot nel caso in cui si presentasse un cliente con un problema alla pompa di bassa pressione del gasolio (quella posta nel serbatoio) e con ancora la copertura della GOP, malgrado abbia percorso più di 100.000 km :scratch: :scratch:
Certo considerando il costo della mano d'opera unita a quella di alcuni componenti, ci vorrebbe veramente poco per ripagarsela.
Rimane il fatto che fatico ancora a comprendere come mai alcuni componenti come il volano che sebbene modificato, (bi-massa) e considerando che è un componente centenario, come pure la frizione, ancora non riescano a farli durare a vita su tutte le auto. :mad:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”