PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1 tagliando
-
- Peugeottista veterano
Re: 1 tagliando
ragazzi mi sembra ovvio che è assurdo che delle pasticche durino solo 20000km..o c'è qualcosa nei materiali che non va delle pasticche montate in originale, o c'è qualcosa di errato nel progetto pasticche dischi..nessuno di voi ha chiesto delucidazioni al concessionario?come cavolo si fa a pensare sia normale cambiare pasticche ogni 20000 km?per loro è normale??
oggi ho fatto il mio primo tagliando, quello dei 20000 km, speso 200 euro. le pastiglie dei freni non sono state sostituite xche ancora buone. sostituzione prevista al prossimo tagliando, 40000 km.
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
Scusami ma come mai il primo tagliando a 11.000 km ? e non a 20.000 una curiosità ?carlobf ha scritto:Fatto il primo tagliando in questi giorni tot. € 230.00 con cambio olio filtri e poco altro,sono andato previo appuntamento portata alle 9 di mattina e ritirata a mezzogiorno. La mia 3008 ha solo 11.000 km ma mi anno detto che le pastiglie sono già al 50% mi sembra strano ma più avanti controllero', per il prossimo tagliando mi dicono che devo andare dopo 20.000 km, ma penso che andrò dal mio meccanico di fiducia.![]()
![]()
ciao a tutti
3008 hdi 1.6 rossa

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
Da quanto tempo hai l'auto?issor ha scritto:oggi ho fatto il mio primo tagliando, quello dei 20000 km, speso 200 euro. le pastiglie dei freni non sono state sostituite xche ancora buone. sostituzione prevista al prossimo tagliando, 40000 km.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Perchè abitando in montagna mi avevano detto di farlo o a 15.000 km o un anno di età, stranamente adesso mi anno detto che il prossimo tagliando lo devo fare dopo 20.000 km. nonostante che io abiti sempre in montagna e percorro principalmente strade di montagna. Proprio per questo ho pensato che il prossimo tagliando lo faccio fare al mio meccanico di fiducia. Ciao a tutti voi e auguri di un felice Natale e un ottimo anno nuovo.leoncuneo ha scritto:Scusami ma come mai il primo tagliando a 11.000 km ? e non a 20.000 una curiosità ?carlobf ha scritto:Fatto il primo tagliando in questi giorni tot. € 230.00 con cambio olio filtri e poco altro,sono andato previo appuntamento portata alle 9 di mattina e ritirata a mezzogiorno. La mia 3008 ha solo 11.000 km ma mi anno detto che le pastiglie sono già al 50% mi sembra strano ma più avanti controllero', per il prossimo tagliando mi dicono che devo andare dopo 20.000 km, ma penso che andrò dal mio meccanico di fiducia.![]()
![]()
ciao a tutti
3008 hdi 1.6 rossa![]()

