PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sfiato iniettori Peugeot 207 1.4 HDI.
- thecure101
- Peugeottista novello
Sfiato iniettori Peugeot 207 1.4 HDI.
sabato mattina quando ho preso l'auto ho sentito uno sfiato proveniente dal motore, sono stato dal mio meccanico e mi ha detto che sicuramente si è rovinata la rondella di rame di un iniettore.
mi ha anche chiesto se ho sentito puzza di fumo all'interno dell'abitacolo.. ed infatti è un po' di tempo che lo sento... ma non ci avevo fatto caso più di tanto.
inoltre mi ha anche detto che è un problema frequente su questi motori e su quelli mercedes..
una domanda soltanto, siccome non è un lavoro difficile potrei anche cambiare queste rondelle da solo.. quando vado dal ricambista che gli devo cheidere?
grazie a tutti!
mi ha anche chiesto se ho sentito puzza di fumo all'interno dell'abitacolo.. ed infatti è un po' di tempo che lo sento... ma non ci avevo fatto caso più di tanto.
inoltre mi ha anche detto che è un problema frequente su questi motori e su quelli mercedes..
una domanda soltanto, siccome non è un lavoro difficile potrei anche cambiare queste rondelle da solo.. quando vado dal ricambista che gli devo cheidere?
grazie a tutti!
C'è sempre il trucco.
Peugeot 207 1.4 HDI 68---->88
Re: Sfiato iniettori Peugeot 207 1.4 HDI.
capita ogni tanto che uno o più iniettori sfiatino, ma l'odore nell'abitacolo fa subito intuire il problema.
non so se sia un'operazione semplice da fare da soli

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- thecure101
- Peugeottista novello
tanto semplice non è ma io sono un meccanico mancatolukebs ha scritto:capita ogni tanto che uno o più iniettori sfiatino, ma l'odore nell'abitacolo fa subito intuire il problema.

C'è sempre il trucco.
- thecure101
- Peugeottista novello
ho trovato questo in rete:
domanda:
salve a tutti, ho in officina una C3 1.4 HDI del 2004 e ho riscontrato che ha un problema ad un iniettore che "soffia" mi sono informato e ho scoperto che questi motori HDI sn soggetti a questo problema, volevo sapere quanto tempo e cosa bisogna smontare in particolare per risolvere il problema
Grazie Jaculin
risposta:
di solito si sostituiscono delle rondelle in rame dove l iniettore fa battuta nella testata. una volta tolta scatola porta filtro aria , il filtro gasolio , e il coperchio punterie collettore-aspirazione arrivi a gli iniettori . sviti i raccordi ,togli i tubi di recupero ( vengono bloccati da piccole spinette) e sviti i dadi fissaggio iniettori.
2 consigli : stacca la batteria , il collettore-coperchio a 2 bulloni con testa esagonale da 10 verso l abitacolo da togliere, e metti uno straccio nei collettori della testa per evitare che entri qualcosa nel motore mentre ci lavori sopra, ciao
in 2 ore dovresti farcela
ammazza, questo problema si verificava già dal 2004 e nel 2007 ancora non lo avevano risolto..
domanda:
salve a tutti, ho in officina una C3 1.4 HDI del 2004 e ho riscontrato che ha un problema ad un iniettore che "soffia" mi sono informato e ho scoperto che questi motori HDI sn soggetti a questo problema, volevo sapere quanto tempo e cosa bisogna smontare in particolare per risolvere il problema
Grazie Jaculin
risposta:
di solito si sostituiscono delle rondelle in rame dove l iniettore fa battuta nella testata. una volta tolta scatola porta filtro aria , il filtro gasolio , e il coperchio punterie collettore-aspirazione arrivi a gli iniettori . sviti i raccordi ,togli i tubi di recupero ( vengono bloccati da piccole spinette) e sviti i dadi fissaggio iniettori.
2 consigli : stacca la batteria , il collettore-coperchio a 2 bulloni con testa esagonale da 10 verso l abitacolo da togliere, e metti uno straccio nei collettori della testa per evitare che entri qualcosa nel motore mentre ci lavori sopra, ciao
in 2 ore dovresti farcela
ammazza, questo problema si verificava già dal 2004 e nel 2007 ancora non lo avevano risolto..
C'è sempre il trucco.
Problema noto del 1.4 presente pure nel motore Tdci della Ford Fiesta (che alla fine è lo stesso) spesa di 4 rondelle con modifica rispetto all'originale 120-150€ se trovi un meccanico onesto.
L'ha dovuto fare un amico sulla Fiesta
L'ha dovuto fare un amico sulla Fiesta
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
non e' difficile per chi ha un po' di pratica ma attenzione che i particolari da smontare sono tanti ,inoltre una volta che hai tolto il collettore di aspirazione controlla bene i gommini che fanno battuta sulla testata e se ti sembrano logorati mettili nuovi se no dagli una pulita ,ricordati di mettrgli del grasso intorno ai gommini se no impazzisci a farli andare in sede
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
- luigi151983
- Peugeottista veterano
Ciao! anche io ho lo stesso problema,oggi ho sentito un ticchettio provenire dal motore,mi sono subito precipitato in peugeot dove mi hanno detto che gli iniettori fanno sfiato...ho preso appuntamento in un'altra officina(no peugeot) perchè altrimenti si andava alla prossima settimana e a me la macchina serve,è un rischio camminare con questo problema??? ho notato che si sentiva puzza di gas e usciva del fumo quando sono tornato a casa
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
nessun rischio, solo il rumore, la puzza ed una minimissima perdita di rendimento
Fabio
Fabio
Ragazzi questo problema può verificarsi anche sui motori benzina??
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
NO
la spiegazione è semplicissima: il primo motore a benzina con iniezione diretta per autotrazione è un quattrocerchi uscito pochissimo tempo fa
diretta è la parolina magica
Fabio
la spiegazione è semplicissima: il primo motore a benzina con iniezione diretta per autotrazione è un quattrocerchi uscito pochissimo tempo fa

diretta è la parolina magica

Fabio
ragazzi, io ho acquistato una 207 da meno di 20 gg, il problemo lo potrei avere pure io??????
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio
peugeot 207 1.4 hdi, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet year, interni red pack
peugeot 207 1.4 hdi 68cv FAP, 5p, colore rouge/noir, pacchetto sweet years, interni red pack, battitacco originali peugeot in acciaio
Salve a tutti, ho avuto lo stesso problema (sfiato con puzza di smog nell'abitacolo) sulla mia 206 1.6 HDI GTI 2005. Il meccanico, trovandosi, ha anche sostituito la cinghia di distribuzione visto che abbiamo superato i 100.000km. Dal giorno dopo la centralina e il sottoscritto rilevano un aumento consumo di circa 1l/100km, passando dai 4.6 di media sul misto ai 5.7. Lui dice che non c'entra niente, ma è possibile che dall'oggi al domani cambi così nettamente il consumo? Idee? Tkss
Peugeot 206 1.6 GTI HDI 110cv
Ciao, io è da un po di tempo che sento il rumore al minimo (della mia 207) diverso, come se ci fosse un buco nella marmitta. Puo essere invece uno sfiato dagli iniettori? e, se cosi fosse, quanto costa la riparazione?
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Per capire se è un rumore da "buco della marmitta" lascia l'auto al minimo e scendi... prova ad avvicinare l'orecchio alla parte bassa dell'auto e fai caso se il rumore viene da lì sotto...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.