ciao, ho l'auto dal 29-03-10.faccio circa 40.000 km al anno.
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.
ciao, ho l'auto dal 29-03-10, e faccio circa 40.000 km al anno, perche ti interessa ?HIearme ha scritto:Da quanto tempo hai l'auto?issor ha scritto:oggi ho fatto il mio primo tagliando, quello dei 20000 km, speso 200 euro. le pastiglie dei freni non sono state sostituite xche ancora buone. sostituzione prevista al prossimo tagliando, 40000 km.
Ciao a tutti, rispondo a quelle persone che dicono che e' assurdo cambiare le pastiglie anteriori dei freni a 20.000 km, premetto che e' possibile, dipende tutto dal tipo di strade che uno percorre..Io per esempio abito in un posto tutto salite e discese, e oggi ho fatto il primo tagliando alla mia 207 con sostituzione delle pastiglie anteriori dei freni, che erano quasi al 10% mi aveva avvisato qualche giorno prima il gommista quando andai a fare il cambio gomme....Il prezzo e' stato abbastanza onesto..Tagliando piu' sostituzione pastiglie freni poco meno di 250 euro...
Salve..in un forum precedente, avevo accennato di aver cambiato le pastiglie dei freni anteriori alla mia 207 in occasione del primo tagliando..fatto a poco meno di 20.000 km..Io stesso dicevo che e' possibile che si consumino gia' a 20.000 km dipende dalle strade che uno fa come nel mio caso salite e discese..Ma ora pensandoci bene, un mio amico ha cambiato la prima volta le pastiglie del freni nella sua opel astra mi sembra a 35 o 40.000 km....eppure percorriamo le stesse strade, di paese, e facciamo la stessa strada per andare a lavorare...come si spiega? o la qualita' diversa delle pastiglie oppure qualcosa che non va??
-
- Peugeottista veterano
ciao..venerdi ho fatto il primo tagliando...costo totale 230 euro..cambiato filtro olio..4 litri olio..igieniz interno..filtro polline..manodopera..230 euro..beh certo i prezzi non sono bassi ma allineati a quelli ormai delle assistenze..ovvio che il prossimo visto che ci saranno molte piu cose devo veder bene se farlo in peugeot o meccanico di fiducia..
ciao fatto tagliando 20.000 oggi, 1.6 hdi manuale businnes. Totale 272 euro. Cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline più inversione, equilibratura e convergenza pneumatici. Ho chiesto anche il prezzo delle gomme in previsione del prox tagliando (faccio 1000 km a sett per lavoro), le gomme michelin originali costano 260 euro iva compresa cadauna, mi hanno detto che potrebbero farmi un 20-30% di sconto, ma credo che da un gommista di fiducia la spesa sia molto inferiore. Comunque si hanno tenuto l'auto dalle 8:30 fino alle 15.30, ingenuamente credevo che gli dessero una lavata ma mi sa che i tempi delle concessionarie che fanno le cortesie sono belli che andati.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Mi sembra di capire che il prezzo sia allineato sui 250 euro.
Buona a sapersi
Buona a sapersi
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto

Mi pare davvero eccessivo il preventivo per i pneumatici!
So che prima dell'acquisto dell'auto avevo controllato alcuni listini e il loro valore commerciale è di gran lunga inferiore.
So che prima dell'acquisto dell'auto avevo controllato alcuni listini e il loro valore commerciale è di gran lunga inferiore.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Si penso anche io che il preventivo fattomi per le gomme sia eccessivo, credo che si possano tranquillamente trovare gomme di pari o anche maggiore qualità a 160-170 euro. comunque l'inversione equilibratura e convergenza gomme è costata 56 euro iva inclusa, ho deciso di farla fare per consumare al meglio il treno di gomme,anche se la convergenza si sà che dura il tempo di prendre una buca.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Ciao a tutti,
ho letto che avete qualche problemino con le varie quotazioni per i cambi gomme.
Vi posso dare un consiglio?
Andate a visitare il sito http://www.webpneumatici.it/" onclick="window.open(this.href);return false; dove potete trovare treni di gomme a prezzi veramente scontati.
Io l'ho provato sulla mia piccola leoncina (107), fatto il bonifico mi sono arrivate due giorni dopo.
Certo che dovete avere un gommista di fiducia che vi faccia il cambio, ed uno onesto non vi prende più di 20 euro!
Valutate bene!!!

ho letto che avete qualche problemino con le varie quotazioni per i cambi gomme.
Vi posso dare un consiglio?
Andate a visitare il sito http://www.webpneumatici.it/" onclick="window.open(this.href);return false; dove potete trovare treni di gomme a prezzi veramente scontati.
Io l'ho provato sulla mia piccola leoncina (107), fatto il bonifico mi sono arrivate due giorni dopo.
Certo che dovete avere un gommista di fiducia che vi faccia il cambio, ed uno onesto non vi prende più di 20 euro!
Valutate bene!!!

*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010